Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
in serata ti faccio sapere..
ovviamente tu lo vuoi subito o hai tempo di aspettare qualche gg?

no figurati... in teoria sarebbe per sabato prox e la pantani (chi cazzo me l'ha fatto fare di iscrivermi!!!!!! :mrgreen:)

stasera faccio un salto in 2 o 3 negozietti qui a lecco e vedo se l'hanno

che tu sappia le cassette strada/MTb shimano sono uguali?

cioè se trovo un 29 o 30 per shimano xt o roba del genere lo metto tranquillamente in fondo al pacco ultegra?
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
nemo il 29 e più lo trovi anche all'Aprica sabato dal meccanico offerto gratis da Mevio paghi solo il pignone che costa 10 euro montaggio e messa a punto tutta gratis!! Il meccanico è quel baffuto dell'fsa che si vede spesso in molte granfondo!! Spero di esserti stato d'aiuto!! Ora mi serve una dritta da voi:mrgreen: se salgo al Monte Generoso da Mendrisio seguendo la ferrovia dopo x tornare a Como devo fare la stessa strada oppure ce ne un'altra? Grazie!!
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
La pupa sta meglio grazie a dio :)
Quindi domani mattina dovrei riuscire a farmi un'uscitina sul presto per poi tornare qui in ospedale x le 12 + o -
Qualcuno organizza qualcosa in zona dalle 7 alle 11 x caso?
Altrimenti vado solo soletto...
Ciaociao
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La pupa sta meglio grazie a dio :)
Quindi domani mattina dovrei riuscire a farmi un'uscitina sul presto per poi tornare qui in ospedale x le 12 + o -
Qualcuno organizza qualcosa in zona dalle 7 alle 11 x caso?
Altrimenti vado solo soletto...
Ciaociao

Bene!

Io domani parto tarda mattinata da Lecco.

Percorso dovrebbe essere: lecco - Ballabio - taceno - alpe paglio - alpe giumello - bellano - passo agueglio - cortenova - Ballabio e se avanza qualcosa resinelli (ma dubito di essere ancora vivo)

Un bel test x la pantani direi... Speriamo che il 29 mi assista!
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
io oggi giretto Erve Carenno Galbiate Colle lavatoio San Genesio.
Ma che bello Erve non ero mai andato bella la discesa ci sono un paio di punti veramente suggestivi, se sbagli la curva serve il paracadute. Mentre scendendo da Carenno sono passato da Sottocornola anche lì non ero mai stato, insomma un giro da cicloturista 80KM.


Dai che domani c'è il sole buona domenica a tutti sopratutto alla piccola
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Bene!

Io domani parto tarda mattinata da Lecco.

Percorso dovrebbe essere: lecco - Ballabio - taceno - alpe paglio - alpe giumello - bellano - passo agueglio - cortenova - Ballabio e se avanza qualcosa resinelli (ma dubito di essere ancora vivo)

Un bel test x la pantani direi... Speriamo che il 29 mi assista!

Gran bel giro complimenti!!
Io mi sa che a sto punto esco da milano direttamente in bici aalle 6.30 e faccio i miei soliti 85km fino a cantu' e ritorno
Cosi alle 1w0 sono docciato ed operativo
Buona domenica e buone pedalate e tutti
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Non è detto che ce la faccia infatti a farlo.. Domenica prossima mi aspettano Gavia e Mortirolo.. Devo testare resistenza fisica ma soprattutto mentale!

Nemo alla gioordana punti a fare medio o lungo?
Come sei organizzato? Sali sabato sera?
Anche io volevo farla come ultimo lungo pre-engadin ma la vedo assai dura....sia perche' sono meno allenato di quanto sperassi ma soprattutto xke' non penso di fidarmi ad allontanarmi da casa x due giorni notte compresa....
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Ragazzi, oggi per la prima volta ho fatto la nesso, un ora esatta.
Sabato prossimo per chi volesse aggregarsi giro del lago di Lugano, tempo permettendo. Ciao
so che ti avevo detto di sì ma sabato prossimo non so se riuscirò per problemi famigliari. dipende a che ora si parte e che ora si torna (ma penso ci metteremo un bel po' :asd: ) mentre io per pranzo più o meno dovrei essere a casa...
 

