Carlao69
Apprendista Velocista
- 3 Giugno 2009
- 1.539
- 210
- 56
- Bici
- Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
Esatto proprio lì.
Mi era venuta una malsana idea di andare di lì.
Ma una vocina dentro di me mi fa "ma se hanno fatto fatica quelli del giro andar su di lì, io meglio che torno a casa
Grazie
Ho guardato adesso il giro di Zambla Alta ma è lungo quanti KM sono e quanta salita c'è ????
da me sono 140 km... la salita dichiarata è 23.5 km da Ambria (dove si svolta a destra tra Zogno e S. Pellegrino) al passo di Zambla, con circa 900 m di dislivello, i primi 5-6 km sono molto facili, seguiti da altrettanti di media difficoltà, dove si può prendere un buon ritmo, ma in cui conviene non esagerare data la lunghezza totale della salita, un paio di tornantoni in salita in ingresso a Serina precedono un tratto pianeggiante di qualche centinaio di metri... qui inizia il tratto più impegnativo, in uscita da Serina (zona stadio comunale), fino a raggiungere l'abitato di Valpiana; segue un altro segmento praticamente pianeggiante di circa 6 km, in cui si passa il centro di Oltre il Colle, e si arriva allo strappo finale che fa guadagnare gli ultimi 200 m di dislivello, con l'ultimo km leggermente più agevole...
questo il grafico: http://www.salite.ch/zambla1.asp
per domenica le Pedivelle Roventi (tempo permettendo) hanno in programma il giro esterno del lago di Como...

Ultima modifica:



(a dirti la verità non lo so..) .. da dopo rossino, prima dei tornanti stretti, son dovuto andare un po' più agile perchè ero carente di energie e li ho messo il 23 per un po'.. Diciamo che su quella salita ho usato il 19/21/23.