JFB'07 bike project 2010: SNOW LEOPARD

time

Pedivella
6 Febbraio 2008
410
0
foggia
Visita sito
Bici
cannondale supersix hm
ciao juri e arrivato il momento di cambiare la mia colnago eps 48s e immagina con cosa?
si con una cannondale come la tua con la stessa guarnitura sul gruppo sono indeciso e sulle ruote ma il dilemma più grande e la taglia tra la 48 e la 50 .Tu come la allestiresti ? vista la tua esperienza su i componenti gia montati

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
Supercomplimenti!

Una sola domanda: vistoche come taglia hai una 56 e deduco dall'attacco manubrio e dal resto che tu sia piuttosto alto, come ti trovi con una piega compact?
Io che sono alto alto e grande grande ho trovato molto comoda la FSA Energy new ergo (anche se in allume e ben più pesante), però la compact mi ispira!!

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
ciao juri e arrivato il momento di cambiare la mia colnago eps 48s e immagina con cosa?
si con una cannondale come la tua con la stessa guarnitura sul gruppo sono indeciso e sulle ruote ma il dilemma più grande e la taglia tra la 48 e la 50 .Tu come la allestiresti ? vista la tua esperienza su i componenti gia montati

CIAUUU Time

per la taglia mandami un'email...
nel caso lo vediamo per benino insieme :mrgreen:

io con FSA mi trovo molto bene...
attacco, piega e reggisella sono di ottima fattura...
e trovo che ci stiano proprio bene...
altra soluzione che avevo preso in considerarazione era DEDA (con il trittico DEDA ZERO100) e 3T (solo che per il momento non fanno il reggisella arretrato o comunque non è ancora disponibile... inoltre della versione LTD non fanno l'attacco da 130mm)

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Supercomplimenti!

Una sola domanda: vistoche come taglia hai una 56 e deduco dall'attacco manubrio e dal resto che tu sia piuttosto alto, come ti trovi con una piega compact?
Io che sono alto alto e grande grande ho trovato molto comoda la FSA Energy new ergo (anche se in allume e ben più pesante), però la compact mi ispira!!

CIAUUU Envasor

sono 188cm... quindi sono bello altino :mrgreen:

io consiglio solo le pieghe compact a raggio variabile (non mi piacciono per esempio le ritchey, che sono si compact ma anatomiche)...
il raggio varibile permette di avere una presa salda in ogni punto della presa bassa e non obbliga come l'anatomica a dover ruotare la piega verso l'alto per trovare una presa bassa comoda (la curva ha delle spezzate e quindi in pone la presa in un punto ben definito) vanificando così le quote compact della piega (ruotando verso l'alto la piega aumenta il reach della piega)...
tu hai una piega a raggio variabile a reach ridotto ma con drop normale...
quindi passare alla compact ti permetterebbe di avere una presa bassa più vicina...
io mi ci trovo molto bene...
ho potuto portarmi al massimo dislivello che posso sostenere, sfruttando al meglio anche la presa bassa, mettendo così pochi distanziali sotto l'attacco

CIAUUU

Juri

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
46
Ravenna
Visita sito
CIAUUU Envasor

sono 188cm... quindi sono bello altino :mrgreen:

io consiglio solo le pieghe compact a raggio variabile (non mi piacciono per esempio le ritchey, che sono si compact ma anatomiche)...
il raggio varibile permette di avere una presa salda in ogni punto della presa bassa e non obbliga come l'anatomica a dover ruotare la piega verso l'alto per trovare una presa bassa comoda (la curva ha delle spezzate e quindi in pone la presa in un punto ben definito) vanificando così le quote compact della piega (ruotando verso l'alto la piega aumenta il reach della piega)...
tu hai una piega a raggio variabile a reach ridotto ma con drop normale...
quindi passare alla compact ti permetterebbe di avere una presa bassa più vicina...
io mi ci trovo molto bene...
ho potuto portarmi al massimo dislivello che posso sostenere, sfruttando al meglio anche la presa bassa, mettendo così pochi distanziali sotto l'attacco

CIAUUU

Juri

Mooooolto interessante questa cosa...

Appena avrò 2 soldini da parte e un po' di stato di forma migliorato ci farò un pensierino serio!

Grazie e complimenti ancora!

A

AIR0NE

Guest
Ciao, complimenti per la belva. E' davvero spettacolare!
Domande.
Quanto dislivello hai tra il piano della sella e quello del manubrio?
Per la tua altezza di 188 un telaio 56 non è un po' risicato?
C'è una ragione precisa per cui preferisci una misura di telaio più contenuta?
Grazie.
Ciao!