tipo una galleria per arrivare ad Onno ... come sul lago d'Iseo dove c'e il passaggio per le bici separato dalla galleria per le macchine....anziche' appostarsi a dar le multe finita la galleria
già... l'idiozia non ha mai fine.
mi chiedo quali manager e quali politici abbiamo per pensare che possa portare turismo un attrezzatura del genere (che immagino quanti soldi costerà e quanto magna magna ci sarà anche in manutenzione etc.) ?!
Come ho scritto mesi fa quando ho letto della notizia, con quei soldi si rifacevano strade, si ampliavano le "varianti" per ciclisti di strade pericolose (penso al tratto Lecco/Abbadia) o gallerie (Onno per prima... che poi se non sbaglio.. .le vecchie gallerie che servivano la strada fino a 10/15 anni fa ci sono ancora... basterebbe ripristinarle e fare una ciclopedonale che le unisce)
volevano fare una cosa turistica?!
Altro che mettere il rilevatore dei tempi (mi vien da ridere al pensiero di sta idiozia)... con, esagerando, 5000 euro a salita (tolle della vernice, qualche cartello e mano d'opera), potevano valorizzare le salite scrivendo sull'asfalto riferimenti alla lunghezza, alla distanza dalla vetta etc. e mettendo qualche cartello che ne so... che indica i km mancanti e la pendenza del km successivo, qualche info alla partenza e all'arrivo (che ne so... il record di ascesa, la storia della salita etc.)
non ci voleva un genio per fare qualcosa di meglio e risparmiare migliaia e migliaia di euro
inutile dire che questo progetto di cronometraggio, a mio avviso, sarà un fiasco e finirà per essere abbandonato