Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
secondo me cominciare con 8 serie da 3+1 è un po' esagerato.... comincerei magari con serie da 2+2 e poi progressivamente aumentare il primo periodo e ridurre il recupero

per giovedì va bene.... vediamo un po' il tempo però....ghisallo + altra salitella è ottimo per me

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

sulle ripetute ci devo studiare ancora un po' su ma soprattutto devo sperimentare sul campo.
sto valutando di fare come detto da nemorino.. 3+3.

per giovedì direi di confermare l'uscita domani sera, in base al tempo.
Indicativamente direi di partire da calolzio per le 9.30. Cosa ne dici?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

premesso che tu fai paura per quanto vai forte... e non so a cosa ti possano servire se non a volare...

le mie sono ripetute anomale... servirebbero in teoria più che a sviluppare la forza e muscolatura (cosa che dovrei fare specie dopo lo stop e l'infortunio al ginocchio dell'anno scorso) a sviluppare la potenza ed ottimizzare l'insieme gambe+cuore al gesto che si fa in salita.

settimana prossima farò scarico ma poi inizio a fare potenziamento con SFR, quelle ripetute secondo me sono da fare dopo le classiche SFR

come specificato, io le ho fatte per cercare di accellerare la forma in vista di impegno importante ma se uno non ha impegni urgenti a mio avviso meglio fare un percorso più regolare

in cambio del consiglio svelaci Richard ma tu la Carenno da semaforo a semaforo in quanto la fai e soprattutto che rapporti usi

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

io ho "bisogno" di fare delle ripetute forza/resistenza perchè tutti mi dicono che vado troppo agile. In effetti tiro rapporti più agili degli altri ma la cosa non mi pesa. Se su una salita cerco di scalare di un solo rapporto la differenza la sento notevolmente.
Visto che quest'anno ho intenzione di fare qualche gare del trofeo dello scalatore voglio allenarmi a tirare rapporti un po' più duri. In gara questo allenamento dovrebbe giovarmi soprattutto nei rilanci e nei cambi di ritmo.
Come dicevo un po' di post fa credo che da allenato il mio tempo sulla carenno stia sotto i 19 minuti (forse anche sotto i 18) ma non è una salita che faccio spesso. Anzi. Tra le altre cose l'anno scorso la bici l'ho usata poco e non ho riferimenti. Di recente l'unica volta che ho cronometrato la carenno è stato 10 gg fa, ma ero con la mtb, e ho impiegato 22'30''.
Quando ci siamo incrociati salivo con il 34x21/23.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
vedo ora che sia Der Adler che sala's hanno registrato i loro tempi sulla carenno con Grimpeur.....

si ma il mio secondo tempo registrato di 27' 40'' che mi vergogno da morire è tragico...mi sa che ho osato troppo prima sul colle e sulla onno poi, quando ho fatto la carenno non ero in cotta ma le gambe proprio non andavano più...giovedì se riesco il pomeriggio che dovrebbe migliorare faccio un giretto, visto che può darsi che magari mezza giornata lavorerò...se riesco farò qualcosa di tranquillo, massimo massimo la colma (però sarà bagnato...).
sabato mattina invece prevedo altro giro non troppo lungo perchè poi sono impegnato per pranzo.

poi domenica parto e son via una settimana, destinazione Las Vegas (per lavoro nè!!! )

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

per profesione fai il giocatore di poker?!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per me non è un problema se ci sono altri, anzi!! gradisco le uscite di gruppo.
Io sarò accompagnato dal mio capitano (la mirna).

Bhe se anche le donne sono ammesse, provo a girarla alla mia metà

Magari si aggiunge anche se, non avendo fatto uscite quest'anno, teme di trovarsi in difficoltà (e visto che in difficoltà lo sarò pure io mi sa che ci staccheremo e ci faremo un giro noi due)

9.30 a garlate dove di preciso? Non ho capito.. dove c'è il museo della seta?

Bhe poi domani al limite ci accordiamo

steili

Pedivella
16 Dicembre 2005
403
0
56
BIASSONO BRIANZA cascine
Visita sito
lo so lo so che il lissolo e' tale solo da perego , come la onno dal lago era solo un giro per fare un po di su e giu' senza ammazzarsi............di solito questo giro lo faccio o in questo periodo o verso fine giugno per vedere se sono migliorato . Vi garantisco che se fatto bene e da solo come spesso lo faccio io ........si fa sentire .
GIRO SERALE...........e' un anello di circa 15 km........partendo dal ponticello di canonica GERNO LESMO CORREZZANA BRUGORA dx x MONTESIRO sx x FONIGO POBiGA DX PER TRIUGGIO DOPO IL PASSAGGIO A LIVELLO SX PER CANONICA e via ancora.............

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
il ritrovo sarebbe a garlate poco dopo il museo Abegg sulla dx dove c'è il parcheggio e la fermata del bus.....
ovviamente se piove sto a casa

bhè dai... io vedo come è il tempo...

al limite esco per una sgambata sotto la pioggia, tanto ormai ne ho presa talmente tanta in sti giorni

oltre alla pioggia prenderei in considerazione il vento... poco fa sono uscito per fare delle compere e qui a lecco c'è la bora.... con gente con gli ombrelli che si scappellano e cose simili

comunque credo di aver intuito dove è il posto che dici... alle 9.30...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.