Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ok... ma visto che danno neve sopra i 1300 metri e freddo

mi sa che mi faccio un giro in zona magari infilandoci dentro tutte le "solite" salite

tornato l'inverno... non so se è un bene o un male

toccherà uscire coperti e poi trovarsi con una zavorra di due kg nelle tasche
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
A che ora pensate di rientrare?
al massimo 13:30....ma proprio per essere larghi....intanto oggi un bel 70km con salita a Monticello da Calò(ormai faccio sempre quella grazie a voi:mrgreen::mrgreen:)ed ho anche beccato qualche gocciolina di pioggia tra monticello e Casatenovo:bua:domani giornata da babbositter la sera si lavora(turno di notte:wacko: si smonta alle 7 si arriva a casa mi cambio ed inforco la bici.....:cassius:
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
eccoci...gran bel giro, bel tempo, medie abbastanza sostenute per i miei standard ma si è viaggiato bene, io ho chiuso con 162km. meno male che l'ora di partenza (per me) è stata abbastanza "tarda" da farmi decidere di uscire in tenuta estiva altrimenti avrei sofferto fin troppo...sveglia alle 6.30 per una "colazione" tranquilla, inizio a prepararmi, ma vedo che ci sono meno di 10 °C ed è nuvoloso. mi preparo in tenuta tardo invernale...giacca con maglia termica, pantaloncini con calzamaglia, guanti lunghi. sto per uscire ed esce piano piano il sole...guardo fuori e sta diventando completamente sereno, e la tempaeratura si deve essere alzata di ben 2 gradi :mrgreen:
indecisissimo, ma via: fuori tutto, metto pantaloncini corti, maglia estiva, guanti corti e via andare. tempo di arrivare al ritrovo e sono già bello in temperatura e per fortuna il tempo non è peggiorato :mrgreen:
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Complimentoni a chi ha fatto il lagone acc 162 più di 180 KM
al massimo io ne ho fatti 130.
Bravi bravi.
io oggi dopo un salitella a Sirtori ho fatto tutta pianura in Brianza e un po di Bergamasca ma un giro così senza meta 90KM.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
eccoci...gran bel giro, bel tempo, medie abbastanza sostenute per i miei standard ma si è viaggiato bene, io ho chiuso con 162km. meno male che l'ora di partenza (per me) è stata abbastanza "tarda" da farmi decidere di uscire in tenuta estiva altrimenti avrei sofferto fin troppo...sveglia alle 6.30 per una "colazione" tranquilla, inizio a prepararmi, ma vedo che ci sono meno di 10 °C ed è nuvoloso. mi preparo in tenuta tardo invernale...giacca con maglia termica, pantaloncini con calzamaglia, guanti lunghi. sto per uscire ed esce piano piano il sole...guardo fuori e sta diventando completamente sereno, e la tempaeratura si deve essere alzata di ben 2 gradi :mrgreen:
indecisissimo, ma via: fuori tutto, metto pantaloncini corti, maglia estiva, guanti corti e via andare. tempo di arrivare al ritrovo e sono già bello in temperatura e per fortuna il tempo non è peggiorato :mrgreen:

Io soliti giri prima carenno e poi caprino e ritorno verso casa con un colle Brianza da castello

A furia di andare su verso carenno (ormai ho lasciato i solchi su quella salita) i tempi scendono inaspettatamente, oggi abbattuto il muro dei 23, chiuso con 22 e 44

Soddisfatto anche se inizio a temere il trip salita, non vorrei fossilizzarmi su queste pseudo cronoscalate e tralasciare allenamento in piano, in gruppo etc

Domattina se riesco roncola + bedulita (mi pare si chiami così) con i soci formaggini... Ci sarà da ridere perché quelli vanno

Ah... Ho finalmente avuto conferma che il 15 maggio sono libero.. Lunedì mi iscrivo alla Gimondi

Chi di noi partecipa?
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
memorino visto che tu sei esperto oggi nel pomeriggio ho fatto il monte barro in 29 minuti che tempo è secondo te giusto per sapere come sono messo ciao e grazie
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Soddisfatto anche se inizio a temere il trip salita, non vorrei fossilizzarmi su queste pseudo cronoscalate e tralasciare allenamento in piano, in gruppo etc
un po' lo stesso pensiero che ho avuto quando mi è stato proposto il lagone...oltre al clima che avrebbe potuto essere un po' avverso in quota (ma probabilmente non lo è stato).

adesso arriva pasqua e spero di poter fare qualche giro in più...ma se il clima permette mi butterei su salite...avevo pensato un giro con nesso e carenno, per vedere come và il tempo sulla carenno, anche se dopo la nesso non so quanto potrà scendere...al massimo in settimana il venerdì che ho più tempo un giorno passo da colle e carenno.

