Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
m'è venuto in mente adesso alpe del vicerè, ma troppo in ombra, troppo umido e troppo freddo probabilmente. per me và buono anche colle da castello. niente carenno quindi? volevo allenarmi per far vedere a quel richard79... :asd:

no mi faceva ridere come hai detto: "ho fatto giro questo e quello.... distrutto." :asd:

io alla Carenno non dico mai di no.... :cassius:

quindi se vogliamo inserirla nel giro va benone.... potremmo anche restare in zona facendo castello>colle>galbiate>garlate>olginate>calolzio>carenno>odiago>villa d'adda (e secondo me siamo già a quasi 100 km) e poi andare giù verso trezzo e tornare dalla rivierasca oppure paderno > (e passando da strade secondarie non trafficate in mezzo ai campi) cernusco > osnago > lomagna> usmate > arcore > gerno > triuggio > rancate - calo (bellissima salitella in mezzo al verde) > montesiro (altri tratti in salita) > monticello e ritorno... secondo me ne facciamo 120/130 così e la parte finale è un bel mangia e bevi con poco traffico e non nelle solite zone

sennò va bene pure onno e ritorno da erba o carate

vicerè a mio avviso è troppo dura per sto periodo dell'anno (la parte finale rampa) e l'anno scorso il fondo era bruttissimo... se è pure bagnato so' cazzi

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ci sto sia per trezzo (ma non ho mai sentito la rivierasca, sarebbe? magari l'ho fatta mille volte senza saperlo) che per calò!
per me possiamo già prendere questa decisione, vedremo se propendere per l'uno o l'altro.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la rivierasca è quella che congiunge capriate alla rotonda di villa d'adda tagliando a metà paesi come suisio/solza etc.

stradone rettilineo e un po' trafficato a dire il vero

a villa d'adda potremmo andare a sx e poi chignolo/sotto il monte e poi verso madone e capriate

diciamo che sono scenari ed itinerari fatti più di stradoni con lunghi rettilinei

l'opzione b è più "fiandre" con saliscendi vari e anche più verde brianza, meno trafficata

un percorso da granfondo coi controcazzi ne verrebbe fuori

se non conosci la zona a mio avviso merita (brianza collinare tra besana e carate)

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
la rivierasca è quella che congiunge capriate alla rotonda di villa d'adda tagliando a metà paesi come suisio/solza etc.

stradone rettilineo e un po' trafficato a dire il vero

a villa d'adda potremmo andare a sx e poi chignolo/sotto il monte e poi verso madone e capriate

diciamo che sono scenari ed itinerari fatti più di stradoni con lunghi rettilinei

l'opzione b è più "fiandre" con saliscendi vari e anche più verde brianza, meno trafficata

un percorso da granfondo coi controcazzi ne verrebbe fuori

se non conosci la zona a mio avviso merita (brianza collinare tra besana e carate)
ah ok per la rivierasca, già fatta più volte (una volta da trezzo a carvico, un due o tre volte da carvico a trezzo, si viaggia benissimo su quella strada a scendere, da solo facevo comodo comodo i 35).
purtroppo invece la zona della brianza di besana, carate,... non conosco granchè bene (faccio solo la strada che da renate-carate porta a monza), quindi mi piacerebbe fare quella, che col vallonato ci alleniamo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ah ok per la rivierasca, già fatta più volte (una volta da trezzo a carvico, un due o tre volte da carvico a trezzo, si viaggia benissimo su quella strada a scendere, da solo facevo comodo comodo i 35).
purtroppo invece la zona della brianza di besana, carate,... non conosco granchè bene (faccio solo la strada che da renate-carate porta a monza), quindi mi piacerebbe fare quella, che col vallonato ci alleniamo

sì prima ho sbagliato.. la rotonda è quella di calusco (rivierasca)

vada allora per l'itinerario brianza lecchese + brianza monzese

a spanne direi che superiamo i 120 km ma vebbè per te ormai

ora attendiamo che si aggiungano altri partecipanti alla gita

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
beh il giro con valbrona e carenno era molto interessante... se facevate quello venivo di sicuro, ma se fate l'altro non so, devo vedere un po' di cose, vi faccio sapere domani.....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
carenno la facciamo di sicuro

santa maria >colle da castello > galbiate > olginate > carenno > caprino > odiago > villa d'adda > paderno > cernusco > osnago > lomagna > arcore > canonica > triuggio > rancate > calò > montesiro > monticello e ritorno (con o senza la salità di viganò)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
questo è il dilemma

bisogna vedere un po' le condizioni meteo.. se danno freddo gelido mi sa che conviene partire un filo più tardi

comunque di norma non siamo proprio mattutini mattutini

l'ultima volta ci siamo trovati verso le 9,30... poi boh... io non ho impegni per pranzo ma se qualcuno li ha si può trovare un accordo

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
beh, organizzatevi tra di voi per l'orario che preferite, la mia partecipazione resterà in dubbio fino all'ultimo perchè venerdì sera ho una partita a calcetto + terzo tempo molto o-o.....
io seguo il topic, poi sabato mattina vedo le mie condizioni e decido se venire o no

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
comunque di norma non siamo proprio mattutini mattutini
parla per te :mrgreen: vorrà dire che d'estate io rientro e tu stai partendo :asd:

no scherzo, comunque d'inverno e col freddo faccio anche io volentieri un po' più tardi che esce il sole. secondo me si può fare alle 9 a scarpone. per pranzo impegni non ne ho ma dovrei averne per dopo, ma non è un problema...in bici tutta mattina, a pranzo un panino e il pomeriggio non ci vedrò più dalla fame :mrgreen:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
parla per te :mrgreen: vorrà dire che d'estate io rientro e tu stai partendo :asd:

no scherzo, comunque d'inverno e col freddo faccio anche io volentieri un po' più tardi che esce il sole. secondo me si può fare alle 9 a scarpone. per pranzo impegni non ne ho ma dovrei averne per dopo, ma non è un problema...in bici tutta mattina, a pranzo un panino e il pomeriggio non ci vedrò più dalla fame :mrgreen:

ragazzi.. vi auguro un bel week end di bici...
purtroppo per me mi aspetterà una settimana sotto l'acqua.. :cry::cry::cry:
spero di riuscire a fare almento tre giornate di bici su 6 a disposizione:-|:-|:-|
al più mi dedicherò al nuoto nella piscina dell'albergo.. :mrgreen::mrgreen:

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
io non so ancora che farò, vi seguo, qualsiasi giro va bene e visto che farà freddo il giro proposto in zona va bene.

Per l'orario di ritrovo e arrivo non c'è problema.
Confermo domanio-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Qualcuno sa come è messa la colma di sormano?
stamattina ho visto una discreta presenza di neve anche sui monti più a sud del triangolo lariano, cornizzolo, bolettone,...persino sulle cime qui appena sopra pontelambro. presumo che in colma ce ne sia, anche se entro domani probabilmente sarà andata via quasi tutta. resterà sicuramente bagnato e probabilmente gelerà stanotte però

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.