Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
propongo, onde evitare inutili spargimenti di sudore per nulla, che si adottino simboli distintivi per ciascun esercito

così che ciascuno di noi possa, nell'agone o anche solo in perlustrazioni solitarie, stanare il perfido e subdolo nemico che magari si travisa sotto le sembianze del placido vecchietto pedalatore, magari pure dissimulando l'orobico accento con fittizie inflessioni sicule o piemontesi ed utilizzando, per fingere una crisi e trarci in inganno, espressioni imparate ad arte quali "minchia che salita, nun ce la fici chiù" e "boia faust non ce la faccio piuuuuuuu nè" , per poi palesarsi giovane scalatore al grido di "pota" e trafiggerci nella volata finale in cima alla valcava quando meno ce l'aspetteremmo smorzando crudamente in noi la gioia per aver conquistato la cima per primi

forza, arditi combattenti appartenenti alle fiere genti delle verdeggianti e fertili lande tra il lambro e l'adda, suggerite il simbolo che distinguerà le gloriose armate verso la vittoria.... un simbolo di piena e indistinguibile brianzolità...

cassoeula a parte.... :mrgreen:

si scherza :-x

però così come c'è gente che gira con l'adesivo della padania o del lario sulla macchina pure noi potremmo mettere un micro adesivo della brianza sull'orizzontale...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il simobolo della Brianza potrebbe essere un mobile

o una fila di cacciatorini :mrgreen: o un maiale :mrgreen:

i mobili vanno bene per i ciclisti della bassa brianza, lissone meda etc

ma noi che siamo nel cuore della brianza, se vogliamo buttarla sul "produttivo", un tempo avevamo, e forse ancora abbiano, i salumifici....

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
propongo, onde evitare inutili spargimenti di sudore per nulla, che si adottino simboli distintivi per ciascun esercito

così che ciascuno di noi possa, nell'agone o anche solo in perlustrazioni solitarie, stanare il perfido e subdolo nemico che magari si travisa sotto le sembianze del placido vecchietto pedalatore, magari pure dissimulando l'orobico accento con fittizie inflessioni sicule o piemontesi ed utilizzando, per fingere una crisi e trarci in inganno, espressioni imparate ad arte quali "minchia che salita, nun ce la fici chiù" e "boia faust non ce la faccio piuuuuuuu nè" , per poi palesarsi giovane scalatore al grido di "pota" e trafiggerci nella volata finale in cima alla valcava quando meno ce l'aspetteremmo smorzando crudamente in noi la gioia per aver conquistato la cima per primi

forza, arditi combattenti appartenenti alle fiere genti delle verdeggianti e fertili lande tra il lambro e l'adda, suggerite il simbolo che distinguerà le gloriose armate verso la vittoria.... un simbolo di piena e indistinguibile brianzolità...

cassoeula a parte.... :mrgreen:

si scherza :-x

però così come c'è gente che gira con l'adesivo della padania o del lario sulla macchina pure noi potremmo mettere un micro adesivo della brianza sull'orizzontale...

COMANDANTE.. lei è un grande!!! o-oo-oo-o

Io propongo anche dei nomignoli ad hoc..

Il mio (non per scelta) sarà GORDON

Inoltre ho già il nostro inno... però se vi interessa incomincio a girarlo in privato al Comandante (solo perchè in quel filmato mi posso spu... re alla grande... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
o una fila di cacciatorini :mrgreen: o un maiale :mrgreen:

i mobili vanno bene per i ciclisti della bassa brianza, lissone meda etc

ma noi che siamo nel cuore della brianza, se vogliamo buttarla sul "produttivo", un tempo avevamo, e forse ancora abbiano, i salumifici....

non è nel cuore della brianza ma potremmo prendere a riferimento anche le nostre montagne la grigna o il resegone....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
COMANDANTE.. lei è un grande!!! o-oo-oo-o

Io propongo anche dei nomignoli ad hoc..

Il mio (non per scelta) sarà GORDON

Inoltre ho già il nostro inno... però se vi interessa incomincio a girarlo in privato al Comandante (solo perchè in quel filmato mi posso spu... re alla grande... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bene!

vedo che lo spirto guerriero inizia ad uscire dai nostri cuori e sale in alto nel cielo.... quasi quanto la madonnina di montevecchia

però a parte le tragicomiche e fantozziane disfide, prima o poi, una cena o pranzo di brianzoli in qualche trattoria con o senza pedalata prima la facciamo! a prescindere da squadra/società di appartenenza, credo religioso, sesso, razza, inclinazioni sessuali etc. etc. basta essere brianzoli e ciclisti (quelli con inclinazioni strane però non seduti vicino a me....)

