Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
scusa ma non sono cosi' addentro, sono fermo ai buoni propositi di inizio anno ...
in genere restano buoni propostiti, stavolta ho visto delle cose concrete ...aleno a prima vista o-o

volevo rettificare in parte quanto detto in precedenza da me. La Fci Lecco ha avuto sicuramente un ruolo importante nel portare il grande ciclismo in città ma non è stata, a quanto sembra, il principale motore di questa iniziativa (anzi, all'inizio non vedeva di buon occhio il tutto).

Per quanto riguarda invece il discorso Challenger, in questo caso hanno fatto un gran bel lavoro. A queste gare c'è un bellissimo clima e partecipano in tanti, anche gente che non fa altre gare. Sono perciò d'accordo con Richard quando dice che non andrebbe aperta la partecipazione alle altre province perchè si andrebbe a perdere questo clima di festa e diventerebbe una gara delle solite in cui vincono i soliti con il solito strascico di dubbi e polemiche. Aprendo si rischierebbe anche un calo di partecipazione (secondo me) proprio perchè si andrebbe a perdere questo clima che attira molte persone.

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
59
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
oggi visto la festa del paese niente lavoro allora nel pomeriggio giro in bici son andato fino ad albavilla in macchina (non mi andava di partire da casa in settimana troppe macchine) poi via verso como nesso e su fino alla colma sempre una gran bella salita...partito con abbigliamento invernale e fino a como 14 gradi e caldo ma poi sul lago praticamente gran parte in ombra si stava bene poi sulla salita caldo ma in discesa visto che su cerano 9 gradi si stava benissimo ciaooo e buonaserata

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
volevo rettificare in parte quanto detto in precedenza da me. La Fci Lecco ha avuto sicuramente un ruolo importante nel portare il grande ciclismo in città ma non è stata, a quanto sembra, il principale motore di questa iniziativa (anzi, all'inizio non vedeva di buon occhio il tutto).

Per quanto riguarda invece il discorso Challenger, in questo caso hanno fatto un gran bel lavoro. A queste gare c'è un bellissimo clima e partecipano in tanti, anche gente che non fa altre gare. Sono perciò d'accordo con Richard quando dice che non andrebbe aperta la partecipazione alle altre province perchè si andrebbe a perdere questo clima di festa e diventerebbe una gara delle solite in cui vincono i soliti con il solito strascico di dubbi e polemiche. Aprendo si rischierebbe anche un calo di partecipazione (secondo me) proprio perchè si andrebbe a perdere questo clima che attira molte persone.

A questo punto parte la domanda provocatoria.. perchè tu con la tua squadra non organizzate una nuova crono del challenge .. magari proprio una cronoscalata a consonno? :mrgreen:o-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
complimenti a richard!

io il lombardia l'ho visto all'arrivo, all'ultima curva prima del traguardo. la radiocronaca ci forniva l'evolversi della gara cosicchè ho potuto incitare per nome Zaug appena è passato via :mrgreen:
ho preferito non andare sulle salite perchè l'ultima volta che ho visto il lombardia allo scollinamento del ghisallo mi erano girate le balle per colpa dei tanti idioti che non capiscono nulla di ciclismo e che non hanno rispetto nè per chi corre nè per gli spettatori che stanno al proprio posto. il secondo motivo per cui ho scelto l'arrivo è perchè nonostante sia più bello vedere i corridori in salita soprattutto quelle dure) all'arrivo puoi rischiare di incontrarli e salutarli...difatti mentre Gilbert tornava indietro per andare verso il bione son riuscito a salutarlo (che gran persona è, a differenza di altri addirittura italiani che neanche ti rispondono al tuo saluto).
poi ho incontrato Cassani, Bulbarelli e soprattutto il Falco, che sagoma!

mi pare comunque sia stato organizzato bene questo giro e anche a lecco mi sembrava tutto bene in ordine, forse un po' scarna la location del podio. però devo dire non mi sembrava ci fosse questa gran marea di gente a lecco.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
complimenti a richard!

