Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ragazzi, io e Giuliana abbiamo domato il mostro :)

Bellissima gara... Fatica tanta ma pensavo peggio.

Sul Mortirolo ho patito più per il mal di schiena che per le rampe, andato su regolarissimo cercando di evitare i pedoni e quelli che andavano a zig zag, non c'è stato un solo secondo in cui ho pensato di mettere giù il piede

Soddisfazione estrema.. E pure uno sprint finale, tempo dovrebbe essere 1 ora e trenta o poco più

Comunque esaltante passare su di una salita come il Mortirolo tutta quella gente... Intendo anche gente in bici

Fatto lunghi tratti con Marcotto che agile agile è salito con disinvoltura su entrambe le salitone lasciandomi lì, bravo Marcotto (che in discesa fa paura.. A scendere dal Gavia, Giuliana e Marcotto mi hanno dato parecchi minuti.. Savoldelli un dilettante, davvero incoscienti i due ;)

La stanchezza è uscita dopo il mortirolo, lì ho patito parecchio i vari mangia-e-bevi

Bello, bello bello, non ho parole per la performance di Giuliana! Brava!

E stasera mi strafogo di pizzoccheri e magari mi sbronzo pure :)

Un saluto a tutti da aprica

Congratulazioni Massi!
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Ragazzi, io e Giuliana abbiamo domato il mostro :)

Bellissima gara... Fatica tanta ma pensavo peggio.

Sul Mortirolo ho patito più per il mal di schiena che per le rampe, andato su regolarissimo cercando di evitare i pedoni e quelli che andavano a zig zag, non c'è stato un solo secondo in cui ho pensato di mettere giù il piede

Soddisfazione estrema.. E pure uno sprint finale, tempo dovrebbe essere 1 ora e trenta o poco più

Comunque esaltante passare su di una salita come il Mortirolo tutta quella gente... Intendo anche gente in bici

Fatto lunghi tratti con Marcotto che agile agile è salito con disinvoltura su entrambe le salitone lasciandomi lì, bravo Marcotto (che in discesa fa paura.. A scendere dal Gavia, Giuliana e Marcotto mi hanno dato parecchi minuti.. Savoldelli un dilettante, davvero incoscienti i due ;)

La stanchezza è uscita dopo il mortirolo, lì ho patito parecchio i vari mangia-e-bevi

Bello, bello bello, non ho parole per la performance di Giuliana! Brava!

E stasera mi strafogo di pizzoccheri e magari mi sbronzo pure :)

Un saluto a tutti da aprica

ma avete fatto il lungo o il medio?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma avete fatto il lungo o il medio?

medio...

sono strasoddisfatto perchè fino al giorno prima pensavo di non essere in grado di portare a termine il medio

e invece sul mortirolo non ho messo giù il piede e l'ho fatto, molto tranquillamente perchè sinceramente temevo peggio, in 1 e 35 minuti

il mortirolo non spiana mai e il tratto duro sono quasi tutti i 12 km ma i 2 km di valcava dove rampa io li trovo più duri...

mi aspettavo muri tipo sormano e quindi sono andato di conserva con il 34x29 quando riuscivo a tirare tranquillamente anche il 27 e senza mai alzarmi sui pedali (e li anche con il 34x24 in molti pezzi si va su bene) per risparmiare energie

avrei anche seguito Marcotto nel lungo ma ho tirato sul tratto dopo il Mortirolo credendo che arrivasse la discesa e invece discesa un par de balle.... e non ho voluto sfidare troppo la fortuna e chiedere troppo a me stesso

poi il tratto finale è durissimo... tutto saliscendi, discese tecniche piene di buche con ombre e luci del bosco che ti disorientano e ti fanno rischiare (tant'è che molti sono caduti)

poi non c'è nulla da fare, le lunghe pause post salitone mi uccidono... sul Gavia mezz'ora fermo, prima del Mortirolo un'altra mezzoretta....

senza farla scannandomi, con le giuste pause ai ristori, maggiore regolarità, l'anno prossimo faccio il lungo e secondo me in 7.30 potrei starci dentro....
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
medio...

sono strasoddisfatto perchè fino al giorno prima pensavo di non essere in grado di portare a termine il medio

e invece sul mortirolo non ho messo giù il piede e l'ho fatto, molto tranquillamente perchè sinceramente temevo peggio, in 1 e 35 minuti

il mortirolo non spiana mai e il tratto duro sono quasi tutti i 12 km ma i 2 km di valcava dove rampa io li trovo più duri...

mi aspettavo muri tipo sormano e quindi sono andato di conserva con il 34x29 quando riuscivo a tirare tranquillamente anche il 27 e senza mai alzarmi sui pedali per risparmiare energie

avrei anche seguito Marcotto nel lungo ma ho tirato sul tratto dopo il Mortirolo credendo che arrivasse la discesa e invece discesa un par de balle.... e non ho voluto sfidare troppo la fortuna

poi non c'è nulla da fare, le lunghe pause post salitone mi uccidono... sul Gavia mezz'ora fermo, prima del Mortirolo un'altra mezzoretta....

senza farla scannandomi, con le giuste pause ai ristori, maggiore regolarità, l'anno prossimo faccio il lungo e secondo me in 7.30 potrei starci dentro....


