Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Esino è la salita che sale da Varenna verso Passo Agueglio... Molto bella e panoramica nella seconda parte da Esino in su..

Poi si scende verso cortenova in Valsassina

Già che ci sono... Per il giro di domani, visto che il mio ginocchio non ha gradito molto le pendenze del muro della Valcava dove se non forzo mi pianto, c'è la possibilità di un "piano B"? ;)

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Esino è la salita che sale da Varenna verso Passo Agueglio... Molto bella e panoramica nella seconda parte da Esino in su..

Poi si scende verso cortenova in Valsassina

Già che ci sono... Per il giro di domani, visto che il mio ginocchio non ha gradito molto le pendenze del muro della Valcava dove se non forzo mi pianto, c'è la possibilità di un "piano B"? ;)

capito grazie ;)
quella zona la conosco poco..dovrei sprimentare ma vuoi per il poco tempo vuoi per pigrizia tendo ad andare sempre nelle zone che conosco così sono sicuro sui tempi :mrgreen:

piano B?;nonzo%
si potrebbe partire da erba, fare ghisallo dalla parte facile, allungando fino a piano rancio, poi giù a bellagio, nesso, colma e ritorno a erba
circa 80km

oppure si potrebbe puntare sempre su un carenno per poi restare in zona colle brianza, giovenzana (non è la più dura da s. maria hoè?), lissolo, resinelli (ci azzecca?)...io da solo mi ci perdo se esco dalle strade che conosco...sei tu l'esperto della zona, proponi!! o-o

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Resinelli e Colle non sono proprio vicini

O sperimentiamo passo Agueglio quindi Lecco-Varenna-Passo Agueglio-Cortenova-Lecco

Oppure un Ghisallo classico con qualche salita intorno al colle sulla via del ritorno

Oppure un Lecco-Ballabio-Morterone o Lecco-Ballabio-Resinelli

Oppure la Valcava da dietro.. Roncola e ascesa alla Valcava

Oppure Valsecca o Selvino

Boh...

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Resinelli e Colle non sono proprio vicini

O sperimentiamo passo Agueglio quindi Lecco-Varenna-Passo Agueglio-Cortenova-Lecco

Oppure un Ghisallo classico con qualche salita intorno al colle sulla via del ritorno

Oppure un Lecco-Ballabio-Morterone o Lecco-Ballabio-Resinelli

Oppure la Valcava da dietro.. Roncola e ascesa alla Valcava

Oppure Valsecca o Selvino

Boh...

per me è uguale..io ho circa 4h per pedalare, dalle 14/14,30 alle 18,30 poi devo tornare massimo per le h20 a tenere le pupe (la moglie esce con le amiche:-x)
partenza da calco confermata
decidi tu ;)
le salite sopra lecco mi ispirano, non le conosco (qualche volta sono andato in mtb sulla grigna) e in futuro partendo da caprino sarebbero comode.
sulle pendenze va bene tutto, a fare la valcava andrò un'altra volta o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
per me è uguale..io ho circa 4h per pedalare, dalle 14/14,30 alle 18,30 poi devo tornare massimo per le h20 a tenere le pupe (la moglie esce con le amiche:-x)
partenza da calco confermata
decidi tu ;)
sulle pendenze va bene tutto, a fare la valcava andrò un'altra volta

Ok oggi valuto un po' pendenze e distanze, poi domani decidiamo insieme al momento

Le salite sopra Lecco tipo Morterone e Resinelli hanno lo svantaggio di prevedere il ritorno dalla stessa parte (la strada finisce in vetta), c'è anche la Culmine che è interessante si sale dalla Valsassina e si scende in Val Taleggio poi si risale a Gerosa e si scende verso Brembilla e ritorno da Almenno

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Ok oggi valuto un po' pendenze e distanze, poi domani decidiamo insieme al momento

Le salite sopra Lecco tipo Morterone e Resinelli hanno lo svantaggio di prevedere il ritorno dalla stessa parte (la strada finisce in vetta), c'è anche la Culmine che è interessante si sale dalla Valsassina e si scende in Val Taleggio poi si risale a Gerosa e si scende verso Brembilla e ritorno da Almenno

mi spiace di farti lavorare ;)
domani in mattinata decidiamo
l'idea della culmine con il giro e ritorno da almenno mi piace o-o
ma come detto va bene tutto, decidi tu. sei tu l'esperto e convalescente ;) :mrgreen:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
La culmine e gerosa non presenta pendenze Impossibili e gli scenari sono bellissimi, potrebbe essere un bel giro, con anche un dislivello di tutto rispetto considerando Ballabio - Culmine - Gerosa (avessimo più tempo e non avessi problema ginocchio si potrebbe chiudere con una Valsecca senno Berbenno e ritorno dal Laxolo)

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
La culmine e gerosa non presenta pendenze Impossibili e gli scenari sono bellissimi, potrebbe essere un bel giro, con anche un dislivello di tutto rispetto considerando Ballabio - Culmine - Gerosa (avessimo più tempo e non avessi problema ginocchio si potrebbe chiudere con una Valsecca senno Berbenno e ritorno dal Laxolo)

non so dove siano (agevolami una traccia su googlemap per farmi un'idea!! ;)) ma mi fido al 10000% o-o

l'importante è riuscire a farlo come detto in 4h o poco più
le pendenze impossibile mi fanno moooolta meno paura di mia moglie e delle gemelle inkakkiate che mi aspettano a casa :mrgreen::mrgreen::-x:-x

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ho sentito che il prefetto avrebbe disposto la chiusura completa strade anche ai ciclisti dalle 8 sul tratto Ballabio - Resinelli in occasione della tappa del 20

ne sapete qualcosa?

ciò.. sarebbe assurdo chiudere dalle 8 ai ciclisti (il giro dovrebbe passare da ballabio non prima delle 16)!!!!!!!!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ho sentito che il prefetto avrebbe disposto la chiusura completa strade anche ai ciclisti dalle 8 sul tratto Ballabio - Resinelli in occasione della tappa del 20

ne sapete qualcosa?

ciò.. sarebbe assurdo chiudere dalle 8 ai ciclisti (il giro dovrebbe passare da ballabio non prima delle 16)!!!!!!!!
Nel mio ufficio, il mio comandante mi ha detto che sulla salita dei Reisnelli non faranno più passare neanche le bici dalle 12 in poi....

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Nel mio ufficio, il mio comandante mi ha detto che sulla salita dei Reisnelli non faranno più passare neanche le bici dalle 12 in poi....

si sa qualcosa della chiusura sul valcava? ma dopo che sono passati si possono "inseguire"?

stasera ore 18.55 a La Sosta, Brivio. Valcava serale sotto l'ora. chi c'è, c'è. :-x

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sì, lavoro alla stradale di Bellano....
Me lo ha detto ieri dopo aver fatto la ricognizioni in vista della tappa di domenica 20

aaahhhh la stradale di Bellano!

un tempo avevo a che fare spesso con voi perchè mi occupavo della difesa di ANAS nelle cause per incidenti più o meno gravi e qualche volta pure con il morto sulla 36 e quindi ogni tre per due c'era un'udienza di esame testi con appartenenti alla "Polstrada" di Bellano o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.