io il lombardia l'ho visto all'arrivo, all'ultima curva prima del traguardo. la radiocronaca ci forniva l'evolversi della gara cosicchè ho potuto incitare per nome Zaug appena è passato via :mrgreen:
ho preferito non andare sulle salite perchè l'ultima volta che ho visto il lombardia allo scollinamento del ghisallo mi erano girate le balle per colpa dei tanti idioti che non capiscono nulla di ciclismo e che non hanno rispetto nè per chi corre nè per gli spettatori che stanno al proprio posto. il secondo motivo per cui ho scelto l'arrivo è perchè nonostante sia più bello vedere i corridori in salita soprattutto quelle dure) all'arrivo puoi rischiare di incontrarli e salutarli...difatti mentre Gilbert tornava indietro per andare verso il bione son riuscito a salutarlo (che gran persona è, a differenza di altri addirittura italiani che neanche ti rispondono al tuo saluto).
poi ho incontrato Cassani, Bulbarelli e soprattutto il Falco, che sagoma!

mi pare comunque sia stato organizzato bene questo giro e anche a lecco mi sembrava tutto bene in ordine, forse un po' scarna la location del podio. però devo dire non mi sembrava ci fosse questa gran marea di gente a lecco.

eravamo a pochi metri... io ero appena dopo l'ultima curva

pure io ho avuto modo di incontrare un po' di personaggi...

Giuliana esaltatissima è riuscita a farsi fare le foto con due suoi miti... Salvoldelli (un po' imbarazzato ma anche di fretta) e Beppe Conti (simpaticissimo e stupito che una donna volesse fare una foto con lui :) )

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
A questo punto parte la domanda provocatoria.. perchè tu con la tua squadra non organizzate una nuova crono del challenge .. magari proprio una cronoscalata a consonno? :mrgreen:o-o
l'idea è venuta anche a me già dopo le prime prove della challenge di questa estate... bisogna vedere un po' di cose, ad esempio noi siamo affiliati Udace e non più Fci, un'altra cosa è valutare i costi che non dovrebbero essere altissimi ...cmq vauteremo quest'inverno

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
l'idea è venuta anche a me già dopo le prime prove della challenge di questa estate... bisogna vedere un po' di cose, ad esempio noi siamo affiliati Udace e non più Fci, un'altra cosa è valutare i costi che non dovrebbero essere altissimi ...cmq vauteremo quest'inverno

Non vivendo il ciclismo lecchese ero allo oscuro di quanta gente pedalasse in queste zone. Ho visto molti appassionati, anzi, amanti della bici e ritengo che il challenge abbia la possibilità di crescere molto e di diventare un "classico" lecchese.
Tutte le società organizzatrici hanno messo molta passione nel gestire al meglio le proprie corse. Secondo me hanno fatto un ottimo lavoro. Dal mio punto di vista la gara meglio organizzata dal punto di sicurezza/controlli degli incroci è stata quella di mandello. Almeno 3 persone per singolo incrocio.
Perchè sono molto legato alla mia squadra di bergamo altrimenti mi piacerebbe partecipare in modo attivo all'interno di una squadra lecchese per portare avanti questa iniziativa. o-o

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ringrazio tutti per i complimenti... se non fosse stato per voi non sarei mai venuto a conoscenza del challenge..

p.s. domenica hanno chiamato biomirko e giuliana per le premiazioni.. si sono classificati nei primi 10 di categoria, peccato non fossere presenti..!! :rosik:

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
eccomi! appena scoperto questo sottoforum

sono di Merate LC. il Lombardia l'ho visto allo scollinamento in Valcava dopo essermela fatta di corsa (49 minuti). stupenda la discesa per la Valle Imagna insieme a tutti i ciclisti che c'erano su

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
eccomi! appena scoperto questo sottoforum

sono di Merate LC. il Lombardia l'ho visto allo scollinamento in Valcava dopo essermela fatta di corsa (49 minuti). stupenda la discesa per la Valle Imagna insieme a tutti i ciclisti che c'erano su

se preso dal bivio di torre de busi è un ottimo tempo... chissà mai che anch'io allenandomi meglio riesca a scendere sotto i 50... ogni anno miglioro di 5 minuti ma la vedo dura!

se poi penso al tempo del nostro amico forumista davidevals che quest'anno l'ha fatta in 39 minuti :cry:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Per Richard e chi c'era al master...

Ma con che materiale avete/hanno corso?

Bici normali o da TT ?

Chi ha corso con bici normale aveva le protesi aerodinamiche?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.