Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
quel 25% a montevecchia è terribile:mrgreen:

mai provata consonno da vergano? un bello strappo e la vista più bella dal colle.
ma hai detto che stai a 600m dall'attacco della giovenzana...precisamente dove? io ho un amico lì a santa maria da parte al bonanomi che andava anche lui in bici...ora è fermo da qualche tempo anche causa peso:mrgreen:

ciao... consonno era una delle mie mete preferite..

solo che la strada a scendere è ormai distrutta e consonno è quasi del tutto inaccessibile..

quest'estate l'ho fatta pure dall'altro versante da olginate... semi-impraticabile (ci sono pezzi praticamente dove è strada bianca ma ce l'ho fatta con la bdc)

di lì è durissima.. ci sono tratti al 20%

sto pure io nella contrada di santa maria :mrgreen: più in centro dalle parti della statua dell'alpino non so se hai presente

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ciao... consonno era una delle mie mete preferite..

solo che la strada a scendere è ormai distrutta e consonno è quasi del tutto inaccessibile..

quest'estate l'ho fatta pure dall'altro versante da olginate... semi-impraticabile (ci sono pezzi praticamente dove è strada bianca ma ce l'ho fatta con la bdc)

di lì è durissima.. ci sono tratti al 20%

sto pure io nella contrada di santa maria :mrgreen: più in centro dalle parti della statua dell'alpino non so se hai presente
st'estate c'ho provato anche io consonno da olginate, dopo aver fatto aizurro e dozio (dozio molto bella), ma ho dovuto abbandonare per l'impraticabilità! so che è più dura, per quello volevo farla (ho sentito che il comune di olginate per luglio 2010 dovrebbe risistemare la strada...fonte la provincia di lecco).

certo ho ben presente l'alpino :mrgreen: dopotutto sono di bulciago e a salire o a scendere dal colle ci si passa sempre! (tra l'altro, il comune di santa maria ha tragicamente deturpato la discesa da colle brianza con quell'opera di scavi per tubature di non so che, acqua o chissà cosa, e farla a scendere ora è un disastro...)

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
st'estate c'ho provato anche io consonno da olginate, dopo aver fatto aizurro e dozio (dozio molto bella), ma ho dovuto abbandonare per l'impraticabilità! so che è più dura, per quello volevo farla (ho sentito che il comune di olginate per luglio 2010 dovrebbe risistemare la strada...fonte la provincia di lecco).

certo ho ben presente l'alpino :mrgreen: dopotutto sono di bulciago e a salire o a scendere dal colle ci si passa sempre! (tra l'altro, il comune di santa maria ha tragicamente deturpato la discesa da colle brianza con quell'opera di scavi per tubature di non so che, acqua o chissà cosa, e farla a scendere ora è un disastro...)

Straquoto!!!
L'hanno proprio rattoppata malissimo...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vero... quella piega a destra che non finisce mai, una delle più belle curve della Brianza rovinata in modo indegno!!! :cry:

Già.. Quella curva cieca eal raggio perfetto in totale piega è strepitosa.. E anche la curva precedente..
Speriamo provvedano a sistemarla definitivamente..
Gli scavi sono stati fatti per creare un collettore x depuratore e smantellare così il depuratore che esisteva in cima alla salita sulla destra..

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
era una discesa senza freni :mrgreen: ora se stai largo devi stare più che attento alle auto che salgono, se stai interno forse è ancora peggio...bel dilemma:mrgreen: quando posso evitarla scendo da castello

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito

Dozio è davvero bella, solo che in bdc non l'ho mai fatta a causa del fondo stradale un po'sconnesso. IN mtb invece l'ho fatta un bel po' di volte visto che ci abito sotto.
Dai che organizziamo una pedalata di gruppo sulle strade della brianza

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Dozio è davvero bella, solo che in bdc non l'ho mai fatta a causa del fondo stradale un po'sconnesso. IN mtb invece l'ho fatta un bel po' di volte visto che ci abito sotto.
Dai che organizziamo una pedalata di gruppo sulle strade della brianza
io son riuscito in bdc l'estate scorsa, non era così terribile il fondo stradale. l'ultimo pezzo era cemento ma fattibile fino all'inizio dello sterrato. il problema è la strada molto stretta (ci passa a pelo una macchina) e il fondo non ottimale, ma breve e intensa come salita. molto bella. poco panorama (si è immersi negli alberi) a differenza di aizurro (mi pare).

sempre disponibile per una pedalata tra salite brianzole!o-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Qualcuno e' gia' salito a Morterone quest'anno?
Sara' ok la strada?
fatta sabato scorso. non bellissima la strada, ghiaietta su tutta la salita ai bordi strada e neve in scioglimento allo scollinamento al cartello del paese. poi oggi ha fatto tempaccio a ballabio e zona (lavoro là), io sconsiglierei morterone questo weekend. poi...only the brave:mrgreen:
morterone sabato 20 marzo

qualcuno ha in programma qualche giro domattina? io non saprei dove andare (contando che domenica dovrei andare a fare la onno con foto da parte del sito grimpeur + colma di sormano, o se non fanno le foto per tempo incerto ho comunque in programma di farmi un po' di km per preparare il randolario)

Ultima modifica:

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
oggi per la prima volta ho fatto Giovenzana in discesa, nel tratto più ripido avevo quasi paura di cadere in avanti :D Comunque zona bellissima e panorama stupendo, poi con questo sole...

