Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Ciao, non mi sembra di ricordarti, io comunqe avevo completo bianco azzurro e bicicletta bianca.
Quale sarebbe la ripidissima di Paù? E la strada alta di Roncate?

La ripidissima di Paù è una mia definizione... è quella che hai detto tu da Giovenzana (Cagliano) in giù fino a Olgiate Molgora, passando per Paù.
Per starda alta intendo invece quella che dal rondò di Galbiate riporta a Oggiono, seguendo +o- parallelamente la provinciale ma più in alto. Passa dalle loc<lità di Roncate e Baravico e arriva al rondò di oggiono, subito dopo l'attacco del Colle.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
paù è la frazione che trovi sulla giovenzana dopo il tornante con chiesetta sulla sinistra a salire
la strada alta la prendi all'ultima rotonda di oggiono prima della discesa verso galbiate, girando a destra come per andare a ello ma proseguendo dritto invece di girare a destra per ello, sbuchi a galbiate alla rotonda dove c'è il campo sportivo, a destra per colle, a sinistra verso il semaforo verso monte barro o pescate.

a vedere il tempo qui non so nemmeno io se domani riesco a fare un'uscita...al massimo per chi c'è ci si vedrà al randolarioo-o

x fantinis: ma arrivando da crescenzago in bici (e ritorno) quanti km ti fai ogni volta venendo in alta brianza o sul lario???:mrgreen:

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
ah ok, le conosco benissimo e le ho fatte spessissimo anche se non le ho mai chiamate cosìo-o.
Buona Pasqua a tutti!

Infatti sono 'denominazioni' inventate da un milanese errante,
Per di + annebbiato dalla fatica...

X Der Adler: e beh, quando arrivo in zona Colle ho gia' una quarantina di km nelle gambe...

Buona Pasqua a tutti.
Io domattina ci provo a venire in zona...sperem!

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
Domattina sul presto tento di uscire anche io, che poi per pranzo devo andare via... speriamo nel tempo clemente, ieri dovevo fare un bel po di km ma arrivato a pusiano il tempo è peggiorato, allora sono andato a fare Colle Brianza da Ello, alla fine ho preso l'acqua vicino a casa ma niente di particolarmente tragico! Alla fine ne ho fatti 75, "piutost che nient... l'e mei piutost" come diceva mio nonno.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io bloccato in casa da febbre e bronchite.. Che palle..
Domani credo proprio me ne starò in casa.. E vedo seriamente a rischio anche la randolario!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
se domani fate una sgambatina se riesco mi unisco volentieri compatibilmente con impegni...
però vi avverto già che il tempo qui a bulciago (e limitrofi) è pessimo, ieri ha piovuto tutto pomeriggio, e oggi non ha ancora smesso di piovere (una pioggia decisamente abbondante)
domani dovrebbe migliorare ma forse più nel pomeri

edit: domani se esco sarà nel pomeriggio, non ho ancora idea dove ma se c'è qualcuno si può concordare l'itinerario (mi è venuta in mente l'alpe del vicerè ma con tutta sta pioggia non sarà messa bene la strada)
tempo previsto: bello da mattina a sera

Ultima modifica:

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Alla fine sono uscito stamattina, assonnato ma l'aria frizzante mi ha subito svegliato!
88 km con Colle da Castello poi Perego/Monte e ritorno da Merate. A parte qualche folata di vento,
direi tempo splendido.
Adler, allora uscita nel pomeriggio?

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
colle da castello in quanto tempo?

no purtroppo ho dovuto abbandonare l'idea nonostante la bella giornata (vento a parte) sia per impegni familiari che per uno stato di forma che mi ha convinto a non andare per non rischiare la salute :mrgreen:

domenica ci sarà il randolario, farò un'uscita veloce veloce un giorno in settimana tornato dal lavoro, un colle brianza, un lissolo, quello che capita :mrgreen: visto che son qui a due passi

ma da crescenzago a salire in brianza che strada segui? via cologno-brugherio-concorezzo-monza?

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Alla fine sono uscito stamattina, assonnato ma l'aria frizzante mi ha subito svegliato!
88 km con Colle da Castello poi Perego/Monte e ritorno da Merate. A parte qualche folata di vento,
direi tempo splendido.
Adler, allora uscita nel pomeriggio?

"qualche folata di vento"??? :wacko:

stamattina era un delirio, partito da casa, ho trovato vento contrario MOLTO FORTE da Airuno fino a Onno (e si sentiva soffiare anche nelle gallerie)... non contento, il vento mi è stato nemico anche da Canzo tornando verso il Segrino, qui una folata spaventosa trasversale ha rischiato di farmi andare in terra :azz
rientrando verso casa, ho deciso di affrontare il temibile Lissolo, e poi lo strappetto infido che da Ossola porta a Maresso!

totale, quasi 94 km e circa 1000 di dislivello... o-o

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
colle da castello in quanto tempo?

no purtroppo ho dovuto abbandonare l'idea nonostante la bella giornata (vento a parte) sia per impegni familiari che per uno stato di forma che mi ha convinto a non andare per non rischiare la salute :mrgreen:

domenica ci sarà il randolario, farò un'uscita veloce veloce un giorno in settimana tornato dal lavoro, un colle brianza, un lissolo, quello che capita :mrgreen: visto che son qui a due passi

ma da crescenzago a salire in brianza che strada segui? via cologno-brugherio-concorezzo-monza?

francamente il tempo non l'ho cronometrato:mrgreen:
normalmente partendo da casa salgo da brugherio, concorezzo, oreno, velate, casatenovo, oppure usmate , maresso e cmq arrivo a sirtori. qualche volta come variante vado a lesmo e canonica/tregasio, monticello, ecc...

