Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
367
93
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Nemorino, ti ringrazio troppo gentile!!!!peccato che quel giro risaliva a questa estate, da gennaio ad oggi ho fatto circa 400 km, e con il mio team mi sono staccato anche in pianura facendo il giro del lago interno, quindi tranquilli non sono pericoloso...ahahhahhahahhahha, a domani.
Scarpone dove si trova?

Ciao

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nemorino, ti ringrazio troppo gentile!!!!peccato che quel giro risaliva a questa estate, da gennaio ad oggi ho fatto circa 400 km, e con il mio team mi sono staccato anche in pianura facendo il giro del lago interno, quindi tranquilli non sono pericoloso...ahahhahhahahhahha, a domani.
Scarpone dove si trova?

Ciao

Aspettiamo cosa dicono gli altri.. Scarpone è la rotonda che c'è dove inizia la salita del colle Brianza da Santa Maria, sulla como Bergamo

Però se facciamo il giro che ho suggerito forse meglio trovarsi al parcheggio del barba sport

Der Adler e fantinis che dicono?

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ah ma allora sei il famoso "andiam su tranquilli sulla valcava"... :mrgreen:

bene prenderemo biada anche sulla carenno :mrgreen:

io aspettavo di sentire fantinis per sapere a che ora arriva lui, a occho e croce l'orario potrebbe andarmi bene. per superare i 100 mi era venuta l'idea che dopo villa d'adda si poteva proseguire accompagnando fantinis per un certo pezzo (non so bene che strada faccia lui a tornare) per poi risalire (da casatenovo, o monza-carate non so).

x dani83: scarpone è la trattoria che c'è a olgiate molgora sulla rotonda bivio per santa maria-colle / cicognola, dove c'è il concessionario sulla curva.

mi diceva prima fantinis che partiva da milano verso le 9...non so se è ancora valido. fossero le nove in un'ora arriva, più o meno. anche di più

Ultima modifica:

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
367
93
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
ragazzi, spero di ritornare in condizione come questa estate, per fortuna ora è solo inzio stagione:)

cmq ho capito è vicino ad autocazzaniga, che ne dite se mi faccio trovare alla rotonda di calco?

ciao

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
cmq ho capito è vicino ad autocazzaniga, che ne dite se mi faccio trovare alla rotonda di calco?

ciao
sì esatto. ma direi che và bene tutto, tanto si è di strada a meno che si fa anche il colle brianza :mrgreen:

ho provato a sentire fantinis, aspettiamo lui che dice. domattina comunque son sveglio presto e guardo, quindi nel caso buona notte a tutti :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io non scalpito per partire presto.... sono pigro e preferisco godermi il caldo che uscire all'alba

quindi se vuoi ti possiamo aspettare e partire anche mezz'ora dopo

boh, tanto salvo carenno, il primo pezzo fino a Olginate è da 30 orari almeno (senza ammazzarsi o tirarsi il collo i 30 orari si fanno tranquillamente)..

ci sono un sacco di falsopiano in discesa e rettilinei...

dani83 però se vogliamo fare sto giro meglio che vieni proprio su verso scarpone/autocazzaniga perchè poi scendiamo da rovagnate verso castello brianza e poi dolzago

se alla rotonda di cicognola (dove c'è il barbun) prendi la bretellina a sx e vai sempre dritto sbuchi proprio a scarpone e ci metti meno che arrivare a claco, io e te ci possiamo trovare lì che ne so alle 9.45

poi andiamo a beccare der adler al barba sport (lui viene da bulciago) che ne so verso le 9.55

se fantinis è già in zona si aggrega, se fantinis è ancora nel milanese, può farsi trovare direttamente alla rotonda di olginate verso le 10.30 e saliamo insieme a carenno e proseguiamo così il giro

voi postate che io controllo le risposte, io mi adatto a tutto

l'importante è avere un mezzo programma di giro

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ok per aspettare fantinis e partire anche un po' più tardi. io ho già colazionato, inizio a preparare tutto il necessario. alle 8.30 ho un impegno che non dovrebbe durare molto e poi libero. va bene per il barba sport al max ci si aggiorna

aggiornamento: fantinis non c'èrestiamo per scarpone?

