Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
cià domani si può uscire finalmente...io prevedo giro del lago interno. stamattina un tempo che aveva dell'incredibile...a quota 350-400m niente neve, a quota 500m una riga netta separava la neve dall'acqua

edit dopo l'uscita mattutina:
son partito verso le 8.30 e il termometro segnava -1 °C...che frècc! l'idea del giro in senso orario da como, come prevedibile :mrgreen: si è rivelata un errore madornale. fino a como poco sole, e quel poco che c'era alle spalle. dopo como 30km di ombra :mrgreen: ho benedetto le gallerie dove mi sarei fermato volentieri perchè si stava abbastanza bene dentro :mrgreen: . arrivato a bellagio un po' più di sole fino a lecco, poi al ritorno col sole già più alto faceva quasi caldino (probabilmente dovuto al fatto che ero un po' in cotta :mrgreen: )

Ultima modifica:

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Ehi carissimi Briantei, indigeni o adottivi come me, nessuno in giro qs WE?
Stamattina ho girato in zona Imbersago e Villa d'Adda. Strade OK (tranne nei tratti tra Madonna Bosco e Merate - ancora ghiaccetto)
E tempo stupendo.
In via del tutto eccezionale mi e' stato concesso il bis domattina!!
Che fate voi? Come sono le strade sul Colle???
Grazie

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao.
Io mi sono fatto i primi 50 km della stagione dopo un mese di pausa.. Però nel pomeriggio e nelle pianure della zona tra arcore, vimercate, verderio etc..
Vorrei farmi un migliaio di km di fondo.. Almeno..
Quindi fino a febbraio niente salite di rilievo..
Sul colle dipende a che ora ci vai..
Ormai la neve si è sciolta e nonostante la temperatura nel bosco di notte scenda di 3 o 4 gradi sotto lo zero le strade sono decenti.. Dopo le 10 del mattino..
Attenzione però alla prima parte della discesa nava/santa maria che è ghiacciata di mattina.. Così come i tratti meno esposti nel bosco tra galbiate e nava..
Attenzione poi che specie in zona rotonde c'è sabbia e sale.

fantinis

Pignone
6 Novembre 2008
294
0
Milano Crescenzago
Visita sito
Ciao.
Io mi sono fatto i primi 50 km della stagione dopo un mese di pausa.. Però nel pomeriggio e nelle pianure della zona tra arcore, vimercate, verderio etc..
Vorrei farmi un migliaio di km di fondo.. Almeno..
Quindi fino a febbraio niente salite di rilievo..
Sul colle dipende a che ora ci vai..
Ormai la neve si è sciolta e nonostante la temperatura nel bosco di notte scenda di 3 o 4 gradi sotto lo zero le strade sono decenti.. Dopo le 10 del mattino..
Attenzione però alla prima parte della discesa nava/santa maria che è ghiacciata di mattina.. Così come i tratti meno esposti nel bosco tra galbiate e nava..
Attenzione poi che specie in zona rotonde c'è sabbia e sale.

Grazie Nemorino,
anche io sono uscito molto poco di recente: il 30/10, il 13/11 queste le ultime uscite 'decenti'. poi sabato scrso e oggi, sui 75 km ciascuna con al max 500 mt di dsl....
e concordo anche sul fondo - penso che almeno per le prossime 3 o 4 uscite mi dedicherò a piannure e poco +, anche se sai che a me piacciono molto le salite nonstante sia una schiappa! mi attirano magneticamente..;nonzo%

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Ehi carissimi Briantei, indigeni o adottivi come me, nessuno in giro qs WE?
Stamattina ho girato in zona Imbersago e Villa d'Adda. Strade OK (tranne nei tratti tra Madonna Bosco e Merate - ancora ghiaccetto)
E tempo stupendo.
In via del tutto eccezionale mi e' stato concesso il bis domattina!!
Che fate voi? Come sono le strade sul Colle???
Grazie
sempre in giro tempo permettendo, io son tre settimane che ho iniziato a dedicarmi solo alla pianura (quindi nenache un colle brianza) dopo aver fatto come ultime salite i resinelli. ci sono ancora le belle giornate di sole, ma faccio troppa e inutile fatica a fare qualsiasi salita di un certo impegno così ho deciso di fare pianura e bon. sabato son venuto nella "bassa" :mrgreen: , 100km tra bergamo, vaprio, gessate, vimercate e andrò avanti così finchè arriverà il tempo di iniziare con le salite o finchè non verrà la voglia di farle lo stesso anche col freddo:mrgreen:

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
che percorsi fate in inverno per fare pianura? io di solito faccio Varenna o vado nella zona di Erba/Merone/Molteno o nella bergamasca (Calusco, SottoilMonte,ecc).....altri suggerimenti?

