JFB'07 bike project 2010: SNOW LEOPARD

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Complimenti jury, sempre bici al top!o-o

Un piccolissimo appunto: con attacco e reggisella thomson, sarebbe ancora più fashion!!

CIAUUU Bartali

i componenti THOMSON non li potevo montare...
l'attacco è troppo negativo (-10/80° contro -6/84° dell'FSA) e mi avrebbe obbligato a mettere più distanziali...
il reggisella ha troppo poco seatback (16mm)...
io avevo bisogno di 25mm di seatback per centrare la sella...
per questo ho scelto i componenti FSA...
avevo valutato anche 3T ma non è ancora disponibile il reggisella con arretramento... e poi la serigrafia tutta rossa staccava troppo
avevo valutato anche DEDA ma l'attacco bianco non lo facevano da -4/86° come il nero, ma solo -8/82° (problema spessori) e allora ho lasciato perdere
per questi motivi ho preferito FSA

CIAUUU

Juri

P

pirata_Sempre

Guest
...non sono mai impazzito per Cannondale ma questa bici merita veramente i più grandi complimenti...accostamenti perfetti e cura maniacale dei dettagli (...per come hai ricavato le scritte delle ruote hai tutta la mia stima...;-))
...complimenti vivissimi JFB!!!

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
non vorrei essere nei panni della tua 'morosa' se la cambi cosi velocemente cosi come cambi bici.....:mrgreen: vorrei essere nei tuoi però.......ti stimo fratello.....:mrgreen:o-ocome al solito non hai lasciato nulla al caso ,ottimo.grande proff.

CIAUUU maurizzardi

sono infedele solo con le bici...
la mia morosa non si tocca...
anche se comincia a essere un pò gelosa di tutte le attenzioni che riservo alle mie bici :rosik::eek:

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CANNONDALE HOLLOWGRAM (costa tanto ma vale veramente la pena di montarla... è uno spettacolo)

Adesso dici così...ma quando ti ho chiesto consiglio se montare la mia SL HOLLOWGRAM del S6 2008 sul S6 2010 al posto della BB30 Sram, mi hai suggerito che non cera grande differenza. Credo che invece cè molta differenza, sia di prezzo che di sostanza. Me ne sono pentito ma certo non è tua responsabilità, la fesseria lo fatta io.

CIAUUU Andrea

veramente ti avevo detto che non era facile consigliarti...
la tua HOLLOWGRAM aveva 25000km...
potevi prendere la SRAM RED BB30 a costo zero...
alla fine mi è sembrato meglio metterla nuova a costo zero che tenere quella usata...
a livello dinamico le due guarniture sono molto simili (le ho provate entrambe ora... la SRAM RED sul SUPERSIX HM che mi era stato dato in prova... la HOLLOWGRAM sulla mia)...
esteticamente forse ci stava meglio la SRAM sulla tua bici (la borchietta anodizzatta rosa sul tuo telaio rosso ci azzeccava veramente poco)
discorso diverso il mio...
io monto SHIMANO... non esiste la guarnitura shimano BB30...
avrei dovuto montare l'adattatore...
ma allora che lo prendo a fare un telaio con il sistema BB30...
e così ho deciso di spendere quei tanti soldini in più per prendere la CANNONDALE HOLLOWGRAM SL...
oggi ti avrei ridato lo stesso consiglio...
penso di si...
la differenza di prezzo tra le due guarniture (SRAM e CANNONDALE) non è giustificato dal punto di vista della resa dinamica...
discorso diverso se andiamo a vedere l'estetica o la particolarità dell'oggetto...
ma qui entriamo nel soggettivo

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Bici molto bella, ma leggendo il titolo di apertura, "Snow Leopard" mi è venuta alla mente una immagine candida, bianca come la neve ed il relativo leopardo e invece.... ecco apparire una belva nera, più una black panther che una snow leopard, un'immagine molto Men in Black :mrgreen: Quindi tutto bene... tranne il titolo, che non ho capito

CIAUUU Teppistocle

spiego il nome che ho dato alla mia bici...

volevo un nome che richiamasse l'estrema ricercatezza dei punti di bianco...
il telaio è si nero, ma è stato coperto con dei punti di bianco ben precisi e ricercati...
come la neve...
la neve è bianca, ma ricopre nella maggior parte dei casi corpi scuri (terra, rocce, manto stradale, ecc...)
quindi "SNOW" focalizzava molto bene la mia ricerca estetica su questa bici...
la bici è poi elegante e aggressiva allo stesso tempo...
che cosa meglio di un leopardo poteva descriverla nelle sue forme riassumendo nel "felino" le sue principali caratteristiche...

da qui "SNOW LEOPARD" ;-)

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
veramente spaziale,ottimo lavoro o-o l'unica cosa che nn va le foto,avresti potuto deliziarci con altre angolature :cry:

Juri ma le foto con le basso prof. non le hai messe o me le sono perse?

Ti prego metti anche quelle!
Così è bella e potente senza essere "truzza". Se con le basse profilo fosse ancora più elegante...:sbavon:

CIAUUU ragazzi

domani se ho un pò di tempo faccio qualche foto in più...
dettagli della bici e bici con le ruote a basso profilo (anche esse modificate nelle scritte)

CIAUUU

Juri

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
Sempre una bici TOP!!!Alla quale aggiungi il tuo stile unico!!!

E poi ti sei liberato della Dogma che non mi piaceva...te lo avevo detto che sarebbe durata poco!!!;D

Grandissimo!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

tomas.z

Novellino
25 Ottobre 2007
74
0
Sona Verona
Visita sito
Bici
Trek Emoda SL8 2015, Mtb Cube Super HPC 2014
Complimentoni proff...... davvero stupenda..... e della Flash che mi dicevi?????
Non dirmi che hai cambiato idea perchè merita davvero...... ci sentiamo in settimana.... ciao e buona serata.