Ivan Basso lascia la CSC

Con chi firmerà Ivan Basso

• Discovery Channel

Voti: 100 83,3%
  • T-Mobile

Voti: 8 6,7%
  • Milram

Voti: 8 6,7%
  • Liquigas

Voti: 4 3,3%

• Votanti
    120

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
beh basso è molto amico di Androni Giocattoli e di Boifava

E' stato ivan a "raccomandare" ferrara all'androni che era suo sponsor personale (e dovrebbe esserlo, in forma minore, ancora) quindi non sarebbe uno scandalo che ivan vada all'androni, magari con l'appoggio dell'altro suo sponsor storico, la nobili rubinetterie..

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Enopete ha scritto:
Si, il vincolo riguarda i Team ma gli inviti alle professional li fanno gli organizzatori e vi ricordo che anch'essi sono in lite con l'Uci...
Non credete che se ci fosse il modo avere cmq Basso al Giro un organizzatore non farebbe carte false?
Tutti quei tifosi... tutti i media peresenti a vedere...tutti gli sponsor a gongolare.... l'Uci invece non paga ma pretende....

si è vero....

solo che già il rapporto è teso... e per un corridore è rischioso....

va be vedremo:-)

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
io spero vada alal discovery..anke se in dc sn un pò a corto d gregari a quanto sento dire..

xò è l'unica ke può permettersi di costruire una squadra x basso..
se c va a corre basso vedrai quante trek ke si venderanno..

cervèlo ki cazz le conosceva..

cmq nn credo ke basso possa andare all'androni giocattoli..il tour de france poi come lo fa cn la play station???

lucignolo_one

Scalatore
9 Agosto 2005
7.326
8
44
Ancona
www.lucignolo1.altervista.org
Enopete ha scritto:
Mi permettete di uscire dal coro?
A mio modesto parere non è stata inserita una opzione "importante" nel sondaggio.... ovvero quella di una squadra Professional...
Vi spiego il mio punto di vista (che, come credo per molti di voi, si basa su ragionamenti astratti, su voci sentite in "giro").
Se ricordate bene, il mese scorso c'è stato un incontro tra UCI e i team pro tour: tra le cui discussioni è stato sottoposto ai team stessi un documento sottoscritto da 18 su 20 (Phonak esclusa perchè chiude e Astana non invitata perchè in sospeso) con cui si impegnavano in base al famigerato codice etico, a non intavolare trattative con corridori indagati per l'operacion puerto e non scagionati dall'UCI stessa.
Deduco quindi che Discovery ha firmato anch'essa e se l'UCI non toglie il veto a Basso questi non potrà andare dagli americani, neppure se fossero entrambi daccordo.
Considerato che l'UCI ha giudicato il proscioglimento di Basso "provvisorio e prematuro" credo tenterà in ogni modo di ostacolare il suo ritorno. Perderebbe veramente la faccia se finisse tutto in un nulla di fatto.
Ecco allora che entra in campo una Professional: non ha vincolo col Pro Tour, può essere abbastanza ricca da pagare l'ingaggio a Basso, garantirsi così l'invito a molte gare importanti e soprattutto al Giro, che Ivan potrebbe vincere ancora (meglio di nulla). Se poi la situazione si sblocca si potrebbe assistere ad un passaggio a metà stagione come è avvenuto per Rujano da Colombia a Quick Step. Giusto in tempo per il Tour.....
Io ho espresso il mio parere. Piuttosto che non correre per nulla, Basso potrebbe così avere opportunità per correre, vincere e far passare la buriana con l'UCI. Non pensate anche voi che una....... LPR-Androni, una Barloword, una TINKOFF (segnatevi sto'nome... magari ci prendo....) con Ivan difficlimente sarebbe esclusa a priori dal Giro???
Attendo un vostro parere.
Io penso non sia un ipotesi da scartare.
Magari pensate ad un Basso in sella alle bici del Cavalier Ernestone....
e i gregari dove li metti?...per vincere il giro e/o il Tour non bastano le gambe di basso ma anche quelle dei suoi compagni di squadra....ci sono squadre professional con dei gregari all'altezza?

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
10
Visita sito
lucignolo_one ha scritto:
e i gregari dove li metti?...per vincere il giro e/o il Tour non bastano le gambe di basso ma anche quelle dei suoi compagni di squadra....ci sono squadre professional con dei gregari all'altezza?

