Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
allora non conta
in bocca al lupo per la gara!

comunque ci son proprio temperature estive mica da scherzare, como segnava i 29 °C.

domani tardo pomeriggio conto di fare colle, lissolo e montevecchia...se qualcuno vuole seguirmi mi segua, basta che non mi superi
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Il conti non ti ha sconsigliato i tubeless?

Pure io due anni fa volevo metterli ma mi ha scoraggiato Franco dicendo che non ne valeva la pena


I tubeless li avevo già di mio. Sono andato li apposta a parlare con franco ma purtroppo non ci sono riuscito. La mia idea era quella di dargli dentro i tubeless nuovi che avevo per cambiarli con dei continental 4000. Ho parlato con il socio (quello con i baffi) che mi ha detto:" se li hai, provali"..
Mi son detto.. ma si.. proviamo.. Purtroppo non mi ci trovo.. pessime sensazioni.
Adesso devo tornare a cambiare tutto (anche perchè devo far regolare il cambio). Che barba.. anche perchè sabato non ho tempo e sabato devo fare tutto di corsa...
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Il socio con i baffi si chiama Tino ed è il fratello di Franco

L'ideale sarebbe imparare a farsi la manutenzione da soli, per mia esperienza molte volte torno a casa dal meccanico con la bici messa peggio
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
da come leggo sono l'unico che aspetta i 40°!!! Voglio il sole il caldo basta questo freddo e quest'aria frizzantina!!!! Adoro il caldo!!!! Domani sarò anch'io in Brianza ma giusto a far girare le gambe in vista della Gf di Salò.....Richard ma a che ora parti da casa se ti svegli alle 5:15? Io spero a quell'ora di essre già in viaggio...son sempre 130km da farsi e la partenza è alle 8
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Il socio con i baffi si chiama Tino ed è il fratello di Franco

L'ideale sarebbe imparare a farsi la manutenzione da soli, per mia esperienza molte volte torno a casa dal meccanico con la bici messa peggio


sisi facile, divertente, sicura (sai quello che hai stretto e come l'hai stretto ), e da soddisfazione (vuoi mettere ammirare dal vivo la precisione millimetrica con cui si muove la catena, la nitidezza del movimento delle ruote sui cuscinetti e le viti di stringimento ecc ecc)

oh poi se te lo fai gratis e sei a un tiro di schioppo dal conti faglielo fare a lui però saperlo fare guardando le istruzioni per esempio dal sito campagnolo vuoi mettere

tra l'altro se hai già intenzione di andare a fartelo sistemare tanto vale pastrocchiare e impastrocchiarti di grasso per divertirti un po' a vedere come funziona
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
No io alle 13,30 ero già a casa

Bhe sulla Carenno vai piu forte di me nonostante i problemi con la spalla!

Che ad andare più forte di me, ad essere sinceri non è che ci voglia molto

Ad essere sincero, mi aspettavo anch'io un crono più alto, sono rimasto anch'io piacevolmente sorpreso...sarà forse la smania di recuperare il tempo perduto che mi fa andare un po' più forte di quanto immagini...

 

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
a occhio e croce esco verso le 17.30...più o meno. ci si aggiorna domani se ci sei?
17.30 la vedo dura essere già nella zona del colle... Per quell'ora potrei partire da casa... Ma ad arrivare nella zona di castello brianza ci metterò almeno 40 minuti da lissone... Mi sa che non ci si incrocia. In ogni caso mi farò colle e lissolo se riesco con i tempi.

Sent using Tapatalk Nokia Beta version.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

beati voi che uscite in orari decenti a me toccherà uscire di casa alle 18e30 quindi x le 19e30 sarò su a monticello salendo da calò poi credo al massimo mi farò lo strappetto del cimitero di casatenovo e torno a casa con circa 70km fatti! Volevo sapere ma cornizzolo e valcava dove sono come salite?
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2

per il Cornizzolo devi andare a Pusiano, lasciando la strada statale SS639 e svoltando al semaforo in direzione Canzo-Asso, da quel semaforo sono circa 11 km per il Cornizzolo, di cui i primi 3 circa abbastanza agevoli fino alla rotonda di Carella, dove ci sono le indicazioni per il Cornizzolo... la salita è decisamente impegnativa, con tratti che raggiungono anche il 19% circa qualche centinaio di metri dopo la prima sbarra, gli ultimi due km (allo scoperto) sono anch'essi leggermente più facili, gli ultimi 2-300 metri circa prima del rifugio sono in discesa...
link con indicazione di Pusiano inizio salita:
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...14204,9.286988&spn=0.002976,0.006866&t=h&z=17[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Martinelli%2FSP42&daddr=45.82038,9.26626+to:Via+Cornizzolo&hl=it&geocode=FTgPuwIdNrSNAA%3BFdwpuwIdVGSNACk9yk6ikaCGRzGQCnAhAngGEw%3BFe84uwIdKpONAA&mra=dme&mrsp=2&sz=17&via=1&sll=45.823214,9.27775&sspn=0.002976,0.006866&ie=UTF8&ll=45.814204,9.286988&spn=0.002976,0.006866&t=h&z=17[/URL]


Per Valcava (il versante duro, quello lecchese), dovrai invece arrivare da Caprino Bergamasco o da Calolziocorte, all'altezza di S. Gottardo svolta in direzione Torre de' Busi/Valcava...
link con salita completa:
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...74438,9.472833&spn=0.011913,0.027466&t=h&z=15[url]http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Via+Giuseppe+Mazzini%2FSP179&daddr=45.777944,9.48709+to:45.778256,9.49259+to:Via+Valcava%2FSP22&hl=it&geocode=FRZ9ugIdUnKQAA%3BFRiEugId8sKQACmLRxbmMqqGRzHx4O8gAngGEw%3BFVCFugIdbtiQACmB33SANKqGRzHh4e8gAngGEw%3BFZasugIdPC2RAA&mra=dpe&mrsp=2&sz=17&via=1,2&sll=45.779107,9.491726&sspn=0.002978,0.006866&ie=UTF8&ll=45.774438,9.472833&spn=0.011913,0.027466&t=h&z=15[/URL]

 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

grazie! Preciso e puntuale come sempre! Prima o poi li proverò!
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
grazie! Preciso e puntuale come sempre! Prima o poi li proverò!

ottimo... per quanto riguarda il Cornizzolo, volevo aggiungere che la strada è in condizioni non buone, con frequenti buche e canaline di scolo per l'acqua... dovrai prestare grandissima attenzione in discesa!
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
si intendevo 17.30 partenza da bulciago, però in effetti se tu parti a quell'oranon ci si incrocia...magari sì, o sul ritorno, se vedi un giovane su pinarello bianca nera rossa con braghe nere e rosse e maglia non so, potrei non metterla con sto caldo , no vabè sarà scura, sono io. casco bianco rosso nero...sì insomma, non ho molta fantasia coi colori, però sono belli

x alex: esco in orario decente solo il venerdì perchè finisco alle 16.30...comunque per me non è un orario decente, decente è uscire alle 7 con ste temperature
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
chi vuole passo verso le ore 19 davanti alla villa reale di monza se vedete qualcuno con maglia ciclamino ultima gf pantani tattoo pantani e wilier granturismo rossa beh quello è probabile che sia io!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.