MG66

Pedivella
4 Gennaio 2011
492
2
Brianza
Visita sito
Bici
Cannondale evo
io oggi Alpe Giumello (erano 2 domeniche che ci giravo intorno)
sono salito da Ballabio Taceno Codesirio Narro da lì l'è dura.
Pausa panino panorama e ritorno per la stessa strada e la Valsassina non finisce mai ma questa volta il vento mi è stato amico mi ha praticamente spinto.KM133. Come vedete non parlo di tempi di salita perchè per me è già tanto farla tutta.

è possibile che ho visto +o- dove finisce la Ballabio 2/3 Pedivelle Roventi?? Carlao c'eri anche tu??

Bellissima giornata.
 
Ultima modifica:

biomirko

Novellino
16 Marzo 2011
76
0
erba
Visita sito
Bici
trek madone 4.7
io oggi ho fatto erba-ghisallo!..però diciamo che è stata una giornata un pò particolare perchè al santuario dei ciclisti ci sono andato ma per sposarmi e per battezzare il mio bimbo e, già che c'ero, d'accordo con Don Luigi (parroco di Magreglio), ho fatto benedire anche la bici..che non si sa mai!!:mrgreen::mrgreen:
devo dire che, da ciclista "della domenica", arrivare in macchina fin davanti la chiesetta con moglie, bimbo e bici al seguito tra lo sconcerto e lo stupore dei presenti (erano le 11.30/12.00 quindi vi lascio immaginare il casino..) mi ha fatto provare un'emozione unica e, penso, irripetibile!
davvero davvero una giornata memorabile!
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
io oggi ho fatto erba-ghisallo!..però diciamo che è stata una giornata un pò particolare perchè al santuario dei ciclisti ci sono andato ma per sposarmi e per battezzare il mio bimbo e, già che c'ero, d'accordo con Don Luigi (parroco di Magreglio), ho fatto benedire anche la bici..che non si sa mai!!:mrgreen::mrgreen:
devo dire che, da ciclista "della domenica", arrivare in macchina fin davanti la chiesetta con moglie, bimbo e bici al seguito tra lo sconcerto e lo stupore dei presenti (erano le 11.30/12.00 quindi vi lascio immaginare il casino..) mi ha fatto provare un'emozione unica e, penso, irripetibile!
davvero davvero una giornata memorabile!

Fantastico!auguri!(a tutti e 4)
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io oggi ho fatto erba-ghisallo!..però diciamo che è stata una giornata un pò particolare perchè al santuario dei ciclisti ci sono andato ma per sposarmi e per battezzare il mio bimbo e, già che c'ero, d'accordo con Don Luigi (parroco di Magreglio), ho fatto benedire anche la bici..che non si sa mai!!:mrgreen::mrgreen:
devo dire che, da ciclista "della domenica", arrivare in macchina fin davanti la chiesetta con moglie, bimbo e bici al seguito tra lo sconcerto e lo stupore dei presenti (erano le 11.30/12.00 quindi vi lascio immaginare il casino..) mi ha fatto provare un'emozione unica e, penso, irripetibile!
davvero davvero una giornata memorabile!

Bhe auguri e complimenti sinceri!

Oggi giretto impegnativo...

Partenza alle 11.30 da Lecco con Giuliana.. slalom tra le auto ferme in coda fino ad abbadia.

Poi la strada si libera.. Poco prima di Varenna incrociamo Der Adler che viene in senso opposto.. Ma non ci vede

Poi saliamo per Passo Agueglio... Sensazioni non proprio esaltanti, fiacchissimo..

Poi picchiata in valsassina, a cortenova prendiamo x taceno e pure noi facciamo il giumello.

Qui sensazioni migliori, ogni tanto metto pure il 29, e l'interminabile salita scivola via abbastanza velocemente

Poi ritorno con attraversamento di tutta la valsassina e anche qui coda di auto da pasturo a lecco!

Totale 107 km e credo avremo superato i 2000 metri di dislivello, dovrei controllare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.