Giusta osservazione, però ricordo anche che il mercato non è chiuso, alcuni pezzi sono ancora senza contratto (penso ad esempio a Laiseka, Mattan, Loda, Pollack, Lombardi, fedelissimo di Basso, gli altri coinvolti Scarponi, Beloki, Botero) e che alcune squadre (leggi Tinkoff) potrebbero disporre di budget non da sottovalutare.
Cmq ripeto, meglio correre il giro e provare/tentare/rischiare di vincerlo, piuttosto che non correre per un anno e finire poi nel dimenticatoio come presumo succederà ad Ullrich.
Mia personale opinione. Da tifoso spero che Basso vada in una grande squadra e che possa tornare a lottare per ogni traguardo.
Sempre partendo dalla presunzione di innocenza sul fatto che alcuni sbagliano ma tanti sono ciclisti puliti come me, solo davvero dei talenti e dei campioni.
Ma questa è una altra storia.....

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Questa mattina ascoltando le notizie su radio 105, hanno hannunciato come già si sapeva, il divorzio prematuro fra Ivan Basso e la CSC, ma la cosa che mi ha lasciato un pò perplesso, è stata la notizia, che diceva:
Ivan è Pronto a rincominciare(e fin qui tutto ok), poi proseguiva dicendo che sta valutando le varie proposte, fra cui l'offerta del Team LPR.
Il miei dubbi a questo punto sono 2:

1° Leggendo così la notizia mi vien da dire che il divorzio c'è stato ma è stato richiesto dalla CSC, e lui adesso si propone al mercato, facendolo appunto sapere tramite queste conferenze stampa.
2° Vi sembra possibile che un atleta del calibro di Basso possa, ripartire da un Team come la LPR, che se non erro non è neanche pro Tour?

Enopete

Pignone
12 Maggio 2004
280
10
Visita sito
zodiaco981 ha scritto:
2° Vi sembra possibile che un atleta del calibro di Basso possa, ripartire da un Team come la LPR, che se non erro non è neanche pro Tour?

Possibilissimo in base al ragionamento che ho proposto nei post precedenti.
Io ipotizzavo Tinkoff, ma la strada più giusta è forse quella suggerita da ArchMarco: Boifava+Androni+Nobili+i soldi che porta la fusione con LPR, che vi ricordo ha affilizione Svizzera (!!) e si è già meritata l'invito a Sanremo, Roubaix, Giro di Svizzera, Lombardia, e altre corse Pro Tour. Aggiungete il Giro e magari la Liegi.... e ipotizzate una vittoria di Basso in Belgio e al Giro...
potrebbe essere una stagione di gran lunga migliore di quella di alcuni Team pro Tour che non hanno vinto nemmeno la coppa del nonno (guardacasso mi vien da pensare alla Milram....)
Sempre mie opinioni da prendere con beneficio di inventario.

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Ciclismo, Basso: "Potrei non correre nel Pro Tour"

MILANO - Dopo aver annunciato il divorzio dalla Csc Ivan Basso pensa al suo futuro e non esclude alcuna ipotesi, compresa quella di correre al di fuori del circuito Pro-Tour, anche se cio' significherebbe non poter disputare il Tour de France. "Quello che conta e' il progetto. Voglio sentire la fiducia della squadra, dei compagni, voglio un progetto serio e poter lavorare in tranquillita' - ha detto il varesino - il Tour posso vincerlo anche piu' avanti. Non ho 35 anni e il 2007 non e' la mia ultima stagione ad alti livelli, ne avro' almeno altre sei o sette". Basso e' tornato sul proscioglimento dopo 104 giorni di sospensione: "Sono stati quattro mesi difficilissimi, nei quali ho avuto vicino solo mia moglie, mio papa' e pochissime altre persone. Dal punto di vista psicologico non e' stato facile. Ora voglio stare tranquillo e devo pensare soprattutto a pedalare

source:gazzetta.it

?

...

