Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io, salvo una 90ina di km due settimana fa, sono fermo da quasi 2 mesi..
Meteo infame, acciacchi, mancanza di tempo mi hanno allontanato parecchio dalla bici
Spero di riprendermi in fretta e magari pedalare un po' sto weekend

iniziata la stagione 2011 oggi con 100km: Bulciago-Calco-Merate-Paderno-Capriate-Vaprio-Vimodrone-Vimercate-Casatenovo-Bulciago.
e la gamba prometteva bene...per oggi :mrgreen:
avete già iniziato voi?

urca..un bel piattone!

anche io sono fermo da un po. e quando ho ricominciato una brutta caduta (causa vento) ha fermato completamente a dicembre.
Approfitto per fare manutenzione.

domanda: COME STATE TROVANDO LE STRADE???

domani punto ad un giretto sul lago

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
avanti gente in sella...alla bersagliera :mrgreen:

l'importante è non aver fatto il pieno nelle feste, a meno che fosse di benzina super...

il tempo in effetti non sta aiutando, ma perlomeno non piove, oggi non faceva neanche tanto freddo nella bassa.

x cycling australia: caduta causa vento? e come è successo? togli le ruote alto profilo :asd:
le strade non sono più così orrende come tempo fa. con l'inverno faccio pianura e girando un po' le province lombarde di lecco, como, varese, bergamo, monza e milano direi che adesso si và abbastanza in sicurezza. permane qualche buca, ma poca roba. forse il pericolo più grosso sono le ghiacciate e lo "sguazzo" a bordo strada, con tanto di sabbietta. e devo dire che in questi giorni tra natale e capodanno che sono uscito in bici non c'è nemmeno tanto traffico neanche nei giorni feriali.
comunque bella strada quella che da vaprio porta a milano, nel tratto fino a gorgonzola, pare di correre sulla (non è australiana ma vabè :asd: ) route 66 :mrgreen:

grazie per la descrizione delle strade. buono a sapersi.
per il ghiaccio al mattino risolvo uscendo al pome. Già caduto causa ghiaccio 2 natali fà :-)

la caduta recente
era giovedi 9, in quel giorno tirava un vento a raffiche fortissimo.
Potendo quel giorno, decido di uscire nel pomeriggio perchè c'era una temperatura invidiabile....e un giorno di ferie non volevo perderlo!

Ho ruote medio profilo, ma sono anche un bel corazziere (1.90 per 90kg) e col vento me la cavo...diciamo che ho carico aerodinamico!!

Vado verso il lago (Lecco) e con la dovuta attenzione gestisco le raffiche che arrivano da nord. Vista la violenza delle raffiche e la fatica fatta per arrivare all'orsa maggiore (a tutta ero sotto i 20km/h) non ho osato prendere la superstrada per il tratto (forzato) Orsa Maggiore-Abbadia.
Giro quindi la bici, direzione casa, vento alle spalle che mi sembrava volare.
Attraverso Lecco e mi dirigo verso Calco. Tutto tranquillo....forse troppo
Dopo il ponte sotto la ferrovia, metto la mano destra nella tasca dietro per prendere qualche cosa...proprio in quel momento una raffica inaspettata mi arriva dalla sinistra che mi fa girare bruscamente la ruota davanti verso dx. in un attimo la ruota contro il marciapiede, cerco di restare in equilibrio...ma niente...cado lateralmente picchiando il lato B!
niente di rotto..ma gran colpo! (30 cm di ematoma :-) )

danni bici (per fortuna era il "muletto"=. cerchio graffiato (vedi foto sezione officina - "cerchio graffiarlo/come limarlo") e guarnitura rigata.

ecco il marciapiede maledetto
http://maps.google.it/maps?hl=it&q=...0ybo8AgydWQSCiS3JUKJ5A&cbp=12,136.34,,1,15.21

...rischi del mestiere. ma occhio al vento in quella zona..si incanala in maniera strana. basti pensare che nei 300m poco dopo, all'altezza bennet, il vento gira come un effetto mulinello.

Ciao

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
sono anche un bel corazziere (1.90 per 90kg) e col vento me la cavo...diciamo che ho carico aerodinamico!!
(a tutta ero sotto i 20km/h)
az...tutta salita hai fatto allora :mrgreen:
certo che se perdi tu il controllo (è vero che eri con una mano sola) che hai un bel "carico aerodinamico figuriamoci gli altri...

la volta che ho preso più vento io è stato l'anno scorso al randolario, dal ponte di gera lario verso colico. probabilmente avevamo vento a favore da colico fino a gera, che soffiava in direzione nord quindi. quando svoltiamo sul ponte direzione est, ci siamo aperti tutti a ventaglio invadendo anche la carreggiata opposta (e meno male che non c'erano macchine). poi scendendo tra colico e dervio l'avevamo tutto contro...e su uno strappetto andavo su ai 8 km/h manco fosse il muro... :asd:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Pure un'ernia inguinale!

L'anno scorso tendinite al ginocchio... Quest'anno a fermarmi ci pensa l'ernia. Lunedì visita chirurgica che darà probabilmente responso certo.

Spero di risolvere il problema, primo perché non ce la faccio più con sti dolori che mi tormentano da 15 gg ormai, secondo perché non ce la faccio più a guardare le mie due bimbe ferme.. Voglio salirci in sella e pedalarci sopra!

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Pure un'ernia inguinale!

L'anno scorso tendinite al ginocchio... Quest'anno a fermarmi ci pensa l'ernia. Lunedì visita chirurgica che darà probabilmente responso certo.

Spero di risolvere il problema, primo perché non ce la faccio più con sti dolori che mi tormentano da 15 gg ormai, secondo perché non ce la faccio più a guardare le mie due bimbe ferme.. Voglio salirci in sella e pedalarci sopra!
Se organizzi una gita a Lourdes fammi sapere(FAREBBE TANTO BENE ANCHE A ME o-o).

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Pure un'ernia inguinale!

:ola:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
grazie degli auguri

a Lourdes possiamo organizzare il viaggio...... in bici!

una volta mi è capitato di conoscere un signore sui 70 anni della zona che abita in una bellissima casa qui vicino...

diciamo che è un po' strano... ma simpaticissimo

bhè questo si è fatto più di una volta il giro dei santuari europei... in bici e con varie altre persone...

Irishboy

Gregario
6 Ottobre 2010
504
37
Milano Crescenzago
Visita sito
Bici
Kuota Karma
grazie degli auguri

a Lourdes possiamo organizzare il viaggio...... in bici!

una volta mi è capitato di conoscere un signore sui 70 anni della zona che abita in una bellissima casa qui vicino...

diciamo che è un po' strano... ma simpaticissimo

bhè questo si è fatto più di una volta il giro dei santuari europei... in bici e con varie altre persone...

...io andrei a Santiago de Compostela...la prima volta ci sono andato a

piedi!! :wacko:

auguri di pronta guarigione o-o

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
riporto il link di una notizia interessante per i ciclisti brianzoli e non:

http://www.casateonline.it/articolo.php?idd=63651

Ho paura che sarà come al solito un mezzo disastro....
già ce n'è un tratto che si allaga, con l'asfalto tenuto malissimo che si alza, alla fine io faccio sempre la valassina... Magari sarà percorribile appena fatta e poi andrà sempre più verso il disfacimento senza manutenzione... Magari ce la riasfaltano tutta e facciamo l'affare!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.