Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ragazzi mi sa che sto covando un'influenza... problemi di vario tipo da simpatici disturbi di stomaco/intestinali a fiacchezza...

nei limiti del possibile ci sono ma vediamo come va oggi

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
mai viste tante idee tutte assieme :mrgreen:
rispondendo a Marcotto, io il giro lungo riesco domenica, sabato invece non proprio, quindi opterei sabato per girare in valsassina col giro ballabio taceno o ballabio morterone, o culmine (già più dubbioso), e magari riscendere e sul ritorno o il colle o carenno.

domenica quindi avrei fatto selvino + eventuale val taleggio...altra idea è il bisbino, però non so se me la sento adesso come adesso.

il giro di Marcotto mi sembra bello impegnativo e non so se lo reggo visto che sono stato fermo un po' di giorni.

x richard: boh, io ho sempre fatto quella di strada e non ho mai avuto particolari problemi, anche perchè la facevo il mattino presto ahahahah :mrgreen:

e visto che sono uno scassamaroni...a che ora pensereste di uscire sabato/domenica? sabato farei anche più presto della domenica, visto che non posso fare un giro troppo lungo, domenica al massimo mi adeguo io ad orari più tardivi :mrgreen:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
mai viste tante idee tutte assieme :mrgreen:
rispondendo a Marcotto, io il giro lungo riesco domenica, sabato invece non proprio, quindi opterei sabato per girare in valsassina col giro ballabio taceno o ballabio morterone, o culmine (già più dubbioso), e magari riscendere e sul ritorno o il colle o carenno.

domenica quindi avrei fatto selvino + eventuale val taleggio...altra idea è il bisbino, però non so se me la sento adesso come adesso.

il giro di Marcotto mi sembra bello impegnativo e non so se lo reggo visto che sono stato fermo un po' di giorni.

x richard: boh, io ho sempre fatto quella di strada e non ho mai avuto particolari problemi, anche perchè la facevo il mattino presto ahahahah :mrgreen:

e visto che sono uno scassamaroni...a che ora pensereste di uscire sabato/domenica? sabato farei anche più presto della domenica, visto che non posso fare un giro troppo lungo, domenica al massimo mi adeguo io ad orari più tardivi :mrgreen:

fammi capire.... ballabio - morterone - carennoo lo chiami giro corto?! 1.500 mt di dislivello son pochi?! :wacko:
per fortuna tu sei quello che va piano ..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io sto stravolgendo tutto il week end.. avevo detto di avere una gara domenica ma per una serie di motivi non la posso fare quindi:
- io posso fare un giro "lungo-pesante" sabato mentre domenica ho poco tempo quindi sabato l'intenzione è di fare:
monte marenzo - brembilla - berbenno - sant'omobono - costa imagna - scendere dalla bedulita - almenno - roncola - costa imagna - sant'omobono - cisano - monte.
Per domenica non so ancora... però al max devo essere a casa per le 11.30. Quindi sarà un giro tranquillo (non come quello di der_adler :mrgreen::mrgreen:)

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
mi sa che farsi lecco - resinelli di questo periodo sia troppo impegnativa per tutti.. penso che pochi abbiano nelle gambe un'ora di salita...

dopo questa uscita, caro Richard

:espulso.

espulso dal gruppo dei brianzoli

:-x

scusa ma detta da te che una cosa del genere... tu che ci hai sverniciato fresco come una rosa mentre noi arrancavamo sulla carenno :scassat:

comunque ballabio - resinelli o ballabio - morterone come tempo e lunghezza è praticamente "i'stess"

uniche differenze sono forse che resinelli è forse un po' più dura ma più regolare e che morterone è tutta al sole

comunque mi adeguo ovvio, sempre di star decentemente

cristina

Passista
26 Ottobre 2007
3.839
9
49
tra monza e la brianza
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD5 - GIANT TCR Advanced SL
mi sa che farsi lecco - resinelli di questo periodo sia troppo impegnativa per tutti.. penso che pochi abbiano nelle gambe un'ora di salita...