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Se mia moglie condivide domani mattina penso di fare questo giro: Monte Marenzo - Olginate - Pescate - Galbiate - Colle Brianza - Dolzago - Santa maria ohè - galbiate - calolzio - carenno - monte marenzo.

Forse un po' troppo duro di questa stagione ma al più salto carenno e vado direttamente a casa...

Qualcosa mi dice che sei tu quello che un paio d'ore fa ci ha sverniciati sulla carenno prima del primo tornante a sx passandoci ad almeno almeno a 10 km orari di differenza in velocità

Nel caso noi eravamo quei 3 e nel caso fossi tu.. Non oso immaginare a che velocità sali quando sei allenato

E se tua moglie ha una bianchi pure lei ci ha passato, a velocità più umane, dopo rossino

Comunque bella giornata, stavolta ho patito il caldo e la sfiga si è accanita ancora sul gruppo.. Ho forato a scendere da carenno e abbiamo perso un sacco di tempo che ci ha impedito di superare la barriera dei 100km

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Qualcosa mi dice che sei tu quello che un paio d'ore fa ci ha sverniciati sulla carenno prima del primo tornante a sx passandoci ad almeno almeno a 10 km orari di differenza in velocità

Nel caso noi eravamo quei 3 e nel caso fossi tu.. Non oso immaginare a che velocità sali quando sei allenato

E se tua moglie ha una bianchi pure lei ci ha passato, a velocità più umane, dopo rossino

Comunque bella giornata, stavolta ho patito il caldo e la sfiga si è accanita ancora sul gruppo.. Ho forato a scendere da carenno e abbiamo perso un sacco di tempo che ci ha impedito di superare la barriera dei 100km

andiamo a esclusione: per fortuna non sono io che porto sfiga :-x:-x avanti 1 altro :mrgreen:

ps. uffi anch'io voglio pedalare.. vabbè andrò a fare un giro a milano..

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
giornata uonderful...neanche d'estate si sta così bene. temperatura ottima (faceva anche caldo) e bella sgambata.
al barba sport si decide: andiamo piano eh! sul tratto di ex superstrada dopo civate si toccano i 45 all'ora...che strano concetto dell'andare piano che abbiamo :mrgreen:
arriviamo in vista della salita e si parte tranquilli: io farò tutta la salita col 34x23. non mi sembra di fare un ritmo elevato, e fino a rossino dani83 e nemorino mi sono ancora dietro: lì gordon flash ci supera uno a uno con un'agilità impressionevole ma io non ci provo nemmeno a stargli a ruota. dopo ci passa una ragazza che và un po' più piano e provo a seguirla. tengo il ritmo per un po' ma a 2-3 tornanti dalla fine mi stacco un po'.
foratura di nemorino a parte, bella giornata e bel giro, con prima salita di stagione che và meglio del previsto.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque camera pizzicata... Mi sembrava strano aver bucato visto che vedrestein fortezza tricomp sono strepitosi quanto a resistenza alle forature (8 mila km e prima di ora mai bucato) e non solo.

Tutte le volte controllo prima di uscire pressione.. Oggi mi sono dimenticato cazzarola.

Comunque prossima uscita metto l'allarme sul garmin quando superiamo i 35 orari. Tiriamo come bestie in pianura e poi te credo che in salita ci areniamo...

Flash altro che tentare di prendergli la ruota.. Nel tempo che ci abbiamo messo a vederlo, capire cosa stava succedendo e pensare era già 100 metri avanti..

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
367
93
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
ragazzi, davvero una bellissima pedalata!!!! grazie!!!!, si dal barba sport a olginate siamo andati davvero forte, in salita oggi ho ceduto il passo, bravo der adler e nemorino andavate su davvero bene,ma per quanto riguarda gordon flash volava altro che pedalava..:)
BUon pomeriggio

Ciao

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Comunque camera pizzicata... Mi sembrava strano aver bucato visto che vedrestein fortezza tricomp sono strepitosi quanto a resistenza alle forature (8 mila km e prima di ora mai bucato) e non solo.

Tutte le volte controllo prima di uscire pressione.. Oggi mi sono dimenticato cazzarola.

