Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Mi piacciono le sfide dure, speriamo però di riuscirci.... :mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-oo-o

Se fai quella puoi fare tutto! Io ho dovuto fermarmi in un punto attaccandomi ad una ringhiera perchè non ce la facevo più! Ed ero al "top" :mrgreen: della forma! Anche se prima non avessi fatto muro di sormano e superchisallo, non so se ce l'avrei fatta. Quest'estate, col 34x32 ci riprovo!
Se la fai in inverno occhio veramente alla presenza di foglie e fanghiglia. E' praticamente impossibile farla da seduti e se in salita sei sui pedali e ti slitta la ruota rischi di fare un volo con denti nel manubrio o nel cemento! Per non parlare della discesa.
Buona fortuna! o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per chi è iscritto a grimpeur: sono disponibili gli attestati di partecipazione con i propri migliori tempi per ciascuna salita (e il numero di volte che questa è stata affrontata)

io ho 19 carenno, 17 colle brianza e 9 valcave!!! :)

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Se fai quella puoi fare tutto! Io ho dovuto fermarmi in un punto attaccandomi ad una ringhiera perchè non ce la facevo più! Ed ero al "top" :mrgreen: della forma! Anche se prima non avessi fatto muro di sormano e superchisallo, non so se ce l'avrei fatta. Quest'estate, col 34x32 ci riprovo!
Se la fai in inverno occhio veramente alla presenza di foglie e fanghiglia. E' praticamente impossibile farla da seduti e se in salita sei sui pedali e ti slitta la ruota rischi di fare un volo con denti nel manubrio o nel cemento! Per non parlare della discesa.
Buona fortuna! o-o

Ho capito che mi sembra un pò troppo ardimentosa, magari la farò a piedi giusto come sopraluogo per rendermi effettivamente conto di com'è, poi magari potrò affrontarla in bdc...

o-oo-oo-o

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
e streetview la dà ancora come l'ho trovata io....

[url]http://g.co/maps/yx8s5[/URL]

Chiedo scusa... io mi riferivo ad un altra salita... :hail::hail:

Merito di essere smackbutt

Ho confuso via Erta con via lorentino. Cmq c'è un motivo... dalle nostre parti si è soliti dire che si va a fare la Serta quando si percorre via lorentino... E' un strada/sentiero che porta da Calolzio a Lorentino (frazione di Calolziocorte). Inizia con un brevisso tratto di pavè ( 5 metri), successivamente, per circa 20 metri, vi è un tratto piastrellato con delle "piotte" e poi diventare cementato. Sarà larga al max 2 metri.
Sconsiglio vivamente la bdc.. L'altro giorno facevo fatica a tenere a terra l'anteriore della mtb.

Rinnovo le scuse.. che figura di m...a!!!! :bua::rosik:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Ho capito che mi sembra un pò troppo ardimentosa, magari la farò a piedi giusto come sopraluogo per rendermi effettivamente conto di com'è, poi magari potrò affrontarla in bdc...

o-oo-oo-o
parlando sempre dell'alpe oneda (della serie facciamoci del male) un bravo a marcotto che è andato su sul tratto in cemento, però il mio parere è accontentarsi di arrivare alla fine dell'asfalto, un po' troppo pericoloso l'ultimo tratto (anche se è quello che poi porta al rifugio e alla vetta vera). io l'oneda l'ho fatta col 34x29, e ho faticato anche fin troppo. anche perchè poi a scendere dal tratto in cemento penso sia veramente veramente brutto.
come mi disse qualcuno (chissà se si ricorda :mrgreen: ) è una salita con poco o nullo senso, è buona solo per aggiungere una tacca e basta. io concordo perchè di panorama non ce n'è si arriva e si ritorna. la rifarei ancora, però effettivamente è una salita al limite della sua definizione.

