Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
grazie duke hai ragione!!

io però non uso medicinali e aspetto che il corpo guarisca da solo (ps. la risonanza magnetica del medico so già che non la farò).. solo che abituati alla velocità dei tempi moderni ci sembra ci metta tantissimo!!

cmq dovrei anche ridurre la pipa, anche perchè i freni sono 1po' distanti.. però mi piace tanto così :bua::mrgreen:

considera che anche io evito volentieri i farmaci ma certe volte servono perchè il corpo oltre un certo livello (e considerando che comunque sulle ginocchia ci cammini e non stai a letto immobile) non riesce a guarirsi da sè ed anzi il dolore si cronicizza (due spalle lussate croniche, con sovraspinato perennemente dolorante che non guarirà mai da solo). E comunque un po' di ghiaccio la sera puoi metterlo e sicuramente ti aiuta. fai 10 minuti un ginocchio, poi 10 l'altro e poi ripeti. Non tenerlo troppo altrimenti hai l'effetto contrario. La risonanza puoi anche farla ma io la farei se avessi subito un trauma. i dolori che tu accusi sono probabilmente da tendinite. E la risonanza sono tempo e soldi buttati. Meglio un buon biomeccanico (anche Emanuele come dice Alexnapoli è bravissimo).
Soldi spesi bene. Andare per tentativi da autodidatti può portare danni che ci mettono anni a tornare a posto.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ieri mi son allenato al velodromo del parco nord di milano che noia! Ma purtroppo avevo solo 1 a disposizione di cui mezza in pista e mezza in giro x cinisello bresso! L'unico pazzo che si allena dalla 19:30 alle 20:30! Vi vedo molto esperti di biomeccanica beh io ho risolto i miei problemi andando da emanuele chiesa a castano primo! Soldi spesi davvero bene almeno x me! Cmq volevo chiedervi se conoscevate dov'era possibile il sabato far dei massaggi? Ultimamente accuso sempre dei crampi nell'interno coscia al muscolo vicino all'inguine forse è il muro di sormano di domenica che si fa sentire?;nonzo%

Sono gli adduttori

Fai stretching? Seduto per terra, gambe flesse e piante dei piedi a contatto, talloni il più vicino possibile all'inguine

In espirazione cerca di scendere il più possibile con le ginocchia
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Oppure le hai montate troppo orienate verso l'interno

no sono sicuro alte ..
tra l'altro sto aspettando che mi venga voglia di sistemarle.. (anche perchè devo allungare la guaina del freno anteriore)

ah ma secondo voi se non tolgo le guaine del cambio e sposto solo la posizione dei comandi in teoria non devo riregolare nuovamente la tensione dei cavi?! (uno dei motivi per cui non avevo voglia) o-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Sono gli adduttori

Fai stretching? Seduto per terra, gambe flesse e piante dei piedi a contatto, talloni il più vicino possibile all'inguine

In espirazione cerca di scendere il più possibile con le ginocchia

streching zero! Seguo alcune dritte di aldo sassi che x lui non era importante! Prima qualche volta lo facevo sempre dopo e mai prima dell'allenamento ma mi dava un senso di peggior recupero cioè è come se stressassi ancor di più il muscolo! Cmq ho avvisaglie di crampi anche quando devo indossare le scarpe e piego la gamba ma poi distendo la gamba e subito passa! Cmq magari sabato ne farò un pò in vista della gara di domenica!o-o
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Secondo il mio modestissimo parere lo stretching sia del busto che delle gambe è fondamentale

Ovvio non deve essere estremo e mai deve arrivare ad essere "fastidioso" se non addirittura doloroso

Uno stretching "morbido" magari fatto, per quadricipiti e bicipiti femorali, non dopo la prestazione ma nel giorno di scarico

Per i polpacci lo faccio invece a caldo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi giro con ripetute sulla carenno (con buon tempo visto che tra una ripetuta e l'altra mi fermavo) e poi Giovenzana dove ho migliorato il mio primato personale (fatto settimana scorsa) di ben 49 secondi!!!

Sono troppo soddisfatto.. Certo che sono arrivato al lavatoio di cagliano in un bagno assurdo di sudore, oggi si schiattava.