Comunque prossima uscita metto l'allarme sul garmin quando superiamo i 35 orari. Tiriamo come bestie in pianura e poi te credo che in salita ci areniamo...

Flash altro che tentare di prendergli la ruota.. Nel tempo che ci abbiamo messo a vederlo, capire cosa stava succedendo e pensare era già 100 metri avanti..

Ciao ragazzi... dovrei essere flash gordon.. se siete passati da rossino verso le 11.15 allora ero proprio io!! :-))
Mentre salivo e vi ho visti mi son detto.. secondo me è Nemorino & co.. Se vedo un king 3 bianco o una colnago son loro.. Mentre vi ho superato ho visto una colnago ma non mi sembrava opportuno fermarvi e chiedere: "ma tu sei Nemorino?!".. :-)) e poi.. perdevo il passo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cmq da settimana prossima non dovete più cercare una de rosa idol bianca oppure una de rosa avant (quella di mia moglie) ma una GIANT advanced nera e rossa (io) e bianca con scritte nere (mia moglie)... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Oggi abbiamo avuto la malsana idea di passare dal conti...

La prossima volta si organizza un uscita tutti insieme!!!!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Ciao ragazzi... dovrei essere flash gordon.. se siete passati da rossino verso le 11.15 allora ero proprio io!! :-))
Mentre salivo e vi ho visti mi son detto.. secondo me è Nemorino & co.. Se vedo un king 3 bianco o una colnago son loro.. Mentre vi ho superato ho visto una colnago ma non mi sembrava opportuno fermarvi e chiedere: "ma tu sei Nemorino?!".. :-)) e poi.. perdevo il passo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cmq da settimana prossima non dovete più cercare una de rosa idol bianca oppure una de rosa avant (quella di mia moglie) ma una GIANT advanced nera e rossa (io) e bianca con scritte nere (mia moglie)... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Oggi abbiamo avuto la malsana idea di passare dal conti...

La prossima volta si organizza un uscita tutti insieme!!!!
si parlava giusto oggi del conti...in effetti quando abbiamo scollinato nemorino ha sollevato il dubbio che fossi tu...poi in effetti mi son ricordato che oggi avresti probabilmente fatto un giro qui attorno e 2+2 quasi 4.
si ma la prossima volta con te:
1) non si fanno salite (al massimo cavalcavia)
2) se si fa pianura stai dietro e non detti il passo
3) al massimo tieni il freno un po' più stretto così non vai tanto più forte di noi
:mrgreen:

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Primo non sono nemmeno io a portar sfiga visto che non c'èro taaac.
Secondo a proposito di idee malsane oggi mi è scattata nalla testa, spettacolare superfatica.

Allora come detto volevo fare un giro zona Sa Giovanni Bianco, va bè Brivio Pontida Villa D'almè poi inizia una specie di super strada che non mi piaceva neanche un pò. Alla prima occasione la mollo, ecco un'uscita azz
dice Brembilla, un orrido tutto umido in ombra con quella cava che ti cade in testa. Va bè salgo un po poi vedo, intanto sono al sole e il paesaggio cambia vado e guardo in giro e salgo salgo salgo e mi ritrovo a Taleggio.
Va bè a questo punto non posso tornare in dietro i due falsi piani mi hanno già spezzato le gambe una volta e il primo in discesa a 12 allora era tutto bagnato. Continuo è da Gerosa che in stada non c'è nessuno mi ha superato una macchina. Nell'ultino tratto duro c'è un po di neve in strada inizio ad avere dei dubbi, poi appaiono 4 motociclisti che scendono "se riescono a scendere con quei bestioni lì è fatta" poi la curva a destra e si spalanca la Valsassina spettacolo mezzometro di neve strada asciutta sole caldo. La salita è più agevole e le gambe vanno, eccola "la culmine".
Ero emozionato.
Piccola sosta e giù, nel primo km mi sono cagato in mano l'ho fatta tutta in contromano sulla destra c'era neve poi asciutta.
Il ritorno è stato duro ma ce l'ho fatta in 5,30 anche se non me ne frega niente del tempo, le montagne mi hanno regalato dei panorami spettacolari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.