x nemo: ecco perchè mi sei sopra in classifica km... :rosik:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
parlando sempre dell'alpe oneda (della serie facciamoci del male) un bravo a marcotto che è andato su sul tratto in cemento, però il mio parere è accontentarsi di arrivare alla fine dell'asfalto, un po' troppo pericoloso l'ultimo tratto (anche se è quello che poi porta al rifugio e alla vetta vera). io l'oneda l'ho fatta col 34x29, e ho faticato anche fin troppo. anche perchè poi a scendere dal tratto in cemento penso sia veramente veramente brutto.
come mi disse qualcuno (chissà se si ricorda :mrgreen: ) è una salita con poco o nullo senso, è buona solo per aggiungere una tacca e basta. io concordo perchè di panorama non ce n'è si arriva e si ritorna. la rifarei ancora, però effettivamente è una salita al limite della sua definizione.

x nemo: ecco perchè mi sei sopra in classifica km... :rosik:

Grazie...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ciao ragazzi, oggi ultimo giro del lago esterno del 2011, l ho fatto meglio ora ke questa estate...domenica se organizzate qualcosa ci sono..ciao

Strano, perchè in questo periodo che si sta iniziando la preparazione invernale si dovrebbe avere le gambe un pò più imballate...

Io domani pianura, magari con il giro del lago, per domenica avevo in mente un giro con le varie salite della Brianza, tipo Onno, Colle Brianza, Lissolo,etc..., ma per il momento è solo un'idea e non ho ancora bene in mente un giro preciso, se avete idee fatevi avanti, così tra oggi e domani si organizza bene....

o-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
io domenica ci sarei (spero). potrei anche farla qualche salitella (onno, colle, carenno...)
ma il lissolo non so se vado su con i rapporti che ho adesso :mrgreen:
volevo fare un po' di km (direi almeno 120, 130) anche vallonati tipo lago interno + altro per allungare il kilometraggio.
o se no lagone se siete d'accordo :mrgreen:
o andare al selvino, tanto è una salita pedalabile (tempo permettendo).
a meno che riusciamo a fare un giro che volevo fare un mesetto fa, ovvero il giro del passo di zambla. però devo vedere com'è la salita prima. se no...piattone della bassa brianza :mrgreen:

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
ciao scusa riesci ad indicarmi anche come si arriva al santuario della rocchetta ad aiuruno ??
grazie

la rocchetta è questa, qui è ciottolato ma con corsia lastricata in mezzo alla strada. Unico neo è che devi ridiscendere da dove sali.
Siccome volevo provare anch'io a farla con la bdc (in mtb già fatta più volte), se quando hai intenzione di provarla mi avvisi, magari la facciamo insieme

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Le salite della Brianza mi attirano, ma anche fare un pò di pianura non mi dispiacerebbe proprio, anche se già domani ho in programma il giro del lago.......
Sono a tutto orecchie... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
o-oo-oo-oo-o

Ultima modifica:

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
ma con la bdc? che rapporto???

sicuramente la discesa di quel tratto è sconsigliatissima per le pendenze e il fondo. già la volta che ho abbandonato la salita del muro di sormano al primo cancello ho fatto una fatica a scendere quelle poche decine di metri figurarsi lì...
Con la bdc...con il 30x27(che ,spero di non sbagliare,non si differenzia molto dal 34x29).

P.S. E' lo stesso rapporto che ho usato per fare la salita di Arosio( intendo Arosio in Svizzera :mrgreen:).

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
x slow bike: complimenti, ma a quante pedalate andavi su a 5 km/h?? :mrgreen: hai raggiunto il famoso limite a cui un ciclista paga dazio rispetto a non solo un podista ma anche a uno che cammina :mrgreen: mi chiedo come facevi a stare in equilibrio...

purtroppo del ticinese conosco molto poco, ho fatto solo il generoso (molto bella, però è un'alpe del vicerè lunga il doppio) e l'arogno/val mara (moooooolto bella e dura).

x domani: io oggi sono via quasi tutto il giorno quindi cercherò di vedere almeno se programmate qualcosa di definitivo. domani il tempo dovrebbe essere migliore con più schiarite. idee non ne ho molte a parte lago interno. poi siccome hawk arriva da bellano si potrebbe fare un ritrovo a lecco...comunque programmate pure, se poi di km ne facciamo anche 120-130 a me và bene :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
alla giordana il mortirolo l'ho percorso in 1 h e 30... Media sui 9km orari e tratti in cui salivo a 5/6 orari con 34/29

Ho visto sul Garmin cadenze nei punti più difficili di 36-38 rpm :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.