Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Oggi altro giro in solitaria.. Sono salito ai Resinelli e ritorno a tutta con anche un po' di pioggia

Gamba gira bene.. Sabato volevo organizzare un bel giro, se c'è qualcuno che si vuole aggiungere
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Io ieri sono andato col treno a Colico, da li in bici a Morbegno, poi passo San Marco, veramente lungo, ma bello. Discesa, con sosta crostata al rifugio, poi ciclovia della val brembana, veramente molto utile e bella. Val taleggio, culmine San Pietro, Lecco e sul ritorno a casa ho confuso Dozio con Aizurro...salita micidiale, soprattutto in quel frangente. L'ho sofferta, quanto l'ho sofferta!!! Non ce la facevo più!
In definitiva 10 ore e 170 km, ma ne è valsa la pena. Su tutto il percorso fino a lecco quasi niente traffico.
Se recupero bene, domenica mi piacerebbe fare Bormio, Stelvio, Umbrail, Glorenza,Stelvio, Bormio. Però ho un po' di incognite sul mio grado di recupero, sul tempo e sul traffico al ritorno.
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Io ieri sono andato col treno a Colico, da li in bici a Morbegno, poi passo San Marco, veramente lungo, ma bello. Discesa, con sosta crostata al rifugio, poi ciclovia della val brembana, veramente molto utile e bella. Val taleggio, culmine San Pietro, Lecco e sul ritorno a casa ho confuso Dozio con Aizurro...salita micidiale, soprattutto in quel frangente. L'ho sofferta, quanto l'ho sofferta!!! Non ce la facevo più!
In definitiva 10 ore e 170 km, ma ne è valsa la pena. Su tutto il percorso fino a lecco quasi niente traffico.
Se recupero bene, domenica mi piacerebbe fare Bormio, Stelvio, Umbrail, Glorenza,Stelvio, Bormio. Però ho un po' di incognite sul mio grado di recupero, sul tempo e sul traffico al ritorno.

hai fatto Dozio? io abito nel paese dove inizia la salita...come ti è sembrata?
 

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
hai fatto Dozio? io abito nel paese dove inizia la salita...come ti è sembrata?
Un inferno!!! :wacko:
Avevo nelle gambe 150 km col San Marco ed il San Pietro e soprattutto psicologicamente ero pronto per Aizurro ed avevo ben in mente l'altimetria e la lunghezza di Aizurro...ero praticamente disperato.

questa è la salita che avrei dovuto fare:
[url]http://www.salite.ch/aizurro.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t6n753ulbamobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

questa è quella che ho fatto:
[url]http://www.salite.ch/dozio.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-tykchw8a5bmobp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Capite che ero preparato a ben altro!
Mi ha stroncato! Sono tornato a casa a pezzi!
Come salita è bella, un bel muro da fiandre...ma bisognerebbe saperlo prima :rosik: e non continuare a chiedersi...ma i tratti al 5-6% dove sono?!?
Come ambiente è un misto tra Santa Cristina, Mortirolo e San Fermo della Battaglia.
Per essere una strada a fondo cieco, comunque, era oltremodo frequentata.
In ogni caso è una salita da fare. Unica pecca sono le canaline dell'acqua larghe 15 cm!
 

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
Ragazzi c'è una finestra di tempo buono sto week end? Volevo fare morterone resinelli colle da galbiate e lissolo ma mi sa che devo fare un taglio drastico o annullare tutto. Forse sabato pomeriggio?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi c'è una finestra di tempo buono sto week end? Volevo fare morterone resinelli colle da galbiate e lissolo ma mi sa che devo fare un taglio drastico o annullare tutto. Forse sabato pomeriggio?

in teoria tarda mattinata/primo pomeriggio di domani dovrebbe tenere... domattina pare pioggia

pure io mi sa che non mi allontano troppo da casa... Resinelli fatti ieri... magari mi faccio pure io un Morterone e nel ritorno una Carenno

avevo anche meditato un Ghisallo o un superghisallo (mai fatto) ma ODIO le gallerie per arrivare ad Onno... davvero un'antipatia mostruosa
 

andrex12

Pedivella
29 Agosto 2008
413
2
Modena
www.teaminox.it
Bici
Giant tcr
in teoria tarda mattinata/primo pomeriggio di domani dovrebbe tenere... domattina pare pioggia

pure io mi sa che non mi allontano troppo da casa... Resinelli fatti ieri... magari mi faccio pure io un Morterone e nel ritorno una Carenno

avevo anche meditato un Ghisallo o un superghisallo (mai fatto) ma ODIO le gallerie per arrivare ad Onno... davvero un'antipatia mostruosa

Io passo sempre da Erba e Valbrona. Però a te probabilmente viene scomodo
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
domattina mi sveglio presto comunque, e a seconda del tempo decido al momento. se si riesce a girare giro qui in zona a scelta tra colle, carenno, montevecchia, lissolo, onno, vicerè, brunate,...
magari se tiene bene ghisallino o super g ci sto volentieri.

x nemo: il super g è bello, mi piace anche più del ghisallo, dopo guello si svolta a destra e si entra in una valletta molto molto caratteristica. la strada tira un attimo all'inizio poi spiana per qualche centinaia di metri e poi riprende sempre a salire, costante, con pendenza discretamente alta tra piccoli pascoli, casette, osterie...per arrivare nel bosco agli ultimi tornanti e sbucare alla polentoteca. molto bella.
se il tempo tiene bene domani ci si può spingere anche fin lì...ci si sente domattina?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
domattina mi sveglio presto comunque, e a seconda del tempo decido al momento. se si riesce a girare giro qui in zona a scelta tra colle, carenno, montevecchia, lissolo, onno, vicerè, brunate,...
magari se tiene bene ghisallino o super g ci sto volentieri.

x nemo: il super g è bello, mi piace anche più del ghisallo, dopo guello si svolta a destra e si entra in una valletta molto molto caratteristica. la strada tira un attimo all'inizio poi spiana per qualche centinaia di metri e poi riprende sempre a salire, costante, con pendenza discretamente alta tra piccoli pascoli, casette, osterie...per arrivare nel bosco agli ultimi tornanti e sbucare alla polentoteca. molto bella.
se il tempo tiene bene domani ci si può spingere anche fin lì...ci si sente domattina?

dai sentiamoci domattina, io sono da solo senza consorte :)

ma giusto per avere un'indicazione di massima... se fosse bello o comunque "decente" tu a che ora usciresti?
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
premesso che il tempo non sarà bello e quindi il giro risulterà "corto" o comunque non si và lontanto, me la prendo comoda e si può fare anche 8 o 8.30 a seconda del tempo anche. fai che mi alzo alle 6.30, guardo com'è, se è fattibile inizio a colazionare e prepararmi. al massimo ci si sente e si accorda l'ora. poi dovrebbe anche esserci dani83 e vediamo
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
premesso che il tempo non sarà bello e quindi il giro risulterà "corto" o comunque non si và lontanto, me la prendo comoda e si può fare anche 8 o 8.30 a seconda del tempo anche. fai che mi alzo alle 6.30, guardo com'è, se è fattibile inizio a colazionare e prepararmi. al massimo ci si sente e si accorda l'ora. poi dovrebbe anche esserci dani83 e vediamo

:azz


alle 8.30 addirittura :mrgreen:

pesantuccia come prospettiva di sveglia... comunque ci aggiorniamo domattina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.