Per Richard e chi c'era al master...
Ma con che materiale avete/hanno corso?
Bici normali o da TT ?
Chi ha corso con bici normale aveva le protesi aerodinamiche?
Alla rotonda a destra e poi a sinistra dove si vede una salita che inizia? Andando dritto comincia la discesa giusto? Ma l'alpino e' la stessa cosa?
se preso dal bivio di torre de busi è un ottimo tempo... chissà mai che anch'io allenandomi meglio riesca a scendere sotto i 50... ogni anno miglioro di 5 minuti ma la vedo dura!
se poi penso al tempo del nostro amico forumista davidevals che quest'anno l'ha fatta in 39 minuti![]()

Alla rotonda a destra e poi a sinistra dove si vede una salita che inizia? Andando dritto comincia la discesa giusto? Ma l'alpino e' la stessa cosa?
vai a sx dove c'è la statua dell'alpino (tu arriverai da dietro l'alpino)poco dopo la chiesa che trovi sulla dx in alto. Proprio perchè c'è quella statua la salita è detta "dell'alpino".
Buon divertimento!

inutile fare programmi perchè domani c'è la fine del mondo ( vedi corriere.it)

) e per finire la solita Lecco-Ballabio per tornare a casa....

complimenti ! ma come ti copri ? io sono indeciso se domani uscire con tenuta semi-leggera o decisamente pesante ?

io domani dopo 10 giorni e una mezza bronchite/otite vedrò di uscire
anch'io ho il dilemma di come coprirmi, non vorrei avere ricadute visto che ancora le tonsille mi danno problemi e i polmoni pure
stamattina alle 12 a Colle c'erano 8 gradi a Lecco 14 gradi
coprirsi troppo è rischioso
credo che opterò per salopette corta + gambali leggermente felpati, calza invernale sotto
maglia intima santini manica lunga + maglia autunnale sopra + gilet leggero antivento santini
sottocasco termico leggero + guanti seta con sopra guanti estivi
credo così di essere a posto
l'invernale "vero" lo tengo per giornate peggiori/più fredde e umide

addirittura giacca invernale!
non è pesantuccia?

mh...a sentire dalle temperature che dice hawk mi sa che mi coprirò un po' domani...vado al paglio e so già che ci sarà un freddo boia in tutta la valsassina, ma penso che uscirò con:
- maglia craft
- giacchetta invernale non pesante
- salopetta corta+calzamaglia leggera
il resto a seconda della temperatura

oggi ho guardato le temperature che davano in valsassina e non erano così tragicheInfatti ti conviene, ma copriti soprattutto quando farai la discesa...
Stamattina i miei genitori sono andati in Valsassina in auto per fare alcune commissioni, e mi hanno detto che alle 9 (con il sole già alto!!!) a Bindo il termometro segnava 1 °C...
Su vari siti meteo in Internet, nelle nostre zone lo zero termico lo danno in media sui 1200-1300 metri di dislivello nelle ore più calde della giornata...
![]()