Complimenti Massi!!
Proprio una bella spedizione!
Non so voi, ma a me tutte le volte che vedo il Pirata viene un groppo in gola
Ciao Marco, sempre grandissimo!
grazie
beh anche a me quel nome, quel volto fa effetto
penso alle emozioni che ho vissuto vedendo le sue imprese, penso a come ci sono rimasto quando quella notte al TG hanno dato la notizia della sua morte, penso alla sua morte da solo come un cane e in quel modo, penso a tutto quello che si è detto, quello che io stesso in alcuni momenti della sua carriera ho pensato, alla delusione per lo stop al Giro... penso alla sua parabola sportiva ed umana
Pantani è ancora una presenza forte perchè la sua storia è quasi "emblematica" e le sorti della sua vita sembrano ricalcare se pur in modo enfatico, esagerato, parossistico le vicende di ogni uomo con i suoi più o meno grandi momenti di gloria, le speranze, le gioie, le sconfitte, le delusioni, la solitudine e.... la morte
vabbè, comunque ti garantisco che quel giorno è stato per tutti un giorno di festa e sono state bandite tutte le malinconie e tristezze
anche se si avvertiva la sua presenza mai invadente... addirittura siamo partiti con la certezza di prendere acqua, le previsioni davano brutto
beh... in tutta Italia è diluviato... là no!
il cielo è stato coperto tutto il giorno ma nemmeno una goccia e le nuvole ci hanno addirittura salvato dal caldo e dal sole che ci avrebbe massacrato
poi, dopo poche pedalate, abbiamo trovato un ragazzo, tale Fabrizio che senza che gli chiedessimo nulla ci ha approciato e dopo che gli abbiamo detto delle nostre intenzioni ci ha scortato su tutte le salite indicandoci la strada migliore per attaccarle, i punti panoramici, le fontanelle
poi appena finito di pedalare, quando oramai il caldo non era più un problema, è apparso il sole che ci ha permesso di fare il famoso bagno al mare
insomma.... direi che si può dire quel giorno qualcuno o "qualcosa" ci ha preso per mano e ha fatto sì che portassimo a termine la nostra avventura nel migliore dei modi
e poi è stato emozionante accompagnare nell'impresa il nostro "segretario" che al fianco di Pantani ci ha corso davvero