Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
oggi io e un altro amico abbiamo fatto il giro della valsassina. Tornando verso casa, a Pescate, vediamo un gruppetto che pedala in senso opposto a noi, li guardiamo, ci guardiamo e diciamo: "MA QUELLO E' CADEL EVANS?!?!" Abbiamo fatto inversione a U e ci siamo messi all'inseguimento, li abbiamo raggiunti a Lecco dove siamo riusciti a strappargli una foto. Gli ho anche chiesto se stava provando il Lombardia ma mi ha detto di no, che era solo venuto a fare un giretto a Lecco. Grande Cadel!
non avete trovato strade chiuse? io ero partito poco dopo le 7 per il passo agueglio, sulla salita (anche se non era presente nessun cartello) iniziano a scendere auto da rally (uno s'è pure beccato i miei insulti visto che voleva fare il brillante e m'è passato a 1 cm) e dopo esino strada chiusa. sento un carabiniere e mi dice che non sa neanche fino a quando è chiusa...vabè...ma dico, come si fa a lavorare senza sapere le cose?
niente giro le ruote e torno a varenna e decido di divertirmi di più a tornare a casa a tutta, trovo prima di mandello uno che và anche lui forte (ma meno del mio ritmo che stranamente si attestava ai 40 fissi) e lo tiro fino a lecco, poi pescatina e ritorno.
sta passando la voglia di far salite :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ma a che ora eri su io e slow bike abbiamo fatto lo stesso percorso noi sim partiti da suello alle 9 penso che saremmo stati su intorno alle11ma non ho guardato l'orario ciaooo

Partenza a mezzogiorno, ero a Ballabio alle 13

Dopo una settimana con sveglia alle 7 e 12 ore minimo di lavoro oggi ho dormito

Nonostante la pausa di 7 giorni senza bici direi che la gamba gira specie in piano.. Oggi tenevo in solitaria miracolosamente i 40 senza problemi.. Ritoccato di qualche secondo il mio record sulla Ballabio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
oggi io e un altro amico abbiamo fatto il giro della valsassina. Tornando verso casa, a Pescate, vediamo un gruppetto che pedala in senso opposto a noi, li guardiamo, ci guardiamo e diciamo: "MA QUELLO E' CADEL EVANS?!?!" Abbiamo fatto inversione a U e ci siamo messi all'inseguimento, li abbiamo raggiunti a Lecco dove siamo riusciti a strappargli una foto. Gli ho anche chiesto se stava provando il Lombardia ma mi ha detto di no, che era solo venuto a fare un giretto a Lecco. Grande Cadel!

Voglio troppo vedere le foto con Cadel!!!

Posta posta...

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Continuano le mie ricognizioni in auto :mrgreen:
Oggi volevo provare la tappa del giro 2012, ma da Salite.ch ho scoperto che il versante di Tovo del mortirolo dovrebbe essere chiuso al traffico. Allora ho deviato su vivione e presolana.
Il vivione, da nord, è molto bello. Salita molto poco trafficata, ma attenzione perchè è veramente ma veramente stretta, così come il primo pezzo di discesa.
La presolana, sempre da nord, è più dura, più trafficata e molto più ampia, anche se più corta. Ha dei tratti abbondantemente sopra il 10%. Paesaggisticamente però non mi ha detto niente!
Coda da paura al ritorno da clusone in poi!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
non avete trovato strade chiuse? io ero partito poco dopo le 7 per il passo agueglio, sulla salita (anche se non era presente nessun cartello) iniziano a scendere auto da rally (uno s'è pure beccato i miei insulti visto che voleva fare il brillante e m'è passato a 1 cm) e dopo esino strada chiusa. sento un carabiniere e mi dice che non sa neanche fino a quando è chiusa...vabè...ma dico, come si fa a lavorare senza sapere le cose?
niente giro le ruote e torno a varenna e decido di divertirmi di più a tornare a casa a tutta, trovo prima di mandello uno che và anche lui forte (ma meno del mio ritmo che stranamente si attestava ai 40 fissi) e lo tiro fino a lecco, poi pescatina e ritorno.
sta passando la voglia di far salite :mrgreen:

Quella mai..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-oo-o

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
quanta invidia....

cmq, a quell'ora cadel era in giro con i manicotti?! ma non moriva di caldo? :wacko:

Una cosa che non ho mai capito dei pro è perchè in gara siano super scoperti (completo estivo alla Milano San Remo a marzo ed alle classiche del nord con pochi gradi sopra lo zero) e super coperti durante gli allenamenti. Ricordo nel 1999 al tour: ad una tappa di montagna erano tutti con completo estivo, era normale, si stava bene come temperatura. Il giorno dopo era giorno di riposo, stessa temepratura del giorno prima, i pro erano in giro in bici in pantaloni e maniche lunghe.
Boh!

