Grazie per l'invito Carlao vediamo se sono lì al semaforo ok altrimenti non aspettarmi.
Grazie @Carlao.
Si gran bel giro anche oggi Colma con ritorno da Nesso e devo dire che Carlao spinge forte anche in salita tipo che si è fermato a chiacchierare mi ha ripreso e poi mi ha accompagnato in cima e in pianura non si scende mai sotto i 35.
Il ritorno a tirato quasi tutto lui io solo qualche pezzetto e le odiate gallerie(però non ho mollato)
Grazie a Carlao e a tutti i componenti del suo gruppo.
ps: per chi c'era quello sfortunato 12 febbraio, siamo passati sulla curva maledetta, stavolta tutto ok!
quindi non eravate nemmeno voi a portar sfiga...io ora un'idea ce l'ho di chi fosse! vero dario?
avete trovato umido anche voi sul lago e in colma?
la tua tirata nella prima galleria (a 40/h) è stata merito del panino con la bresaola al bar della Colma, confessa!
ps: per chi c'era quello sfortunato 12 febbraio, siamo passati sulla curva maledetta, stavolta tutto ok!
Si merito della bresaola, è la seconda volta in pochi giorni che la bresaola mi salva, mi sa che mi devono inventare la barretta alla bresaola. Però dopo la tirata di Calco della bresaola non cera più neanche la pelle.
@der adler alla Colma non era umido anzi pensavo che la discesa verso Nesso avremmo trovato umido invece tutto bello asciutto, sul lago qualche pezzo umido ma poca roba.
e un saluto ai colleghi bergamaschi incrociati all'andata e anche al ritorno, per noi giro con roncola, valsecca, berbenno.
due righe per oggi: parto verso 7.45 per scarpone con abbondante anticipo perchè voglio andare piano piano e vedere se risento un po' delle due uscite dei giorni precedenti. sembra però tutto regolare così tranquillo tranquillo vado all'appuntamento. arrivo un po' in anticipo e faccio dei girettini per stare in movimento. arrivano nemo e "consorte"e andiamo verso calco dove di lì a poco arriva anche il dani (dell'83 ). mi raccontano un po' come è andata sulla carenno il sabato mattina e poi partiamo direzione cisano dove dovremmo trovare richard e consorte. arriviamo un pelo in ritardo e infatti ci vengono incontro. decidiamo il giro e partiamo. faccio un po' di ritmo fino a pontida, poi lì si mette davanti richard e ci fa tirare a tuono fino ad almenno all'attacco della roncola. parte facile, come sempre, la prima metà la faccio a una media piuttosto alta e attaccata a me c'è mirna. poi iniziano le pendenze, un po' seduto un po' sui pedali, tento di emulare richard con la sua proverbiale agilità. mi sembra di salire abbastanza bene ma faccio fatica mentre mirna sembra non risentire dell'andatura. poco dopo metà salita richard ci affianca e parte...come sempre tento di tenere il ritmo fino alla fine dove cerco un improbabile scatto forse troppo anticipato e infatti arrivo su che sto per crollare ma una è andata. attendiamo di riunirci e ripartiamo, il tempo non è un granchè e fa freschetto ma non ci penso a mettere la mantellina visto che c'è ancora salita. giunti a costa imagna iniziamo la discesa (io senza mantellina, non fa freddo ) e qui mi staccano tutti sulla parte veloce, ma poi recupero nella parte più tecnica. sempre richard davanti (e stargli dietro è un bell'andare) arriviamo all'attacco della berbenno dove c'è un bel sole. all'inizio è molto blanda e stiamo tutti tranquilli, poi richard alza il ritmo e gli andiamo dietro...riesco a tenerlo fino alla fine ma lui non era sicuramente a tutta scendiamo verso brembilla e ritorniamo indietro, io e dan non contenti buttiam dentro una galbiatina e una "beveretta" (che nomi ) e alla fine sono 141km per me.
e sottolineo il fatto che da quando ci ha lasciato richard io ho messo solo rapportoni...anche in salita
devo dire che è un periodo molto buono il mio...sono circa 2-3 settimane che le gambe vanno molto bene. sto migliorando tutti i miei tempi sulle salite e non solo...riesco a fare tanti km senza sentirli. è una condizione che mi è venuta abbastanza improvvisamente, spero che continui.
ieri poi anche al ritorno nonostante la pescate non accusavo tanta fatica e se non avessi avuto famissima avrei potuto fare ancora un po' di km
comunque non abbiamo mica rallentato così tanto, a pontida al ritorno facevamo comunque i 31-32.
io ho sbagliato lì al cavalcavia a sedrina(?) perchè pensavo foste tutti dietro e ho iniziato a tirare (vedevo mirna e dani dietro di me e uno con la stessa divisa di richard e pensavo fosse lui) ma quando quest'ultimo mi ha dato il cambio mi sono accorto che voi non eravate dietro...
comunque è stato un bel giro bravi tutti
sì io sono dell'idea che meglio averne in più che in meno di cibo sotto i denti, dopo aver provato più di una volta a restare a secco...difatti porto sempre a seconda dei km e del giro anche se faccio colazioni più o meno abbondanti...cercavo anche di spiegarlo ad una (moderatamente demoralizzata) Giuliana... ha ricominciato a pedalare a fine febbraio e va in bici da due anni soltanto
non c'è molto da lamentarsi se faticava a stare in gruppo al ritorno, c'era la stanchezza e secondo me era in piena crisi di fame (prossima volta le consiglierò di portarsi dietro pane e nutella)
rallentato non nel senso che si andava piano.. ma nel senso che senza gli elastici saremmo andati a tuono
cercavo anche di spiegarlo ad una (moderatamente demoralizzata) Giuliana... ha ricominciato a pedalare a fine febbraio e va in bici da due anni soltanto
non c'è molto da lamentarsi se faticava a stare in gruppo al ritorno, c'era la stanchezza e secondo me era in piena crisi di fame (prossima volta le consiglierò di portarsi dietro pane e nutella)
alla fine all'andata verso la Roncola è riuscita a stare in gruppo per un tot di km e... cazzo se andavamo forte.... eravamo in 6 mica in 50 e abbiamo comunque sverniciato tutti i ciclisti che ci capitavano a tiro... e molti faticavano a starci in coda
non ho i parziali ma credo che dalla salitella dopo cisano all'attacco della roncola (qualche km) le medie siano state vicine ai 40 km/h
settimana scorsa con il gruppo di formaggilandia al ritorno dalla roncola siamo andati anche più forte (ho visto i 50 orari in più occasioni) ma eravamo una trentina, avevamo nelle gambe meno salita e in molti si sono staccati non per la fatica e stanchezza come ieri ma proprio perchè non avevano i watt per stare a ruota
Ciao ragazzi, come state?
Io ho ancora le gambe distrutte del trittico pasquale.
Questa sera giretto di 30 km a ritmo blandissimo. Mal di gambe allucinante.
Questo week end non sarò dei vostri. Sabato partecipo ad un matrimonio mentre domenica vado a San Siro.. speriamo di festeggiare...
Voi cosa avete in mente di fare?
io domani ritiro la R3
diciamo che il "venditore" mi ha fatto girare parecchio le scatole ma la "scimmia" era tale che non ho potuto resistere.
domenica ho un battesimo..... però vorrei anche provare la nuova bici (anche perchè temo che già tribolerò a trovare una messa a punto decente)
credo sabato mi farò un giro
mitico..
quindi "solo" cambio di telaio?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?