Pian dei Resinelli l'ho fatto sabato scorso (per la prima volta) e non mi è sembrato poi così devastante ... e se lo dico io ... Ho sofferto di più il giorno dopo sulla Nesso :wacko:

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
dopo questa uscita, caro Richard

:espulso.

espulso dal gruppo dei brianzoli

:-x

scusa ma detta da te che una cosa del genere... tu che ci hai sverniciato fresco come una rosa mentre noi arrancavamo sulla carenno :scassat:

comunque ballabio - resinelli o ballabio - morterone come tempo e lunghezza è praticamente "i'stess"

uniche differenze sono forse che resinelli è forse un po' più dura ma più regolare e che morterone è tutta al sole

comunque mi adeguo ovvio, sempre di star decentemente

no dai.. non è stata un'entrata a gamba tesa!!! :mrgreen::mrgreen:
non voglio uscire dal gioco :cry::cry:

.. resinelli non è "solo" un po' più dura... è più dura... i primi due km da ballabio sono belli tosti..
ammetto di non avere mai fatto morterone ma più voci mi dicono che è molto pedalabile e che si può salire con il 50. Sulla resinelli il 50 lo metto solo per fare l'anello in cima alla salita . .. :-)))

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
no dai.. non è stata un'entrata a gamba tesa!!! :mrgreen::mrgreen:
non voglio uscire dal gioco :cry::cry:

.. resinelli non è "solo" un po' più dura... è più dura... i primi due km da ballabio sono belli tosti..
ammetto di non avere mai fatto morterone ma più voci mi dicono che è molto pedalabile e che si può salire con il 50. Sulla resinelli il 50 lo metto solo per fare l'anello in cima alla salita . .. :-)))

il 50 io lo metto a scendere dal morterone e nel pezzo centrale (piano) forse un 50x21 ci sta

lo sbatti del morterone è chela salita finisce in un tratto nel bosco e poi per arrivare a qualcosa di decente (il paesino) si deve scendere di parecchio

comunque non è malaccio come salita

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
morterone_altimetria_760.jpg

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Pian dei Resinelli l'ho fatto sabato scorso (per la prima volta) e non mi è sembrato poi così devastante ... e se lo dico io ... Ho sofferto di più il giorno dopo sulla Nesso :wacko:

come ogni salita tutto dipende da come si affronta ma se arrivi a ballabio già un po' tirato e non recuperi un po' nel falsopiano i primi due km della resinelli li senti tutti e poi non si riesce più a recuperare..
non so voi ma oggi come oggi non credo di stare sotto l'ora sulla resinelli....

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
boh morterone nonostante mi piaccia meno dei resinelli mi pare un po' più facile come pendenze. come regolarità mi sembrano uguali, se non che i resinelli ha una pendenza un po' più alta di morterone, che dal canto suo è più lunga.
la mia è una sensazione a pelle, di solito i resinelli li faccio più in là però ue, và bene uguale, andrò su un po' più piano :mrgreen: come se andassi su forte eh :mrgreen:

meno male che riesco a schivare un altro weekend con richard visto che puoi fare i giri lunghi/brevi al contrario di me :mrgreen:

il giro che avevo detto ballabio-morterone/resinelli-carenno/colle non mi sembra lunghissimo o impegnativissimo come numero di km...o sbaglio? :mrgreen: bene o male son salite che conosco quindi mi regolo meglio, poi una salita sul ritorno è ancora un'ipotesi.

a questo punto raccoglierei disponibilità su giro lungo/breve sabato/domenica. se nulla cambia io sono per il breve sabato e lungo domenica. e per il lungo pensavo selvino+val taleggio e ritorno da non so bene dove, se qualcuno si aggrega e sa la strada meglio :mrgreen:
per il breve...giro valsassina o ballabio+morterone o resinelli.
che dite?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
boh morterone nonostante mi piaccia meno dei resinelli mi pare un po' più facile come pendenze. come regolarità mi sembrano uguali, se non che i resinelli ha una pendenza un po' più alta di morterone, che dal canto suo è più lunga.
la mia è una sensazione a pelle, di solito i resinelli li faccio più in là però ue, và bene uguale, andrò su un po' più piano :mrgreen: come se andassi su forte eh :mrgreen:

meno male che riesco a schivare un altro weekend con richard visto che puoi fare i giri lunghi/brevi al contrario di me :mrgreen:

il giro che avevo detto ballabio-morterone/resinelli-carenno/colle non mi sembra lunghissimo o impegnativissimo come numero di km...o sbaglio? :mrgreen: bene o male son salite che conosco quindi mi regolo meglio, poi una salita sul ritorno è ancora un'ipotesi.

a questo punto raccoglierei disponibilità su giro lungo/breve sabato/domenica. se nulla cambia io sono per il breve sabato e lungo domenica. e per il lungo pensavo selvino+val taleggio e ritorno da non so bene dove, se qualcuno si aggrega e sa la strada meglio :mrgreen:
per il breve...giro valsassina o ballabio+morterone o resinelli.
che dite?

ribadisco, se oggi non faccio come i due giorni appena trascorsi con nausea, vomito e cose ancor meno piacevoli domani il giro valsassinese lo faccio volentieri

basta che il presto non sia alle 6.30 del mattino....

perchè quegli orari non li faccio dai tempi del CAR ad Albenga :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.