Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Livigno

Pedivella
15 Maggio 2010
473
9
Lecco/Livigno
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Penso di essere lì lunedì mattina in quelle zone per fare un giro con Maloja-Julier-Albula-Fluela, ma devo ancora decidere bene che percorso far, ho tante alternative...

Che giro vuoi fare?
Ma li metti tutti e 4 dentro nel tuo giro?
Sarebbe oltre le mie attuali capacità e mai avrò tanta resistenza,non solo per il dislivello ma il chilometraggio.
Fluela è bello con la discesa a Davos ma già partendo da st moritz sono 50km sino Zernez,poi salita discesa a davos e poi si può scegliere se julier o albula,magari il primo così niente vento in faccia sino a st moritz,però sono già un bel pò di chilometri :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ieri fatta 3 volte la colma di sormano 5H45' 2500 D+ 145 km

oggi scarico 3h vallonate a fondol lento / fondo medio 90 km

domani san marco

PS se qualcuno vuol spaccarsi con me sabato e/o domenica su salite lunghe mi faccia un fischio

3 volte la colma!? :wacko:

io già una volta mi viene da vomitare :mrgreen:

io oggi una 40ina di km con una villa vergano e una giovenzana

ho capito che sono una specie di Gilbert/Sagan dei poveri.... mi piacciono le salite da 15 minuti/20 massimo

farmi una salita da 2 o addirittura 3 ore mi snerverebbe e credo soccomberei

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
purtroppo ho l'obiettivo della "Re Stelvio" con un buon tempo ...sta settimana carico e la prox riposo

è che proprio la colma mi fa schifo come salita :mrgreen:

e poi non riesco a ripetere le salite più di una volta... mi sento un criceto....

ma non era più "vario" salire dalla colma, scendere a nesso e farsi la nesso e al limite una terza colma? ;nonzo%

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Che giro vuoi fare?
Ma li metti tutti e 4 dentro nel tuo giro?
Sarebbe oltre le mie attuali capacità e mai avrò tanta resistenza,non solo per il dislivello ma il chilometraggio.
Fluela è bello con la discesa a Davos ma già partendo da st moritz sono 50km sino Zernez,poi salita discesa a davos e poi si può scegliere se julier o albula,magari il primo così niente vento in faccia sino a st moritz,però sono già un bel pò di chilometri :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

Penso di sì, comunque in questi giorni mi studierò bene bne il giro...
o-oo-o

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
è che proprio la colma mi fa schifo come salita :mrgreen:

e poi non riesco a ripetere le salite più di una volta... mi sento un criceto....

ma non era più "vario" salire dalla colma, scendere a nesso e farsi la nesso e al limite una terza colma? ;nonzo%

concordo,
in genere l'accoppio col ghisallo (fatto sabato) o la onno

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
E' il temo estivo, fa un pò le bizze...

Hai fatto bene, se hai visto un'offerta è stato giusto approfittarne...
Se ci beccheremo in qualche bel giro quest'estate, sarò curioso di vederla..
o-oo-oo-o
metterò poi una foto quando sarà definitivamente finita, visto che ho una modifica in corso: sostituire l'attacco da 130 con un 140...incredibile. si fa pure una fatica a trovarne...già il 130 non è facile figurarsi il 140.

oggi "ghisallino" dopo lavoro. meno male che c'era poco o niente sole così son stato più o meno al fresco.

x beto: a parte quelle due fontane ho in mente solo ruscelli...al massimo ti fermi e ti abbeveri :mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
metterò poi una foto quando sarà definitivamente finita, visto che ho una modifica in corso: sostituire l'attacco da 130 con un 140...incredibile. si fa pure una fatica a trovarne...già il 130 non è facile figurarsi il 140.

oggi "ghisallino" dopo lavoro. meno male che c'era poco o niente sole così son stato più o meno al fresco.

x beto: a parte quelle due fontane ho in mente solo ruscelli...al massimo ti fermi e ti abbeveri :mrgreen:
Aspettiamo le foto allora...
o-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

ma è quella in titanio di cui ho visto foto? ;nonzo%

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
no no non è colnago... :mrgreen:
solo adesivato. è artigianale fatto da un'officina di pordenone e adesivato :mrgreen:
forcella e carro carbonio, poi c'ho messo reggisella pmp titanio.
ruote khamsin già gommate vittoria open corsa. adesso sto per cambiare l'attacco con un deda da 140. di nuovo ho solo la cassetta 12x27 che non son riuscito a trovare usata, il portaborraccia e il nastro manubrio :mrgreen:

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
per ora con il 130 non ho sentito differenze o difficoltà. dopo la visita che ho fatto il 5 maggio con modifiche non irrilevanti alla posizione mi è stato confermato che io avrei bisogno di orizzontali lunghi rispetto al verticale. poi siccome con la posizione attuale mi è stato detto che allungare và sempre bene (cervicale permettendo) io ci provo visto che ho anche le braccia piuttosto lunghe.
però è piuttosto difficile trovare telai con orizzontali lunghi rispetto al verticale

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
io ho il 130 sul caad e si capisce la differenza col 120 ... soprattutto in salita . poi se uno è lungo o ha il telaio leggermente più piccolo allora ci sta anche. l'unica cosa che capisco poco è avero negativo di tantissimi gradi come frank schleck ... ci credo che in salita non va un cacchio

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
io ho il 130 sul caad e si capisce la differenza col 120 ... soprattutto in salita . poi se uno è lungo o ha il telaio leggermente più piccolo allora ci sta anche. l'unica cosa che capisco poco è avero negativo di tantissimi gradi come frank schleck ... ci credo che in salita non va un cacchio
Sono d'accordo...

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ciao Ragazzi..
finalmente dopo mesi di stop forzato (problemi salute e impegni lavoro) ho ripreso a pedalare da inizio settimana. o-o
Per il momento mi son concesso 3 uscite serali da poco più di un ora. Durante i miei giri mi sono stupito di aver incontrato pochissimi ciclisti.
per esempio ieri sera non ho incontrato nessuno considerando che non sono uscito in orari assurdi (dalle 19.00 alle 20.15) e che sono stato in zona (cisano - calolzio - monte marenzo)..
Anche voi vi siete accordi di questa cosa?

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Ciao Ragazzi..
finalmente dopo mesi di stop forzato (problemi salute e impegni lavoro) ho ripreso a pedalare da inizio settimana. o-o
Per il momento mi son concesso 3 uscite serali da poco più di un ora. Durante i miei giri mi sono stupito di aver incontrato pochissimi ciclisti.
per esempio ieri sera non ho incontrato nessuno considerando che non sono uscito in orari assurdi (dalle 19.00 alle 20.15) e che sono stato in zona (cisano - calolzio - monte marenzo)..
Anche voi vi siete accordi di questa cosa?
quando esco la sera dopo il lavoro comunque qualcuno trovo, sia in zona colle brianza che sul triangolo lariano, però esco verso le 18.

tanti ne trovo sulla onno, un po' meno altrove (colma) e sul ghisallo l'altro giorno nessuno. effettivamente non trovo tantissima gente...però ne vedo in giro in giornata, magari tanti che fanno i turni anche se al mattino la maggior parte sono di una certa età e pensionati, però qualche giovane lo vedo anche il mattino presto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.