Se volete aggregarvi a un gruppo per pedalare un po' insieme, noi tutte le domeniche mattina ci troviamo e facciamo una bella uscita in zona Brianza, Triangolo Lariano, bergamasca, lago, ecc...
Adesso ci stiamo trovando verso le 9e30 (questa settimana lunedì), poi con il tempo anticiperemo un po' magari.
Fatevi sentire se siete interessati!

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
oggi per la prima volta ho fatto Giovenzana in discesa, nel tratto più ripido avevo quasi paura di cadere in avanti :D Comunque zona bellissima e panorama stupendo, poi con questo sole...

Se volete aggregarvi a un gruppo per pedalare un po' insieme, noi tutte le domeniche mattina ci troviamo e facciamo una bella uscita in zona Brianza, Triangolo Lariano, bergamasca, lago, ecc...
Adesso ci stiamo trovando verso le 9e30 (questa settimana lunedì), poi con il tempo anticiperemo un po' magari.
Fatevi sentire se siete interessati!

Anch'io ero in giro oggi! Sono partito da casa, MI Crescenzago, verso le 13 e ho fatto Arcore, Tregasio, Monticello, Cremella e Bulciago, Bevera, SMH e Colle fino giu' a Galbiate tornando per la strada 'alta' di Roncate. Poi Beveretta e giu' per Velate...
Magari ci siamo incrociati. Io ho una Wilier binca/rossa/nera e avevo su 3/4 neri e smanicato bianco.
Ah, di sicuro sbuffavo come una locomotiva!!

Domenica scorsa da Campsirago sono sceso per la ripidissima di Pau'!

Se meteo OK penso di uscire lunedì mattina. Voi da dove partite? Lunedì dove anDreste?

Ciao

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
.
fatta sabato scorso. non bellissima la strada, ghiaietta su tutta la salita ai bordi strada e neve in scioglimento allo scollinamento al cartello del paese. poi oggi ha fatto tempaccio a ballabio e zona (lavoro là), io sconsiglierei morterone questo weekend. poi...only the brave:mrgreen:
morterone sabato 20 marzo

qualcuno ha in programma qualche giro domattina? io non saprei dove andare (contando che domenica dovrei andare a fare la onno con foto da parte del sito grimpeur + colma di sormano, o se non fanno le foto per tempo incerto ho comunque in programma di farmi un po' di km per preparare il randolario)

Domenica pure io mi sono fatto la onno con un gruppetto iscritto a grimpeur..magari siamo saliti insieme e manco lo sappiamo...

alla randolario mi sono iscritto pure io...

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
x nemorino: ero il n. 628, il terzo a farla, verso le 9.15. a che ora sei passato?
ci si vedrà al randolario allorao-o

se lunedì è meterologicamente fattibile magari un giretto lo faccio, se mi riprendo da ieri perchè è finita in tragedia:wacko: ho fatto bulciago-calco-lecco-bellagio-como-bulciago e il primo caldo di stagione mi ha ammazzato

sala's, se riesci a far sapere l'itinerario e il ritrovo (tempo e salute permettendo:mrgreen:) potrei esserci

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Ciao a tutti, noi di solito ci troviamo a Olginate, questo lunedì penso però di non pedalare ma di andare a fare un giro con gli amici. Se qualcuno dei prossimi weekend vi volete aggregare possiamo organizzare nche un ritrovo in zona più vicina a voi. Ciao

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Anch'io ero in giro oggi! Sono partito da casa, MI Crescenzago, verso le 13 e ho fatto Arcore, Tregasio, Monticello, Cremella e Bulciago, Bevera, SMH e Colle fino giu' a Galbiate tornando per la strada 'alta' di Roncate. Poi Beveretta e giu' per Velate...
Magari ci siamo incrociati. Io ho una Wilier binca/rossa/nera e avevo su 3/4 neri e smanicato bianco.
Ah, di sicuro sbuffavo come una locomotiva!!

Domenica scorsa da Campsirago sono sceso per la ripidissima di Pau'!

Se meteo OK penso di uscire lunedì mattina. Voi da dove partite? Lunedì dove anDreste?

Ciao
Ciao, non mi sembra di ricordarti, io comunqe avevo completo bianco azzurro e bicicletta bianca.
Quale sarebbe la ripidissima di Paù? E la strada alta di Roncate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.