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
secondo me ci sta bene bene come distintivo una piccola riproduzione del "campanòn dela brianza"...che è un po' la nostra Alamo :asd: (sperando ci porti un po' più di fortuna :mrgreen: )

certo che qui ormai la mente galoppa a briglie sciolte, o per stare in tema, "và in discesa senza freni"

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
bene!

vedo che lo spirto guerriero inizia ad uscire dai nostri cuori e sale in alto nel cielo.... quasi quanto la madonnina di montevecchia

però a parte le tragicomiche e fantozziane disfide, prima o poi, una cena o pranzo di brianzoli in qualche trattoria con o senza pedalata prima la facciamo! a prescindere da squadra/società di appartenenza, credo religioso, sesso, razza, inclinazioni sessuali etc. etc. basta essere brianzoli e ciclisti (quelli con inclinazioni strane però non seduti vicino a me....)

io ci sono.. però solo venerdì, sabato o domenica.... o-o

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
è vero, il campanone della brianza potrebbe essere il simbolo...
cosa ne dite se più avanti organizzassimo un "assalto al Monte Brianza" affrontandolo da tutti i versanti (Colle, Ello, Galbiate, Aizzurro, Consonno, Dozio, eccc...) ,o quasi tutti, nella stessa giornata???

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
cosa ne dite se più avanti organizzassimo un "assalto al Monte Brianza" affrontandolo da tutti i versanti (Colle, Ello, Galbiate, Aizzurro, Consonno, Dozio, eccc...) ,o quasi tutti, nella stessa giornata???

è quell'eccc.. che mi preoccupa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma quanti versanti ha?! :wacko::wacko:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

proprio uno stupro al colle brianza in pieno stile :mrgreen:

bhè sarebbe carino creare un percorso circolare o comunque con un capo e una coda in modo da intenderlo come un giro vero e proprio senza dover salire e scendere dalla stessa necessariamente ma è un po' complessa come cosa...

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
proprio uno stupro al colle brianza in pieno stile :mrgreen:

bhè sarebbe carino creare un percorso circolare o comunque con un capo e una coda in modo da intenderlo come un giro vero e proprio senza dover salire e scendere dalla stessa necessariamente ma è un po' complessa come cosa...
vero ma dal versante "est" non si potrebbe fare nessuna salita, almeno fino a quando non sistemano Consonno (dovrebbe mancare poco), cmq ci si può lavorare sopra.... ci penso io che non ho niente da fare in sti giorni :mrgreen:

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Per fare un percorso ad anello di una 50ina di km con 1400/1500m di dislivello si potrebbe fare:
Olgiate - Cagliano - Giovenzana - Colle - Dolzago - Ello - Galbiate - Garlate - Olginate - Consonno - Villa Vergano - Colle - S.MAria Hoè - Airuno - Aizurro - Airuno - Olgiate
Non molto lungo ma duro, non ci sono salite e ridiscese dallo stesso versante nè tratti di strada percorsi due volte (ad eccezione della Aizurro finale), inoltre si attacca il Monte Brianza da un po' tutti i fronti.
Al max se siamo distrutti alla fine possiamo evitare l'ultima salita ad Aizurro.

Ovviamente però è un percorso da fare verso maggio/giugno, quando la gamba è abbastanza buona. Cosa ne dite?

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Per fare un percorso ad anello di una 50ina di km con 1400/1500m di dislivello si potrebbe fare:
Olgiate - Cagliano - Giovenzana - Colle - Dolzago - Ello - Galbiate - Garlate - Olginate - Consonno - Villa Vergano - Colle - S.MAria Hoè - Airuno - Aizurro - Airuno - Olgiate
Non molto lungo ma duro, non ci sono salite e ridiscese dallo stesso versante nè tratti di strada percorsi due volte (ad eccezione della Aizurro finale), inoltre si attacca il Monte Brianza da un po' tutti i fronti.
Al max se siamo distrutti alla fine possiamo evitare l'ultima salita ad Aizurro.

Ovviamente però è un percorso da fare verso maggio/giugno, quando la gamba è abbastanza buona. Cosa ne dite?

io ci sto. per me come periodo è l'ideale perchè ho marzo e aprile già pieni di impegni.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
logo%2Bok2.jpg

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
una roba del genere..... che ne dite?

sul giro si può pensare.... seconda metà di maggio.....

sala's ma consonno come fai? devi fare il pezzo con tutti i detriti? io l'ho fatto con la bdc ma non è proprio il massimo

un percorso bello secondo me potrebbe anche comprendere parco del curone (si entra da olgiate e si esce sul lissolo passando per spiazzo/ca soldato con strappetti bastardi vari) e lissolo (magari il cosidetto lissolino)

e vogliamo lasciare fuori la santa maria/cagliano come salita? teribbbbbile

il versante est non lo conosco molto, ho fatto una volta aizurro e vabbè la salita (bella ma trafficata) di lecco-galbiate

le possibilità sono molteplici

ad esempio non è male

dolzago > oggiono > ello (oppure passando da galbiate) > villa vergano > ravellino > santa maria > olgiate > parco del curone > lissolo > sirtori > perego > castello > bestetto > nava > giovenzana > mondonico > e da lì attaccare (su indicazioni di sala's che abita da quelle parti) il lato

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
raga sto impazzendo non riesco ad aggiornare il mio block notes delle salite brianzole.. me ne avete dette troppe insieme :cry

mi sa che mi affiderò di volta in volta a voi come navigatori e mi farò tirare con la scusa che non so la strada :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.