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
io giro un po' qua e un po' là...giro del lago como-bellagio-lecco, zone di como, cantù, mariano, seregno, monza, villasanta, vimercate, concorezzo, trezzo, bergamo...adesso penso che farò qualche giro nel milanese tipo cologno-vimodrone-cernusco (sabato sono passato da gessate-vaprio), e poi anche qualcosa nel varesotto tipo malnate-saronno...

almeno non faccio sempre gli stessi posti e non m'annoio :mrgreen:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
eccoci! buon natale! sto guardando le previsioni e danno comunque precipitazioni (gazzettino padano e arpa lombardia) più o meno deboli in mattinata...ma poi soleggiato da domani pomeriggio nei prossimi giorni...quindi mi sa che domani rinuncio ma il 27 sveglia di buon ora per smaltire...se qualcuno c'è si può fare il 27 mattina un giretto tranquillo per smaltire e anche perchè è un 15 giorni e più che non vado. chiaramente pianura! :mrgreen:

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
eccoci! buon natale! sto guardando le previsioni e danno comunque precipitazioni (gazzettino padano e arpa lombardia) più o meno deboli in mattinata...ma poi soleggiato da domani pomeriggio nei prossimi giorni...quindi mi sa che domani rinuncio ma il 27 sveglia di buon ora per smaltire...se qualcuno c'è si può fare il 27 mattina un giretto tranquillo per smaltire e anche perchè è un 15 giorni e più che non vado. chiaramente pianura! :mrgreen:

Attento alle buche che sono delle voragini ormai! Io parto per lo sci! Buon Natale!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
dannooooooooooo :mrgreen: hai mangiato troppo per quello, prendi un po' di magnesia... :mrgreen:

comunque stamattina sveglia "presto" (7.30), colazione "normale", e via verso le 8.45. pensavo di congelare subito invece non è stata così tragica col freddo, anche perchè c'era un pochino ma pochino di sole. parto direzione como, a lurago direzione sud per arosio-giussano-seregno-nova (ex vallassina) e già trovo qualche ciclista, poi direzione est per muggiò-monza-concorezzo-vimercate-bellusco-trezzo, quindi direzione nord per suisio-calusco-carvico-villa d'adda-brivio, e chiudo l'anello per olgiate-rovagnate-bulciago. totale 90km in 3h 16'...non mi lamento dopo il lungo stop delle settimane precedenti e i pranzi delle feste :mrgreen: .
situazione buche: pericolosità limitata in generale, pericolosità già più importante nelle zone di concorezzo-vimercate-bellusco e sulla provinciale monza-trezzo.
situazione ghiaccio: all'ora di partenza pericolosità molto limitata (era già quasi tutta acqua), consigliato comunque non stare sul bordo bordo strada o sulle righe bianche, pericolosità piuttosto elevata da prestare attenzione sul tratto tra muggiò e monza (direzione villa reale, prima della rotonda dell'auchan di monza e di viale elvezia) in particolare al semaforo prima della rotonda auchan e del sottopasso della ss36 che nonstante fosse al solo c'era una bella patina di ghiaccio su tutto l'incrocio da far slittare auto e bici (me compreso) in ripartenza dal semaforo rosso.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
uei ragazzi io oggi ho chiuso il 2010 con un giro tra 5 delle provincie lombarde...temevo traffico ma in realtà non c'era in giro sto granchè. il giro è stato Bulciago-Como-Vedano Olona-Saronno-Monza-Bulciago.
buon anno!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
iniziata la stagione 2011 oggi con 100km: Bulciago-Calco-Merate-Paderno-Capriate-Vaprio-Vimodrone-Vimercate-Casatenovo-Bulciago.
e la gamba prometteva bene...per oggi :mrgreen:
avete già iniziato voi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.