grazie per la descrizione delle strade. buono a sapersi.
per il ghiaccio al mattino risolvo uscendo al pome. Già caduto causa ghiaccio 2 natali fà :-)
la caduta recente
era giovedi 9, in quel giorno tirava un vento a raffiche fortissimo.
Potendo quel giorno, decido di uscire nel pomeriggio perchè c'era una temperatura invidiabile....e un giorno di ferie non volevo perderlo!
Ho
ruote medio profilo, ma sono anche un bel corazziere (1.90 per 90kg) e col vento me la cavo...diciamo che ho carico aerodinamico!!
Vado verso il lago (Lecco) e con la dovuta attenzione gestisco le raffiche che arrivano da nord. Vista la violenza delle raffiche e la fatica fatta per arrivare all'orsa maggiore (a tutta ero sotto i 20km/h) non ho osato prendere la superstrada per il tratto (forzato) Orsa Maggiore-Abbadia.
Giro quindi la bici, direzione casa, vento alle spalle che mi sembrava volare.
Attraverso Lecco e mi dirigo verso Calco. Tutto tranquillo....forse troppo
Dopo il ponte sotto la ferrovia, metto la mano destra nella tasca dietro per prendere qualche cosa...proprio in quel momento una raffica inaspettata mi arriva dalla sinistra che mi fa girare bruscamente la ruota davanti verso dx. in un attimo la ruota contro il marciapiede, cerco di restare in equilibrio...ma niente...cado lateralmente picchiando il lato B!
niente di rotto..ma gran colpo! (30 cm di ematoma :-) )
danni bici (per fortuna era il "muletto"=. cerchio graffiato (vedi foto sezione
officina - "cerchio graffiarlo/come limarlo") e guarnitura rigata.
ecco il marciapiede maledetto
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=...0ybo8AgydWQSCiS3JUKJ5A&cbp=12,136.34,,1,15.21
...rischi del mestiere. ma occhio al vento in quella zona..si incanala in maniera strana. basti pensare che nei 300m poco dopo, all'altezza bennet, il vento gira come un effetto mulinello.
Ciao