oggi 41km tra le 18 e le 19 con un vento maiale...attaccati lissolo e montevecchia. venerdì probabilmente altro giro...visto che posso partire prima punto la onno o volendo carenno...anche se la strada sarà trafficatissima quindi potrei desistere
oggi 41km tra le 18 e le 19 con un vento maiale...attaccati lissolo e montevecchia. venerdì probabilmente altro giro...visto che posso partire prima punto la onno o volendo carenno...anche se la strada sarà trafficatissima quindi potrei desistere
no cioè aspetta... son partito che erano le 18.15 e son tornato che erano le 19.40 più o meno...è vero che sono andato forte ma mica così fortePerò... 41 km in un ora contro vento e con lissolo e montevecchia!! Sei diventato una moto!!![]()
@alexnapoli: non sempre, dipende dalla provincia e dalla gara
@richard: ma le gare di mariotti in brianza sono fuori dal giroingiro e l'anno scorso ci si poteva iscrivere anche alla singola gara...hanno cambiato quest'anno?
prova a cercare qui:@richard: ma le gare di mariotti in brianza sono fuori dal giroingiro e l'anno scorso ci si poteva iscrivere anche alla singola gara...hanno cambiato quest'anno?
Ei ciao, io questa sera 18.45 volevo fare un'oretta di scarico senza superare il medio. Se riesco vado all'autodromo. C'è qualcuno in giro?
Di seguito le gare UDACE di Como-Lecco
10 APRILE lurago d' erba,
17 cadorago,
25 lurago d' erba (1à tappa giro della provincia)
1 MAGGIO castello (2à tappa) 8 inverigo(3à tappa) 22 uggiate (4à tappa)
12 GIUGNO lurago d' erba (campionato italiano cat. veterani e gentleman)
19 GIUGNO mandello - cainallo
3 LUGLIO lecco - morterone, 24 seregno - ghisallo
7 AGOSTO lecco - pian dei resinelli
13 14 15 16 AGOSTO giro della brianza
4 SETTEMBRE bulgarograsso (2à serie)
18 fino mornasco (2à serie)
25 cadorago (2à serie)
9 OTTOBRE cadorago
In Brianza il Mariotti organizza diverse corse ma bisogna iscriversi al Giro in Giro (che è già iniziato). Se non ci si iscrive non si può partecipare ad alcuna gara. E' un gran peccato...
oggi uscita in pausa pranzo 55km con Monticello-Colle Brianza-Sirtori e ritorno a Desio. Volevo fare il tempo (per me) sul Colle, mi ero prefissato di stare sotto i 14' ma con grande sorpresa in cima ho spuntato un'insperato 13'05". La salita l'ho fatta a tutta, l'ho aggredita dal primo metro, ma sinceramente non speravo di andare così, sono davvero contento!! C'è qualcuno che esce in pausa pranzo, diciamo tra le 12,30 e le 14,15, 2 palle uscire sempre da solo.....
complimenti x il tempo! Presumo sei salito da castello giusto? Xrò a sto punto invece della sirtori potevi farti il lissolo![]()
Si tempo preso dalla rotonda appena sceso dalla Bevera, e proprio sulla prima rampa mi sono accorto che spingevo bene il 34x17, da li l'ho fatta a tutta fino in cima. Hai ragione, dovevo fare il Lissolo, e che ero già un pò in ritardo (non è vero non è quello il motivo).....

interessante
tipo mandello cainallo o lecco resinelli
il fatto è che non vorrei fossero tutti super fanatici rischiando il dileggio per prestazioni scarsine (in una granfondo con 2000 partecipanti è un conto, mal che vada qualcuno più scarso c'è sempre ma in una gara con 100/200 persone non saprei)
Non sempre è così, io l'anno scorso alla Franciacorta&Sebino sono arrivato ultimo...ad un ora e mezza dal penultimo :rosik:

cioè fammi capire... hai fatto 13,05 dalla rotonda dove c'è il Brico alla strettoia di Nava?
che equivale ad un 11 scarso dalla partenza della salita come indicata qui:
http://www.grimpeur.it/salita.asp?PPrefisso=colleb
azzz..... complimenti un tempo spaventoso,
conosco il ragazzo che ha fatto il primo tempo sul colle indicato in quel link ed è uno che va forte in salita (fa 26 sul ghisallo)... quindi mi sa che in salita fai paura
io ho fatto 13 scarso ma partendo proprio dal bivio per colle come da foto...
Ciao Nemo, il tempo l'ho preso alla rotonda appena sceso dalla Bevera in direzione Oggiono, da li alla cima mi sembra che siano 4km esatti. Il bivio che è segnalato sul sito mi sembra di capire che sia la svolta a sx (dove spiana) dopo la prima rampa e ci vorrà poco più di 1' ad arrivarci, quindi se tu da quella svolta hai impiegato 13' bè il tuo tempo mi sembra più che buono. Come ho scritto sopra ero già contento di scendere sotto i 14' ma fare quel tempo ha stupito anche me, tenuto conto che normalmente ci impiego poco più di 14' ed avevo un personale di 13'30". Credo che molto è dipeso dalla testa, ero partito con l'idea di fare il tempo e di soffrire per 4 km, tutto sommato è una salita breve è più facile farla a tutta, perdipiù dopo l'ultimo tornante sono riuscito a tenere il 50x21 fino in cima e mantenere i 20km/h, certo in cima ci sono arrivato con il fiatone, quasi da bombola dell'ossigeno .....Secondo me è fondamentale aggredire il primo km e 1/2 fino a dove spiana, poi da li ci sono ampi tratti di recupero. C'è da dire che ero ben riposato, dopo 5gg in cui ho usato davvero poco la bici, e poi con il fresco io vado meglio se penso a come mi sono trascinato sulla Roncola Sabato con quel caldo.... 26' sul Ghisallo è un ottimissimo tempo ma non è roba per me, il mio personale è di 28' fatto 3-4 anni fà, lo scorso mese l'ho fatto in 30' netti che poi non mi sembra un tempone. I prof salgono in 20', e sticaxxi aggiungerei.... Dai organizziamo un'uscita insieme, dimmi tu dove e quando, la mia mail ce l'hai!!