Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Alla rotonda a destra e poi a sinistra dove si vede una salita che inizia? Andando dritto comincia la discesa giusto? Ma l'alpino e' la stessa cosa?

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Per Richard e chi c'era al master...

Ma con che materiale avete/hanno corso?

Bici normali o da TT ?

Chi ha corso con bici normale aveva le protesi aerodinamiche?

In pochissimi avevano una bici da crono, al max 5.
In pochi con la bici normale con protesi (io le avevo) diciamo circa 15 e il resto con la bici normale (circa 100).
Secondo me a Parè c'era più gente attrezzata rispetto questa volta.
Il percorso era adattisimo alla bici da crono. Secondo me chi è partito per prima ha pagato almeno 20/30 secondi per via delle condizioni meteo. Freddo pungente che tagliava le gambe. Io mi sono volutamente iscritto tardi per partire dopo e ritengo di aver fatto la mossa giusta. Son riuscito a scaldarmi abbastanza bene e quando son partito il sole era presente su tutto il percorso.

Se l'hanno prossimo rifarò una stagione impostata sull'agonismo prob comprerò un telaio cinese da crono.. Mi sto divertendo a fare questo tipo di gare..

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Alla rotonda a destra e poi a sinistra dove si vede una salita che inizia? Andando dritto comincia la discesa giusto? Ma l'alpino e' la stessa cosa?

vai a sx dove c'è la statua dell'alpino (tu arriverai da dietro l'alpino)poco dopo la chiesa che trovi sulla dx in alto. Proprio perchè c'è quella statua la salita è detta "dell'alpino".
Buon divertimento!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
se preso dal bivio di torre de busi è un ottimo tempo... chissà mai che anch'io allenandomi meglio riesca a scendere sotto i 50... ogni anno miglioro di 5 minuti ma la vedo dura!

se poi penso al tempo del nostro amico forumista davidevals che quest'anno l'ha fatta in 39 minuti :cry:

Certi tempi io li farei a malapena in motorino....

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

vai a sx dove c'è la statua dell'alpino (tu arriverai da dietro l'alpino)poco dopo la chiesa che trovi sulla dx in alto. Proprio perchè c'è quella statua la salita è detta "dell'alpino".
Buon divertimento!

E inzia a pregare... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

o-oo-oo-o

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
tornando seri, io sabato non ci sono. Intanto, se avete voglia di leggere una storiella, qui potete trovare il racconto della bella uscita di sabato mattina in compagnia degli olimpionici Rossi e Chechi: due grandi atleti, due grandi persone.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi Colle Brianza (da Pescate via Galbiate), 2 volte il Lissolo, Giovenzana (è stata la mia prima volta, salita davvero impegnativa soprattutto nell'ultima parte, verso la fine il mio Garmin 500 mi ha segnato 21% di pendenza:wacko::wacko:) e per finire la solita Lecco-Ballabio per tornare a casa....

E' stata una faticaccia ma sono davvero soddisfatto...

Però faceva un freddo davvero pungente, sono uscito alle 7 e sono rientrato verso le 12:10, temperatura minima 4 °C, temperatura media 8,2 °C.. :wacko::wacko::wacko:

o-oo-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
io domani dopo 10 giorni e una mezza bronchite/otite vedrò di uscire

anch'io ho il dilemma di come coprirmi, non vorrei avere ricadute visto che ancora le tonsille mi danno problemi e i polmoni pure

stamattina alle 12 a Colle c'erano 8 gradi a Lecco 14 gradi

coprirsi troppo è rischioso

credo che opterò per salopette corta + gambali leggermente felpati, calza invernale sotto

maglia intima santini manica lunga + maglia autunnale sopra + gilet leggero antivento santini

sottocasco termico leggero + guanti seta con sopra guanti estivi

credo così di essere a posto

l'invernale "vero" lo tengo per giornate peggiori/più fredde e umide

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
complimenti ! ma come ti copri ? io sono indeciso se domani uscire con tenuta semi-leggera o decisamente pesante ?

Oggi mi sono messo completo estivo (salopette corta e maglietta corta), gambali e sopra giacca invernale, anche se mi sa che fra poco passo alla salopette lunga e sotto alla giacca invernale metterò la maglietta a amniche lunghe biotex (tessuto tecnico)...

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
io domani dopo 10 giorni e una mezza bronchite/otite vedrò di uscire

anch'io ho il dilemma di come coprirmi, non vorrei avere ricadute visto che ancora le tonsille mi danno problemi e i polmoni pure

stamattina alle 12 a Colle c'erano 8 gradi a Lecco 14 gradi

coprirsi troppo è rischioso

credo che opterò per salopette corta + gambali leggermente felpati, calza invernale sotto

maglia intima santini manica lunga + maglia autunnale sopra + gilet leggero antivento santini

sottocasco termico leggero + guanti seta con sopra guanti estivi

credo così di essere a posto

l'invernale "vero" lo tengo per giornate peggiori/più fredde e umide

Come abbigliamento mi sembra adatto, l'importante, come dici bene tu, è non coprirsi troppo per evitare di sudare tanto e quindi eventuali ricadute...

o-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
mh...a sentire dalle temperature che dice hawk mi sa che mi coprirò un po' domani...vado al paglio e so già che ci sarà un freddo boia in tutta la valsassina, ma penso che uscirò con:
- maglia craft
- giacchetta invernale non pesante
- salopetta corta+calzamaglia leggera

il resto a seconda della temperatura

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
mh...a sentire dalle temperature che dice hawk mi sa che mi coprirò un po' domani...vado al paglio e so già che ci sarà un freddo boia in tutta la valsassina, ma penso che uscirò con:
- maglia craft
- giacchetta invernale non pesante
- salopetta corta+calzamaglia leggera

il resto a seconda della temperatura

Infatti ti conviene, ma copriti soprattutto quando farai la discesa...

Stamattina i miei genitori sono andati in Valsassina in auto per fare alcune commissioni, e mi hanno detto che alle 9 (con il sole già alto!!!) a Bindo il termometro segnava 1 °C...

Su vari siti meteo in Internet, nelle nostre zone lo zero termico lo danno in media sui 1200-1300 metri di dislivello nelle ore più calde della giornata...

o-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Infatti ti conviene, ma copriti soprattutto quando farai la discesa...

Stamattina i miei genitori sono andati in Valsassina in auto per fare alcune commissioni, e mi hanno detto che alle 9 (con il sole già alto!!!) a Bindo il termometro segnava 1 °C...

Su vari siti meteo in Internet, nelle nostre zone lo zero termico lo danno in media sui 1200-1300 metri di dislivello nelle ore più calde della giornata...

o-oo-oo-o
oggi ho guardato le temperature che davano in valsassina e non erano così tragiche :mrgreen: in più ho visto che lo 0 lo davano a 1600 questi giorni. però salite toste col freddo le ho sempre fatte, poche, ma due o tre le faccio anche quest'anno. l'idea è domani paglio, poi la prossima giumello. poi se fattibile pensavo selvino + val serina-zambla...poi basta al massimo salitelle di zona tipo colle e onno e tantissima pianura :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.