Guest
mpedra ha scritto:
beh certo tutti vorremmo essere al suo posto!! ma proprio perchè puo' decidere di andare dove gli pare, non credi che lui avrebbe più "ritorno di immagine" vincendo con un altra divisa?
a me affascina l'idea che si rivoglia tirare nel ciclismo la mercatoneuno per sponsirizzare basso, magari acquinda con la LPR la Licenza svizzera pro tour della phonak che ha appena lasciato...

passistascalatore

Apprendista Velocista
8 Aprile 2006
1.609
0
53
valli olimpiche
Visita sito
bhe e fantaciclismo......... a me piacerebbe basso ins ella dinuovo alla pinarello e con gruppo campagnolo ( io sono shimanista convinto ! ) x esportare il made in italy nel mondo del ciclismo. lasciamo stare ernesto e le bici coi fiori alla hippy ma un team che vogliapuntare su basso....... se lui e nel pro tour o giu di li ok. nessun problema x correre le corse. ma se x caso fa un'androni lpr e mi vince liegi e giro al tour continuano a invitare la unibet ????????????????????????????????????????????????????
e cosi si da la spallata all'uci e a sto cazz di pro tuor che e solo chiacchere e distintivo...........

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
A me piacerebbe che Basso potesse correre con una squadra italina che gli permetterebbe d prendere parte al giro.
Detto qst ho votato dc, solo xé la ritengo l'unica ke abbia la forza d piegare l'uci. Uci punta a espandersi fuori dal vekkio continente, e la dc è l'unica sq pro tour nn europea, quindi loro si piegherebbero al potere dei $.
Il codice etico è in vigore solo nelle sq pro tuor, quindi una sq nn pro tour nn ha nulla a ke vedere con quella buffonata, il ke porterebbe a pensare ke se Basso andasse in una sq continetal nn avrebbe problemi.
Ma penso ke lui nn faccia qst scelta xé una sq ke ha un budget da prendersi il corridore n°1 al mondo x le corse a tappe e garantirgli una sq decente ke lo aiuti, allora entrerebbe direttamente nel pro tuor dalla porta principale.
Nobili il 2 sponsor della csc ha detto ke avrebbe onorato il suo contratto con la csc anke senza Basso.
Alhoa

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
atsic ha scritto:
a me affascina l'idea che si rivoglia tirare nel ciclismo la mercatoneuno per sponsirizzare basso, magari acquinda con la LPR la Licenza svizzera pro tour della phonak che ha appena lasciato...
Certo ke mettere sotto contratto Basso da Continental e poi passare nel pro tuor aggirerebbe il problema.
Cmq lo sponsor affezzionato a Basso è Nobili, la mercatone uno dopo il dramma umano d Pantani nn penso ke rientri nel ciclismo.
Parlando d fantacliclismo, visto ke Bianchi sta fuori dal pro tour e visto come ci tiene al tour, ricordate qnd fece da sponsor x ciccio bombo, ke ne dite d una nuova sq con Bianchi ke prende la licenza della Phonak?
Alhoa

?

...

Guest
peggio ha scritto:
Certo ke mettere sotto contratto Basso da Continental e poi passare nel pro tuor aggirerebbe il problema.
Cmq lo sponsor affezzionato a Basso è Nobili, la mercatone uno dopo il dramma umano d Pantani nn penso ke rientri nel ciclismo.
Parlando d fantacliclismo, visto ke Bianchi sta fuori dal pro tour e visto come ci tiene al tour, ricordate qnd fece da sponsor x ciccio bombo, ke ne dite d una nuova sq con Bianchi ke prende la licenza della Phonak?
Alhoa
non credo abbia i requisiti finanziari per poterlo fare. Nel pro tour servono molte garanzie.

?

...

Guest
ede ha scritto:
Secondo me Basso deve proccuparsi dell'esito dell'indagine. Fino a che non si sa niente neanche la Discovery se lo piglia. E lui lo sa.
e allora dalla velocità di come si stanno muovendo le indagini mi sa che può chiudere pure la carriera....

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Visita sito
Bici
atsic ha scritto:
non credo abbia i requisiti finanziari per poterlo fare. Nel pro tour servono molte garanzie.
Lo so, infatti ipotizzavo come 2 sponsor, Basso ha un notevole potenziale mediatico e se gestito bene può far convolgiare parecchi €.
Nobili restera con csc nel 2007 poi è svincolato e sicuramente potrebbe essere un futuro sponsor d Basso, magari convincono Squinzi visto ke l'unica cosa ke gli manca è il tour e fece carte false x prendersi Pantani, anke se lui è legato a Colnago ke se nn ricordo male nn ha mai vinto un tour, sai ke bei disegni ne uscirebbero fuori?!?!
Poi c'è sempre il suo ex ds Ferretti ke ancora si mangia le mani xé se l'è lasciato scappare...
Boifava ke l'ha fatto passare...
Alhoa