Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Di seguito le gare UDACE di Como-Lecco

10 APRILE lurago d' erba,
17 cadorago,
25 lurago d' erba (1à tappa giro della provincia)
1 MAGGIO castello (2à tappa) 8 inverigo(3à tappa) 22 uggiate (4à tappa)
12 GIUGNO lurago d' erba (campionato italiano cat. veterani e gentleman)
19 GIUGNO mandello - cainallo
3 LUGLIO lecco - morterone, 24 seregno - ghisallo
7 AGOSTO lecco - pian dei resinelli
13 14 15 16 AGOSTO giro della brianza
4 SETTEMBRE bulgarograsso (2à serie)
18 fino mornasco (2à serie)
25 cadorago (2à serie)
9 OTTOBRE cadorago

In Brianza il Mariotti organizza diverse corse ma bisogna iscriversi al Giro in Giro (che è già iniziato). Se non ci si iscrive non si può partecipare ad alcuna gara. E' un gran peccato...
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

Però... 41 km in un ora contro vento e con lissolo e montevecchia!! Sei diventato una moto!!
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
anch'io ieri giretto di 41 km tra milano e macherio dalle 19 30 e le 20 45 ma vedendo l'orario credevo di non incontrare nessuno invece non ero l'unico pazzo a quell'ora e con quel vento! Richards scrivendo che vuoi fare il percorso stile gara non invogli alla partecipazione dato che starti a ruota almeno x me risulta essere molto difficile! ma quindi x le gare udace se sei tesserato fci e non sei della provincia della gara non puoi partecipare giusto?
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
@alexnapoli: non sempre, dipende dalla provincia e dalla gara
@richard: ma le gare di mariotti in brianza sono fuori dal giroingiro e l'anno scorso ci si poteva iscrivere anche alla singola gara...hanno cambiato quest'anno?
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
@richard: ma le gare di mariotti in brianza sono fuori dal giroingiro e l'anno scorso ci si poteva iscrivere anche alla singola gara...hanno cambiato quest'anno?
prova a cercare qui:
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=109701[/URL]

Ei ciao, io questa sera 18.45 volevo fare un'oretta di scarico senza superare il medio. Se riesco vado all'autodromo. C'è qualcuno in giro?

oggi l'autodromo è chiuso:
[url]http://www.monzanet.it/it/races_mensili/2011/4/1[/URL]
 

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
oggi uscita in pausa pranzo 55km con Monticello-Colle Brianza-Sirtori e ritorno a Desio. Volevo fare il tempo (per me) sul Colle, mi ero prefissato di stare sotto i 14' ma con grande sorpresa in cima ho spuntato un'insperato 13'05". La salita l'ho fatta a tutta, l'ho aggredita dal primo metro, ma sinceramente non speravo di andare così, sono davvero contento!! C'è qualcuno che esce in pausa pranzo, diciamo tra le 12,30 e le 14,15, 2 palle uscire sempre da solo.....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

interessante

tipo mandello cainallo o lecco resinelli

il fatto è che non vorrei fossero tutti super fanatici rischiando il dileggio per prestazioni scarsine (in una granfondo con 2000 partecipanti è un conto, mal che vada qualcuno più scarso c'è sempre ma in una gara con 100/200 persone non saprei )
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

complimenti x il tempo! Presumo sei salito da castello giusto? Xrò a sto punto invece della sirtori potevi farti il lissolo
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
complimenti x il tempo! Presumo sei salito da castello giusto? Xrò a sto punto invece della sirtori potevi farti il lissolo

Si tempo preso dalla rotonda appena sceso dalla Bevera, e proprio sulla prima rampa mi sono accorto che spingevo bene il 34x17, da li l'ho fatta a tutta fino in cima. Hai ragione, dovevo fare il Lissolo, e che ero già un pò in ritardo (non è vero non è quello il motivo).....
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

cioè fammi capire... hai fatto 13,05 dalla rotonda dove c'è il Brico alla strettoia di Nava?


che equivale ad un 11 scarso dalla partenza della salita come indicata qui:

http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=colleb

azzz..... complimenti un tempo spaventoso,

conosco il ragazzo che ha fatto il primo tempo sul colle indicato in quel link ed è uno che va forte in salita (fa 26 sul ghisallo)... quindi mi sa che in salita fai paura

io ho fatto 13 scarso ma partendo proprio dal bivio per colle come da foto...
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant

Non sempre è così, io l'anno scorso alla Franciacorta&Sebino sono arrivato ultimo...ad un ora e mezza dal penultimo :rosik:
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2

Ciao Nemo, il tempo l'ho preso alla rotonda appena sceso dalla Bevera in direzione Oggiono, da li alla cima mi sembra che siano 4km esatti. Il bivio che è segnalato sul sito mi sembra di capire che sia la svolta a sx (dove spiana) dopo la prima rampa e ci vorrà poco più di 1' ad arrivarci, quindi se tu da quella svolta hai impiegato 13' bè il tuo tempo mi sembra più che buono. Come ho scritto sopra ero già contento di scendere sotto i 14' ma fare quel tempo ha stupito anche me, tenuto conto che normalmente ci impiego poco più di 14' ed avevo un personale di 13'30". Credo che molto è dipeso dalla testa, ero partito con l'idea di fare il tempo e di soffrire per 4 km, tutto sommato è una salita breve è più facile farla a tutta, perdipiù dopo l'ultimo tornante sono riuscito a tenere il 50x21 fino in cima e mantenere i 20km/h, certo in cima ci sono arrivato con il fiatone, quasi da bombola dell'ossigeno .....Secondo me è fondamentale aggredire il primo km e 1/2 fino a dove spiana, poi da li ci sono ampi tratti di recupero. C'è da dire che ero ben riposato, dopo 5gg in cui ho usato davvero poco la bici, e poi con il fresco io vado meglio se penso a come mi sono trascinato sulla Roncola Sabato con quel caldo.... 26' sul Ghisallo è un ottimissimo tempo ma non è roba per me, il mio personale è di 28' fatto 3-4 anni fà, lo scorso mese l'ho fatto in 30' netti che poi non mi sembra un tempone. I prof salgono in 20', e sticaxxi aggiungerei.... Dai organizziamo un'uscita insieme, dimmi tu dove e quando, la mia mail ce l'hai!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

bhè diciamo che vai comunque forte...

questo è il primo vero anno di bici per me (nel senso che dopo un anno di cicliturismo, uno di infortuni al ginocchio, questo è quello in cui riesco ad allenarmi decentemente) e 30 sul ghisallo non li farò mai in vita mia

sul colle (io mi baso su punto di inizio e fine come su quel sito così da avere un riscontro oggettivo e poter confrontare le mie prestazioni con gli altri) come detto ho fatto 13.22 ma credo tranquillamente di poter fare meglio, magari avvicinarmi ad un 12 ma non di più

io in pausa pranzo o tarda mattinata, quando riesco a ritaglairmi un po' di tempo con il lavoro, un giro me lo faccio

quindi potremmo anche trovarci, a patto che in cima alla salita poi mi aspetti

per il quando... boh.... il problema è che non riesco a sapere con molto anticipo quando sarò libero.

domattina forse mi faccio una sgambata (ma più per sistemare assetto bici che per fare allenamento.... dovrei fare anch'io un po' di vero recupero e quindi credo uscirò solo per probvare modifiche assetto.... )

poi sabato e domenica ho voglia di pedalare... o giro con la Nesso o Culmine o Passo Agueglio magari.... boh...

stai sintonizzato su questa discussione che magari si organizza anche con gli altri brianzoli un giro per sabato
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.