Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Ok, grazie, delle informazioni, magari sabato mattina la provo, ma già il fatto di poter trovare le sbarre chiuse mi fa un pò storcere il naso, ma non si può proprio passare in bdc quando sono chiuse?
Per domenica io ci sarei, un lagone o un giro con i vari strappetti per la Brianza mi andrebbe più che bene, l'importante è uscire e farlo in compagnia, quando è possibile...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
A memoria passi tranquillo in bici, è che ti devi fermare per superare la sbarra e la successiva ripartenza da fermo è bella tosta..

se non ricordo male non ce la fai a passarla in bici ma devi scendere, io ero sceso e per ripartire mi son tenuto a un paletto di legno non avendo sto gran equilibrio

Grazie, ho capito che mi devo basare praticamente sulla foruna di trovarle aperte, visto che come dite voi è difficle ripartire dopo...

Ma data la fortuna che ho, le troverò sicuramente chiuse, come mi è già capitato quest'anno nell'affrontare il Muro di Sormano...

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
anche te l'hai trovato chiuso? io 2 su 2 volte chiuso, la prima ho rinunciato, la seconda mi ero rotto di trovare chiuso e l'ho fatto lo stesso

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
anche te l'hai trovato chiuso? io 2 su 2 volte chiuso, la prima ho rinunciato, la seconda mi ero rotto di trovare chiuso e l'ho fatto lo stesso

Sì, l'ho tentato due volte quest'anno, la prima la sbarra era aperta e sono passato tranquillamente, la seconda era chiusa, ho tentato di passare ,a date le mie scarse doti di equilibrio stavo per cadere e quindi ho rinunciato a malincuore ovviamente...
Adesso non potrei più tentarlo, visto la grandissima quantità di foglie che ci sarà sull'asfalto....

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Anch'io ho fatto l'alpe oneda, la sbarra era chiusa, ma si riparte. Il problema è la parte finale in cemento...tranquillamente sopra il 25% in alcuni punti, col 34x29 non ce l'ho fatta! E la discesa di quel pezzo è veramente dura!

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Anch'io ho fatto l'alpe oneda, la sbarra era chiusa, ma si riparte. Il problema è la parte finale in cemento...tranquillamente sopra il 25% in alcuni punti, col 34x29 non ce l'ho fatta! E la discesa di quel pezzo è veramente dura!
Io sono riuscito a farla andando a 4,5 km orari ...ma la discesa e',per me, praticamente impossibile .Il pezzo in cemento stretto e ripidissimo e se solo lo trovi umido o con le foglie rischi di finire abbracciato a qualche albero in men che non si dica....io sono sceso a piedi!!!(gli incidenti capitano gia' senza andarseli a cercare ).

chisio80

Apprendista Passista
3 Agosto 2005
834
11
45
Gorgonzola
www.gorgonzolaciclismo.it
Bici
KISIO artigianale su misura
ciao, via erta a calolzio è totalmente in pavè?? sto guardando su google map per andare a farla nei prossimi giorni...è quella che si trova da via cosma e damiano quindi poco dopo il 1° ponte sull'adda arrivando da loc. la sosta e proseguendo verso calolzio lungo corso europa? giusto per capirci

grazie !
non avete qualche foto o mappa??

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ma con la bdc? che rapporto???

sicuramente la discesa di quel tratto è sconsigliatissima per le pendenze e il fondo. già la volta che ho abbandonato la salita del muro di sormano al primo cancello ho fatto una fatica a scendere quelle poche decine di metri figurarsi lì...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io via erta l'ho fatta a primavera ed era, nell'ultimo tratto, ancora in pavè con ciotoli larghi tipo ruobaix (con ruote che si incastravano dentro)...

distrutto e tremendo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.