ok visto abbiamo lo stesso taglio di capelli ahahahahahhaIo sono quello con la cervelo R3 nera e rossa :)
ok visto abbiamo lo stesso taglio di capelli ahahahahahhaIo sono quello con la cervelo R3 nera e rossa :)

Questa è la gara per Basso.
Non so, secondo me non si adatta bene alle sue caratteristiche: la salita finale è corta e dura, per corridori esplosivi, e poi c'è la discesa e la pianura dove bisogna sape spingere lunghi rapporti. Basso lo vedo più per un arrivo dopo una salita linga e costante, dove può andare in progressione ed agile e staccare tutti per l'alta velocità media e non per gli scatti. Se l'arrivo fosse stato in cima alla valcava o al San Marco sarei stato molto più sicuro di una vittoria di Basso, ma col percorso così non penso. Comunque è una corsa lunga, dura, a fine stagione potrebbe succedere di tutto, bisogna solo vedere chi è più in forma. Secondo me potrebbe essere più adatta al Cunego od al Di Luca degli anni d'oro che al Basso del giro 2010.

io ci vedrei bene Evans... ma non so se ci sarà :)
Ciao ragazzi,
domenica sono andato a cercare il percorso della 4a prova del challenge di lecco. Più o meno penso di avere capito il percorso. Mi auguro che il giorno della gara non ci sia acqua altrimenti il primo km è molto pericoloso. Strade strettissime con asfalto molto liscio. In caso di acqua non oso immaginare quel che potrà succedere.
Per quanto riguarda la salita me l'aspettavo più impegnativa.
In diversi me l'avevano descritta come un muro ma in realtà non mi sembrà così impegnativa. Si, è vero, ci sono alcuni strappetti ma nulla di più.
Non ho capito dove verrà posto l'arrivo? Seguendo la strada e arrivando a Somana si arriva ad una chiesa. Dopo ci sono due strade. Quale delle due si prende? Destra o sinistra? Oppure arrivo alla chiesa?
Successivamente domenica sono andato a fare Villa Vergano. Interessante lo strappo dell'alpino... mentre lo facevo mi sono detto.. Questa è la gara per Basso.
Mi son detto, se i vari Gilbert, Huschov sono al mondiale non hanno modo di allenarsi per la salita quindi se la liquigas fa corsa dura sin dal primo km potrà mettere in difficoltà questi corridori. Se fanno la valcava e il ghisallo a tutta sicuramente lasciano il sengo quindi lo strappetto della rotonda nuova di ello e lo strappo dell'alpino possono essere punti dove attaccare e giungere al traguardo da soli..
Mi auguro che il giro di lombardia lo vinca un italiano...![]()

se non ricordo male gli organizzatori gli hanno chiesto di partecipare alla manifestazione ma non gareggerà.

oggi verso le 17.30 a Pescate, in fondo alla discesa da Galbiate c'erano tre corridori del Team Sky che si rivestivano e salivano in ammiraglia. Li ho visti all'ultimo e non sono riuscito a riconoscerli, nè a fermarmi senza essere investito.
Dai vari siti ho letto che oggi c'erano in giro anche Basso e Nibali, qualcuno di voi li ha visti?

Ieri ho fatto anch'io un giro sul percorso del Lombardia, facendo la Onno e la Colma di Sormano, ma ho visto solo ciclisti amatori e basta....
Se dovessi incrociare i prof, non proverei neanche ad attaccare discorso perchè sarebbe come vedere passare dei missili....
![]()

io sono schiacciato sotto una mole di lavoro che mi impedisce ed impedirà di vedere la bici per un bel po'
se io incontrassi Basso o Cunego credo provedrei ad attaccarli e lasciarli lì sul posto...
poi mi sveglierei nel letto tutto sudato con i crampi ai polpacci
![]()

Ieri ho fatto anch'io un giro sul percorso del Lombardia, facendo la Onno e la Colma di Sormano, ma ho visto solo ciclisti amatori e basta....
Se dovessi incrociare i prof, non proverei neanche ad attaccare discorso perchè sarebbe come vedere passare dei missili....
![]()
intanto hanno presentato la penultima tappa del prossimo Giro d'Italia con Tonale, Aprica, Teglio, Mortirolo e arrivo sullo Stelvio...una grandissima tappa e spettacolare anche se mi fa nascere il dubbio sulla presenza di un'eventuale tappa a Lecco. Se infatti l'arrivo sarà a Milano, mi sarei aspettato di vedere la tappa di Lecco negli ultimi giorni (forse proprio la penultima). A questo punto le opzioni sono 3: o l'arrivo non è a Milano, o da Lecco partirà l'ultima tappa con arrivo a Milano oppure salta la tappa lecchese (almeno per il Giro2012).
Secondo voi?

Ma la salita di Teglio è quella che si fa alla GF ALpi?
Grazie
ciao ciao
penso di no, alla gf alpi si sale da Tresenda, se quella da Bianzone è quella che penso io (ma non ne sono sicuro) è molto più ripida