Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

quindi sarebbe alla fine una Nesso + ghisallo...ehm Magreglio (il Ghisallo è uno ed uno solo e si fa da Bellagio)

boh, se non muoio in questi giorni e mi riprendo potrei farti compagnia... compreso pranzo sulla terrazza della colma (fatto anche sabato e devo dire che ne vale la pena alla grande)

però ODIO la salita di Magreglio (il ghisallo al contrario) in quel caso dopo la polenta mi sa che io scenderei verso la brianza

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
grazie mille oggi la provo! Sperando di non perdermi ma dopo fatto quel muro ci sono cartelli che indicano monticello?
Ecco l'itinerario dell'Orlanda, compreso l'attraversamento di Calò... clicca sul link sottostante!

Attenzione, la partenza (punto A) è immediatamente dopo l'attraversamento del ponte al termine della Via Fiume in leggera discesa (prestare cautela a due curve a destra piuttosto chiuse)... l'arrivo (punto B) alla confluenza con la strada che collega Montesiro e Villa Raverio, girando a destra vai verso Besana e poi segui per Monticello...

http://maps.google.it/maps?f=d&sour...45.683098,9.264092&spn=0.017569,0.049438&z=15[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Sette+Gocce&daddr=Via+Don+Giovanni+Battista+Vigan%C3%B2&hl=it&geocode=FbX4uAIdUSGNAA%3BFeguuQIdBJGNAA&mra=dme&mrsp=1&sz=15&sll=45.686187,9.271302&sspn=0.011303,0.027595&ie=UTF8&ll=45.683098,9.264092&spn=0.017569,0.049438&z=15[/URL]

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant

Per la mangiata intendevo sabato a pranzo, domenica cercavo di non fermarmi troppo in giro perchè senò arrivo col buio inoltrato.
La mangiata volevo farla sabato a mezzogiorno per fare una cosa molto leggera (tra l'altro mi pare di ricordare che il ristorante ha delle barrette energetiche a 1 euro l'una, vorrei farne il pieno).
Il giro di domenica avrebbe le seguenti ascese:
Civiglio da Erba (per molti non è una salita, per me lo è, sarà fatto molto piano perchè è la prima e non sarò ancora caldo),
San fermo della Battaglia (non l'ho mai fatta e soffro sempre le salite che non conosco),
Colma da Nesso (una volta ho rischiato di rimanerci per la fatica e la prendo sempre con riverenza),
conca di crezzo (a passo d'uomo, si salvi chi può, ma mi piace),
salita di magreglio (ormai avrò le gambe finite),
valbrona (vi lascio continuare per l'alpe oneda, io torno ad Erba).

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

mmmhhh così la vedo un po' più dura vista la stanchezza

comunque ti svelo un segreto.................. di pulcinella

sai perchè le barrette le vende a poco?

perchè sono della enervit.... e sai dove è lo spaccio enervit?

al Pian del Tivano... e cioè lì

appena finita la nesso (inteso il primo pezzo, appena prima che spiani per pian del tivano) sulla dx c'è una strada che scende e lì c'è lo spaccio enervit (personalmente non ci sono mai andato)

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant

Non lo spaevo! Quasi quasi un giorno ci passo!
Ma perchè mai la enervite ha messo uno spaccio li???
Se nei prossimi giorni ti senti meglio e ti va di fare il giro fammi sapere.

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
oggi verso le 17.30 mi son fatto una Cagliano e il Lissolo....volevo fare un po' di "agilità" sul ripido, ma appena la salita è cominciata mi si sono indurite le gambe....

per il weekend lancio anche la mia proposta: un giro della valsassina (da Ballabio a Bellano)....non so ancora se sabato o domenica, se qualcuno vuole venire si decide insieme

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Sono appena tornato dal giretto che mi ero imposto di fare...allora ho fatto la salità di Calò,molto breve, praticamente termina al passaggio a livello dopo è un leggero falsopiano sino a Monticello che sono sbucato all'incrocio prima della fontana...poi sono andato a Montevecchia deciso :angrymod:di salire dal tratto che mi avete detto...beh in quel punto malefico ho anche leggermente inpennato ero deciso se farla sui pedali o seduto alla fine ho optato per la prima ma in alcuni tratti si rischia anche di slittare ,davvero ripida, forse il tratto più ripido della Brianza!!! Grazie a voi ho scoperto 2 nuove salite...son ritornato per Usmate Villasanta Monza e poi a casa tot 79km!!

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant

Meglio da bellano o da varenna? Non le ho mai fatte entrambe, però mi hanno detto che è più bella e meno trafficata da Varenna.

Alexnapoli, allora è andata bene dai, sono contento che sei riuscito a fare tutto

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

la famigerata via Belsedere... grande Alex!

[URL="http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+del+Pertevano&daddr=Via+Beniamino+Donzelli&hl=it&geocode=FdBGuQIdBDWPAA%3BFelouQIdDyWPAA&mra=dme&mrsp=0&sz=16&sll=45.697952,9.385865&sspn=0.007853,0.022638&ie=UTF8&ll=45.702343,9.384427&spn=0.015705,0.045276&z=15"][url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+del+Pertevano&daddr=Via+Beniamino+Donzelli&hl=it&geocode=FdBGuQIdBDWPAA%3BFelouQIdDyWPAA&mra=dme&mrsp=0&sz=16&sll=45.697952,9.385865&sspn=0.007853,0.022638&ie=UTF8&ll=45.702343,9.384427&spn=0.015705,0.045276&z=15[/URL][/URL]

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Meglio da bellano o da varenna? Non le ho mai fatte entrambe, però mi hanno detto che è più bella e meno trafficata da Varenna.

Alexnapoli, allora è andata bene dai, sono contento che sei riuscito a fare tutto
beh la ballabio è piu dura della bellano che sale a taceno..... da verenna
fino a esino e una salita dolce poi deventa un po piu dura fino a passo auguelio io l'anno scorso ho fatto la salita che da dervio va a premana niente male

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
allora x sabato che intenzione avete? Che se son libero da impegni papali un giretto in compagnia mi piacerebbe molto! E x domenica ho un programmino contorto da farmi! Speriamo riesca!

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL

Uno dei giri classici che faccio quando comincio a uscire la sera (da metà aprile) è

Orlanda-Monticello-Colle Brianza da Castello B.-Lissolo (o in alternativa Sirtori) 56km con circa 600m di dislivello e qualche rampetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.