Ora a Lecco sfioriamo i 30 gradi e pare che vada così anche per il weekend

Programmi?
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
sabato mattina io selvino e o val taleggio o roncola, con dani83. se qualcuno si aggrega ben volentieri. domenica dubito di poter pedalare.
col caldo che fa che già si boccheggia io partirei presto sabato mattina, una bella levataccia alle 6 del mattino non me la leva nessuno :mrgreen:
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
mi piacerebbe provare a girare un po' in pista, magari anche all'autodromo di monza...è che la sera non credo di fare in tempo in settimana e "sprecare2 il sabato o la domenica per girare in pista non mi sembra il caso :mrgreen:

x me è noioso xrò è utile x far ritmo! All'autodromo di monza è anche bello ma quell'asfalto è massacrante! Nessuno conosce un buon massaggiatore in zona?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dai... su.... pensa a quelli che fanno il tour de france che caldazza si beccano.... un po' di spirito di sacrificio :)

due anni fa, non ricordo se era giugno o luglio quando è uscito quel caldo allucinante, ho fatto la colma partendo da lecco alle 13.30

a ballabio stavo cuocendo

faceva talmente caldo che pure in discesa si sudava (e non esagero)

terrrrribile.....
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
ma infatti io non capisco come facciano...35 e passa gradi si beccano al tour...io morirei all'istante :mrgreen:
poi si suda come maiali e magari anche qualche botta di calore...no no io parto all'alba che è bello fresco, foglio di giornale sulla panza e via :mrgreen:
st'estate mentre io torno dal giro vi vedrò uscire voi altri :asd:
 

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Oggi giro con ripetute sulla carenno (con buon tempo visto che tra una ripetuta e l'altra mi fermavo) e poi Giovenzana dove ho migliorato il mio primato personale (fatto settimana scorsa) di ben 49 secondi!!!

Sono troppo soddisfatto.. Certo che sono arrivato al lavatoio di cagliano in un bagno assurdo di sudore, oggi si schiattava.

Ora a Lecco sfioriamo i 30 gradi e pare che vada così anche per il weekend

Programmi?

oggi pomeriggio mi sono concesso una mezza giornata di ferie o-o
vedendo l'ora del tuo messaggio, credo proprio che non ci siamo incrociati, io ero a Calolzio poco dopo le 16.45, salita a Carenno (da semaforo a semaforo) cronometrata in 24'21", più altri 2' abbondanti per arrivare nella piazzetta principale... ritorno da Sopracornola, S. Gottardo, Caprino, Cisano, Odiago e Villa d'Adda!!!

PS: ma che razza di caldo faceva oggi? il mio computerino VDO ha visto anche i 30°...:wacko:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi pomeriggio mi sono concesso una mezza giornata di ferie o-o
vedendo l'ora del tuo messaggio, credo proprio che non ci siamo incrociati, io ero a Calolzio poco dopo le 16.45, salita a Carenno (da semaforo a semaforo) cronometrata in 24'21", più altri 2' abbondanti per arrivare nella piazzetta principale... ritorno da Sopracornola, S. Gottardo, Caprino, Cisano, Odiago e Villa d'Adda!!!

PS: ma che razza di caldo faceva oggi? il mio computerino VDO ha visto anche i 30°...:wacko:

No io alle 13,30 ero già a casa

Bhe sulla Carenno vai piu forte di me nonostante i problemi con la spalla!

Che ad andare più forte di me, ad essere sinceri non è che ci voglia molto
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
sabato mattina io selvino e o val taleggio o roncola, con dani83. se qualcuno si aggrega ben volentieri. domenica dubito di poter pedalare.
col caldo che fa che già si boccheggia io partirei presto sabato mattina, una bella levataccia alle 6 del mattino non me la leva nessuno :mrgreen:

questa volta, non per scelta, ti batto!!!
Domenica dovrò alzarmi alle 5.15:wacko::wacko::wacko::wacko: per andare a fare la GF di Salò!!!

L'unico giro che mi posso permettere sabato è quello di andare dal conti a far sistemare il cambio e le ruote. Sabato ho montato i tubeless ma mi trovo malissimo.. Li smonto e rimetto i copertoncini!! però che rabbia.. soldi buttati.. :cry::cry:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
questa volta, non per scelta, ti batto!!!
Domenica dovrò alzarmi alle 5.15:wacko::wacko::wacko::wacko: per andare a fare la GF di Salò!!!

L'unico giro che mi posso permettere sabato è quello di andare dal conti a far sistemare il cambio e le ruote. Sabato ho montato i tubeless ma mi trovo malissimo.. Li smonto e rimetto i copertoncini!! però che rabbia.. soldi buttati.. :cry::cry:

Il conti non ti ha sconsigliato i tubeless?

Pure io due anni fa volevo metterli ma mi ha scoraggiato Franco dicendo che non ne valeva la pena
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.