Grande Massi!! Complimenti a te e alla giuliana!! o-o
 

confa88

Novellino
23 Giugno 2011
45
0
Lecco
Visita sito
Bici
Sapin rx9
ciao a tutti! sono un brianzolo (importato perché sono emiliano :) ) abito a barzanò e ho preso la bdc sabato! ho fatto già diversi percorsi in mtb sempre molto tranquilli. Lissolo-montevecchia segrino valbrona onno e viceversa. sempre partendo da casa! ora voglio imparare bene l'uso della bdc. Voi che sono già anni che percorrete queste strade. Mi consigliate percorsi per iniziare e poi più avanzati da provare! sempre partendo da barzanò! grazie o-o
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
ciao a tutti! sono un brianzolo (importato perché sono emiliano :) ) abito a barzanò e ho preso la bdc sabato! ho fatto già diversi percorsi in mtb sempre molto tranquilli. Lissolo-montevecchia segrino valbrona onno e viceversa. sempre partendo da casa! ora voglio imparare bene l'uso della bdc. Voi che sono già anni che percorrete queste strade. Mi consigliate percorsi per iniziare e poi più avanzati da provare! sempre partendo da barzanò! grazie o-o

ciao confa... o-o

credo che Barzanò sia un punto di partenza decisamente privilegiato, puoi scegliere facilmente se partire scendendo o salendo: per quanto riguarda gli itinerari, dipende da quanti km vuoi fare inizialmente, e quanti ne vorrai fare più avanti... hai la fortuna di avere vicinissimo a te gli strappi di Sirtori (raggiungibile da almeno 4 direzioni diverse, Lissolo e compagnia, ma non sei distante nemmeno dai vari versanti del Colle Brianza, monte Barro etc...

insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta!
 

confa88

Novellino
23 Giugno 2011
45
0
Lecco
Visita sito
Bici
Sapin rx9
ciao confa... o-o

credo che Barzanò sia un punto di partenza decisamente privilegiato, puoi scegliere facilmente se partire scendendo o salendo: per quanto riguarda gli itinerari, dipende da quanti km vuoi fare inizialmente, e quanti ne vorrai fare più avanti... hai la fortuna di avere vicinissimo a te gli strappi di Sirtori (raggiungibile da almeno 4 direzioni diverse, Lissolo e compagnia, ma non sei distante nemmeno dai vari versanti del Colle Brianza, monte Barro etc...

insomma, hai solo l'imbarazzo della scelta!

Sisi infatti quelli sono già stati tutti testati :P mi chiedevo se aveste qualche itinerario anche di 80 100km da fare :)
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Sisi infatti quelli sono già stati tutti testati :P mi chiedevo se aveste qualche itinerario anche di 80 100km da fare :)

beh si, su quelle distanze ti puoi spingere verso il Triangolo lariano, con il Ghisallo, Colma di Sormano e compagnia cantante, oppure anche nelle valli bergamasche, valle Imagna e valle Brembana in primis... quando inizierai a passare i 100 km, le uscite da 80 ti sembreranno cortissime!

o-o
 

confa88

Novellino
23 Giugno 2011
45
0
Lecco
Visita sito
Bici
Sapin rx9
beh si, su quelle distanze ti puoi spingere verso il Triangolo lariano, con il Ghisallo, Colma di Sormano e compagnia cantante, oppure anche nelle valli bergamasche, valle Imagna e valle Brembana in primis... quando inizierai a passare i 100 km, le uscite da 80 ti sembreranno cortissime!

o-o

Grazie mille :) oggi pomeriggio faccio un' uscita facendo il barro come allenamento. Venerdì mattina oserò di più :)
 

confa88

Novellino
23 Giugno 2011
45
0
Lecco
Visita sito
Bici
Sapin rx9
oggi ho fatto una trentina di km. so che non sono molti ma la bdc l'ho presa sabato! XD ho fatto da barzanò a ello, bartesate, galbiate poi molteno sirene e poi ritorno a casa. in 1 oretta e 15 minuti con media 21,5 ...spero di migliorare con tempo e costanza! e fare tutti i bei percorsi che la brianza offre! sono ancora molto imballato sulle gambe e le salite faccio fatica :P
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
oggi fatto lo spluga fantastica salita paesaggi spettacolari vale veramente la pena farla gionata di sole ma fresca in cima faceva quasi freddino ciaoo
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Con il giro "Lagone " il muro dei 150km spazzato via 180 alla fine.
Bel giro bella giornata molto traffico tra Como Cernobbio.Vento non manca mai ma con l'aiuto di un amico Lecchese trovato lì (mi a preso lui) ci siamo fatti una 40rantina di KM insieme cambia quasi regolare lui più di mè.
Poi lui ha girato su per la Vasassina e io a lottare con il vento. Una sola tappa oltre che alle fontanelle per l'acqua, un bel panozzo a Varenna.
Grazie Roberto.

Che dire sono distrutto ma felice
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
stamattina ho vissuto una delle giornate più straordinarie della mia "carriera" ciclistica, non tanto per quello che ho fatto (Valcava da Torre de' Busi, che è sempre comunque tanta roba), ma per quello che ho visto fare, a questo personaggio qui:

[url]http://www.magicotempe.com[/URL]

ebbene, ha fatto la salita su una ruota sola con il "magico tempo" (per giocare con il suo nome d'arte) di 59' e spiccioli... vi assicuro che in alcuni momenti è stata dura tenere il suo passo... STRAORDINARIO!!!

:hail::hail::hail::hail:
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
stamattina ho vissuto una delle giornate più straordinarie della mia "carriera" ciclistica, non tanto per quello che ho fatto (Valcava da Torre de' Busi, che è sempre comunque tanta roba), ma per quello che ho visto fare, a questo personaggio qui:

[URL="http://www.magicotempe.com"][url]http://www.magicotempe.com[/URL][/URL]

ebbene, ha fatto la salita su una ruota sola con il "magico tempo" (per giocare con il suo nome d'arte) di 59' e spiccioli... vi assicuro che in alcuni momenti è stata dura tenere il suo passo... STRAORDINARIO!!!

:hail::hail::hail::hail:


azz... tanta roba!!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.