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
"qualche folata di vento"??? :wacko:

stamattina era un delirio, partito da casa, ho trovato vento contrario MOLTO FORTE da Airuno fino a Onno (e si sentiva soffiare anche nelle gallerie)... non contento, il vento mi è stato nemico anche da Canzo tornando verso il Segrino, qui una folata spaventosa trasversale ha rischiato di farmi andare in terra :azz
rientrando verso casa, ho deciso di affrontare il temibile Lissolo, e poi lo strappetto infido che da Ossola porta a Maresso!

totale, quasi 94 km e circa 1000 di dislivello... o-o
Bella la 'conca' di Ossola!! Non so se sia più dura enendo da Casatenovo o da Maresso

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi è una giornata anche più bella di ieri..
E pure oggi il mio giro è limitato al tragitto letto/divano!
Non nascondo di nutrire una sana invidia per tutti quelli che si possono godere ste giornate x pedalare!
Speriamo di guarire un po' in fretta..
Certo che il fato quest'anno mi vuole proprio dissuadere dall'andare in bici: a febbraio mi mozzo un dito con punti e sosta obbligata, poi tendinite, non appena mi sono abituato a convivere con la tendinite mi trovo bloccato da influenza (di cui non soffro mai)!

Tornando in topic.. Il giro da ossola è bellissimo.. Lo strappo "storicamente" va fatto da missagliola a maresso.. E convengo che sia abbastanza infido..

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Oggi è una giornata anche più bella di ieri..
E pure oggi il mio giro è limitato al tragitto letto/divano!
Non nascondo di nutrire una sana invidia per tutti quelli che si possono godere ste giornate x pedalare!
dai che domani seretta se riesco faccio una sgambata sul colle (avrei in programma una giovenzana, un lissolo -per mettere su km su grimpeur:mrgreen:- e magari anche un colle brianza

nemorino per il randolario sarai out allora? bombati di "farmaci" e vedrai che non ci son problemi :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Credo proprio che dopo 3 giorni da zombie con febbre tosse catarro sinusite che non sembrano voler passare, pensare di farsi 200 km domenica sia folle...
Mi basterebbe riuscire a fare una sgambata..
Ancora non ho preso antibiotici.. Se anche domani la situazione è questa sarò costretto a farlo.. E a dire addio ad ogni velleità per un po'

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Bella la 'conca' di Ossola!! Non so se sia più dura venendo da Casatenovo o da Maresso

;nonzo%

al contrario, ovvero da Maresso verso Ossola e Missagliola, l'ho fatta forse un paio di volte in tutto, immagino però che sia un po' più dolce anche se sicuramente più lunga... potrebbe essere una valida idea per un itinerario di saliscendi durante le uscite infrasettimanali: Oreno - Tricudai - Maresso - Ossola - Missagliola - Missaglia - Viganò - Sirtori - Perego - Lissolo... da sperimentare!!!

o-o

Ultima modifica:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
sgambatina serale: bulciago-cremella-barzanò-sirtori-perego-lissolo-sirtori-perego-santa maria-nava-castello-garbagnate-bulciago.

lissolo in 9' 50'' (allo scollinamento avrei detto meglio, mi sembrava di andar su come uno stambecco :mrgreen: ma forse era solo l'illusione della divisa estiva che non mettevo da parecchio tempo :mrgreen: )

poi un...deficiente (per non dire altro) quasi mi falciava andando sul colle da santa maria poco prima del tornante mettendosi a sorpassare in discesa mentre salivo (fosse finito in un burrone almeno:mitra:)

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
sgambatina serale: bulciago-cremella-barzanò-sirtori-perego-lissolo-sirtori-perego-santa maria-nava-castello-garbagnate-bulciago.

lissolo in 9' 50'' (allo scollinamento avrei detto meglio, mi sembrava di andar su come uno stambecco :mrgreen: ma forse era solo l'illusione della divisa estiva che non mettevo da parecchio tempo :mrgreen: )

poi un...deficiente (per non dire altro) quasi mi falciava andando sul colle da santa maria poco prima del tornante mettendosi a sorpassare in discesa mentre salivo (fosse finito in un burrone almeno:mitra:)

Girare la sera quando la gente torna a casa dal lavoro è sempre rischioso ma... riuscissi a farlo anche io! Che invidia! Domenica ho la seconda di coppa lombardia e vorrei fare almeno un giretto entro venerdì ma sarà dura! Forse venerdì nel tardo pomeriggio se tutto va bene esco...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.