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
oggi ho fatto un giro pomeridiano con il colle da tre versanti, lissolo e montevecchia, per un totale di 91km. pensavo di fare molto meglio e invece...mi sa che sarà già ora di pensare alla prossima stagione visto che ultimamente non vado molto bene :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
oggi ho fatto un giro pomeridiano con il colle da tre versanti, lissolo e montevecchia, per un totale di 91km. pensavo di fare molto meglio e invece...mi sa che sarà già ora di pensare alla prossima stagione visto che ultimamente non vado molto bene :mrgreen:

Mi sa che un pò per tutti è così, d'altronde è da un pò di mesi che facciamo delle belle salitone, ed è normale un calo di forma e di rendimento....
Io lo sto accusando, ma abbastanza leggero, ma mi sa che già a fine mesi i tempi sulle varie salite inizieranno a diventare un pò più alti...
Comuqnue il giro che hai fatto mi piace, e come avevavmo scritto in qualche post indietro, lo si potrebbe proporre per il nostro forum-raduno, cioè l'assalto al Colle Brianza da tutti i suoi versanti...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Ammazza che salita, l'ultimo pezzo (il muro dell'alpino) è davvero duro....
Volevo chiedere: una volta arrivati in cima, svoltano verso sinistra per andare a Galbiate e poi scendono verso Lecco, giusto?
Tra il primo e secondo filmato, non ci sono interruzioni? Intendo dire: appena finisce il primo filmato, devo prendere la stradina a destra e poi proseguire su quella, giusto?
Grazie

o-oo-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi sa che un pò per tutti è così, d'altronde è da un pò di mesi che facciamo delle belle salitone, ed è normale un calo di forma e di rendimento....
Io lo sto accusando, ma abbastanza leggero, ma mi sa che già a fine mesi i tempi sulle varie salite inizieranno a diventare un pò più alti...
Comuqnue il giro che hai fatto mi piace, e come avevavmo scritto in qualche post indietro, lo si potrebbe proporre per il nostro forum-raduno, cioè l'assalto al Colle Brianza da tutti i suoi versanti...

o-oo-oo-oo-o

io, pur nella mia scarsezza e nonostante ormai faccia un'uscita a settimana, continuo invece a migliorare nei tempi

e sta cosa da una parte mi fa piacere e dall'altra incazzare perchè non è possibile iniziare ad andare forte ad agosto (stagione iniziata a febbraio)!!!

speriamo non sia il canto del cigno :cry:

vorrrà dire che stavolta inizio la preparazione della stagione prima, tempo e meteo permettendo... magari a novembre inizio a fare fondo e quest'anno miro a fare una preparazione un po' meno "a muzzo" del solito

avevo in mente sto autunno/inverno di fare uscite un po' "ciclocrossistiche" attrezzando con faretti potenti e catarifrangenti la colnago che è un carroarmato ed è pure comodissima, montare ruote assemblate a 32 raggi, copertoni più scolpiti e a protezione dalle forature, magari un parafanghino rimuovibile in plastica e farmi percorsi che non oso fare con la R3... tipo gli sterrati nel parco del curone, il giro della panoramica di montevecchia, san genesio... insomma tutti quei percorsi spettacolari che ho a 1 km in linea d'aria da casa e che mi permetterebbero uscite brevi ma intense e di evitare il traffico e lo smog invernale

mi direte... e allora perchè non ti compri la MTB.... :mrgreen:

bah... fuori strada vero e "pesante" non lo farei comunque... mi limiterei a sterrati e asfalto e tanto vale sfruttare la colnago... unico limite il 53/39 :cassius:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.