Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Concordo con te al 100 % !!!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
volevo lasciare un po' di nebbiolina per creare suspance, ma mi hai rovinato tutto

ciao, non volevo rovinare la suspance ma leggendo il blog avevo inteso che non ti fossi "esposto" perchè non eri certo della cosa (che a me è stata data già da tempo come ufficiale) oppure che ti fossi impegnato con la tua "fonte" a non svelare la notizia e visto che a me non è stata data come riservata e allora mi sono lanciato io

ps

ho saputo dell'incidente capitato a Luciano... come sta?

Se lo senti salutamelo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
sta settimana ho fatto tre uscitine... avendo fatto dei cambiamenti alla bici e dovendo trovare l'assetto giusto e avendo ancora dolore alla spalla non ho esagerato ma comunque sempre bello andare in bici e la gamba gira benino...

oggi ho preso acqua e neve!

attenzione al colle brianza perchè è ghiacciato e nelle ultime ore sta rimanendo giù la neve (nevica da tre ore circa)

a verderio, ad una rotonda, ho fatto l'imprudenza di alzarmi sui pedali e ho fatto una derapata alla moto GP... sono riuscito a stare in piedi ma da quel momento non ho più staccato il culo dalla sella

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013

alle 10 gia'' li nevicava

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Non, non lo sapevo, a mio parere sono soldi buttati, potevano benissimo impiegarli per altri scopi, per esempio sistemare le strade...

tipo una galleria per arrivare ad Onno ... come sul lago d'Iseo dove c'e il passaggio per le bici separato dalla galleria per le macchine....anziche' appostarsi a dar le multe finita la galleria

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
tipo una galleria per arrivare ad Onno ... come sul lago d'Iseo dove c'e il passaggio per le bici separato dalla galleria per le macchine....anziche' appostarsi a dar le multe finita la galleria

già... l'idiozia non ha mai fine.

mi chiedo quali manager e quali politici abbiamo per pensare che possa portare turismo un attrezzatura del genere (che immagino quanti soldi costerà e quanto magna magna ci sarà anche in manutenzione etc.) ?!

Come ho scritto mesi fa quando ho letto della notizia, con quei soldi si rifacevano strade, si ampliavano le "varianti" per ciclisti di strade pericolose (penso al tratto Lecco/Abbadia) o gallerie (Onno per prima... che poi se non sbaglio.. .le vecchie gallerie che servivano la strada fino a 10/15 anni fa ci sono ancora... basterebbe ripristinarle e fare una ciclopedonale che le unisce)

volevano fare una cosa turistica?!

Altro che mettere il rilevatore dei tempi (mi vien da ridere al pensiero di sta idiozia)... con, esagerando, 5000 euro a salita (tolle della vernice, qualche cartello e mano d'opera), potevano valorizzare le salite scrivendo sull'asfalto riferimenti alla lunghezza, alla distanza dalla vetta etc. e mettendo qualche cartello che ne so... che indica i km mancanti e la pendenza del km successivo, qualche info alla partenza e all'arrivo (che ne so... il record di ascesa, la storia della salita etc.)

non ci voleva un genio per fare qualcosa di meglio e risparmiare migliaia e migliaia di euro

inutile dire che questo progetto di cronometraggio, a mio avviso, sarà un fiasco e finirà per essere abbandonato

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
fatto bene, anche a me è stata data come ufficiale, ma ho preferito lasciare un po' di interrogativi fino alla presentazione "ufficiale" della manifestazione

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Speriamo effettivamente che vada a finire come dici bene tu e le istituzioni pensino a destinate tutti quei soldi verso molti altri progetti più utili...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
quando la fanno?
ho bisogno di calendarizzare

sono più prove distribuite nell'arco di qualche mese...

l'anno scorso le prime prove se non erro sono state a maggio e le ultime a settembre o ottobre

tra l'altro c'è la questione relativa ai requisiti di ammissione, l'anno scorso era aperto solo a residenti in provincia di lecco o residenti fuori ma tesserati con squadre della provincia di lecco... e questo, a mio avviso, ha garantito la riuscita piena dell'evento senza troppi fenomeni pompati (che avrebbero alzato il livello ma avrebbero sicuramente scoraggiato molti partecipanti "veri amatori")....

la mia società ha confermato che organizzerà anche quest'anno una delle prova, non si sa se il km da fermo sul lago come l'anno scorso o altro

secondo il già ottimo challenge quest'anno sarà una figata... certo prove come il cornizzolo fanno parecchie vittime :)

non sarebbe male a mio avviso tra le varie crono e cronoscalate anche una garetta in circuito, magari con qualche salita del colle...

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013

SI Si so tutto ....

volevo sapere se si sapeva quando esce il calendario

Stato