temo però che avrò la bici ferma qualche giorno perchè oggi ho preso uno scalozzo notevole all'altezza di bellano che mi ha fatto volare una borraccia e poco ci mancava che volassi pure io...mi sa che avrò da controllare cambio e forcellino
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
memorino visto che tu sei esperto oggi nel pomeriggio ho fatto il monte barro in 29 minuti che tempo è secondo te giusto per sapere come sono messo ciao e grazie
il mio best sul barro, salita che faccio poco (3 volte in tutto! dovrò farla un po' di più :mrgreen: ), è di ottobre dell'anno scorso ed è un 21' 30'' dal semaforo di galbiate...tu da dove l'hai preso?
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
eccoci...gran bel giro, bel tempo, medie abbastanza sostenute per i miei standard ma si è viaggiato bene, io ho chiuso con 162km. meno male che l'ora di partenza (per me) è stata abbastanza "tarda" da farmi decidere di uscire in tenuta estiva altrimenti avrei sofferto fin troppo...sveglia alle 6.30 per una "colazione" tranquilla, inizio a prepararmi, ma vedo che ci sono meno di 10 °C ed è nuvoloso. mi preparo in tenuta tardo invernale...giacca con maglia termica, pantaloncini con calzamaglia, guanti lunghi. sto per uscire ed esce piano piano il sole...guardo fuori e sta diventando completamente sereno, e la tempaeratura si deve essere alzata di ben 2 gradi :mrgreen:
indecisissimo, ma via: fuori tutto, metto pantaloncini corti, maglia estiva, guanti corti e via andare. tempo di arrivare al ritrovo e sono già bello in temperatura e per fortuna il tempo non è peggiorato :mrgreen:

merckx diceva se quando esci in bicicletta e nelle prime pedalate non senti freddo vuol dire che ti sei coperto troppo o-o
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
al primo cartello che indicava parco del barro..quindi sono parecchio scarso ahahahah e vabbe chi va piano va sano e va lontano hahahahahahah
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
ah cmq volevo ringraziare nemorino! :eek:
la sella 3-4 mm più bassa è una differenza abissale!!
purtroppo il ginocchio mi fa ancora male:bua: però non mi ha impedito di fare 120km con una fatica incredibile al ritorno controvento :cassius:
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
al primo cartello che indicava parco del barro..quindi sono parecchio scarso ahahahah e vabbe chi va piano va sano e va lontano hahahahahahah
bè considera che quella volta l'avrò fatta "a tutta", però non capisco dove hai preso il tempo...ma a occhio 29' è limabile forza e coraggio :mrgreen:

x Dario: allora sono proprio in linea con l'idea di Merckxo-o
e piuttosto che sudare preferisco prender freddo :mrgreen:
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Reduce da un giro che mi ha distrutto

Partenza da Malgrate, gruppone di una 30ina di elementi

Si parte con un ritmo tranquillo, arriviamo ai piedi della roncola a poco più di 30 di media

Poi la roncola che io avevo fatto solo in discesa

Mi ha ucciso. Sono partito velocissimo tanto da stare dietro a due che vanno veramente forte per qualche centinaio di metri poi mi sono reso conto che non C'e l'avrei mai fatta

Altro errore salire con il 34x19 per quasi tutta la salita

Alla fine 4 o 5 del mio gruppo mi hanno letteralmente staccato, mi sono tenuto vicino ad un altro paio di compagni di squadra ma... Che fatica!

Il cuore non saliva ma le gambe non giravano ed ero in affanno... Probabile debba staccare qualche giorno

Se avessi messo il 24 e il 27 prima e non solo negli ultimi 2 km avrei forse salvato le gambe

Alla fine completata la salita in un misero 31 e 53

Poi discesa dalla bedulita (stretta e piena di ghiaia) e ritorno con tirate a 50 orari in piano!

A proposito di Merckx... Oggi, seguendo il suo consiglio, ho preso un freddo terribile
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Reduce da un giro che mi ha distrutto

Partenza da Malgrate, gruppone di una 30ina di elementi

Si parte con un ritmo tranquillo, arriviamo ai piedi della roncola a poco più di 30 di media

Poi la roncola che io avevo fatto solo in discesa

Mi ha ucciso. Sono partito velocissimo tanto da stare dietro a due che vanno veramente forte per qualche centinaio di metri poi mi sono reso conto che non C'e l'avrei mai fatta

Altro errore salire con il 34x19 per quasi tutta la salita

Alla fine 4 o 5 del mio gruppo mi hanno letteralmente staccato, mi sono tenuto vicino ad un altro paio di compagni di squadra ma... Che fatica!

Il cuore non saliva ma le gambe non giravano ed ero in affanno... Probabile debba staccare qualche giorno

Se avessi messo il 24 e il 27 prima e non solo negli ultimi 2 km avrei forse salvato le gambe

Alla fine completata la salita in un misero 31 e 53

Poi discesa dalla bedulita (stretta e piena di ghiaia) e ritorno con tirate a 50 orari in piano!

A proposito di Merckx... Oggi, seguendo il suo consiglio, ho preso un freddo terribile

azz mi dispiace :cry evidentemente non funziona quando si sale in quota :-x
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dimenticavo... I tizi cui ho cercato di star dietro all'inizio (da vero deficiente) hanno chiuso in 25 minuti la salita... Paura!!!!!

Bhe mi sento meno scarso a sto punto, perché quando mi hanno lasciato lì mi sono detto "sei proprio una pippa"
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
Nemorino a che ora eri alla Roncola, ha me è toccata più o meno la stessa sorte.
Appena esco di casa mi passa un gruppo di una ventina mi attacco e mi tirano fin soto la salita di Berbenno, meno male che sono saliti piano.
Poi scesi e li ho mollati all'inizio della Bedulita non ne avevo per andare fino in Valcava e ho girato per la Roncola sono salito verso le 11.
Bel giro anche oggi 92KM
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.