JFB'07 bike project 2012: BEYOND THE SILVER EAGLE

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Bella come tutte le bici di Jury, che considero sempre un grande esteta e amante del dettaglio.

Ed e' per quello che so' che sa' che i portaborraccia ma soprattutto la guarnitura non sono all'altezza del suo amore per i dettagli.

Comunque a breve apro il topic sulla mia "Feathery Princess" che aprira' nuovi orizzonti in termini di estetica, peso e, ahime', costo :-(.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Se anche il mitico Juri è passato a pedalare su una Bianchi Oltre, non ci sono dubbi sul valore di questo telaio. Bianchi ha fatto un prodotto bello e avanzato.
Non mi sorprendo se il russo l'ha scelta poichè anch'egli ha avuto la possibilità di testarla prima di sceglierla. Insomma evviva il nuovo che avanza e travolge i luoghi comuni.
Sulla Oltre by Juri che dire... è un altra Oltre da incorniciare con diritti di immagine da vendere a chi vuole vedere una bella bici
Sulle ruote conoscendolo posso dire che la loro presenza non è causale o legata a questione estetiche: credo e a ragione che siano state montate per sfruttare al meglio le qualità areodinamiche del telaio e del reggisella, nonchè della forcella dritta con forma alare: un progetto quella della Oltre pensato proprio per migliorare questo obiettivo, che oramai rappresenta la nuova sfida per il mercato. E Juri credo che lo voglia sfruttare al meglio. E poi lascio a voi pensare come un ex prof come Juri possa spingerla a dovere....e credo che si sia anche divertito e si divertirà nel farlo.
Una delle cose che ti colpisce della Oltre è proprio la facilità con la quale prende velocità.
Bella, semplicemente Oltre. Bravo Juri.

Straquoto tutto! o-o o-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
CIAUUU ragazzi

felice di vedere che il mio ultimo progetto vi sia piaciuto ;-)

ho avuto modo di provarla a Giugno a Bergamo al Bianchi Day per la presentazione delle novità 2012...
ed è stata una piacevolissima sorpresa...
ci ho fatto 100km nei sali e scendi Bergamaschi e ho trovato una bici veramente ben impostata, con un avantreno e un posteriore solidissimi e ottimamente interconnessi fra loro...
queste diciamo le prime impressioni che ne ho tratto...
ora avrò modo di provarla ulteriormente e di confrontarla con le altre bici che ho avuto...
ma come si dice...
se il buongiorno si vede dal mattino... la Bianchi ha tirato fuori una signora bici o-o

relativamente alle ruote nella foto...
le ZIPP 808 è una delle coppie di ruote che ho...
ho anche altre ruote con altri profili più bassi...
diciamo per fare le foto ho scelto di presentarvela nella configurazione
più cattiva... tutto qui ;-)

CIAUUU

Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
JFB, mi sbaglio o non hai messo nessuna protezione/gommini tra i cavi e il telaio (zona tubo di sterzo)? Si rovina!

non lì ho messi perchè le guiane praticamente non toccano mai il telaio nei comuni angoli di sterzata...
inoltre ho passatto un prodotto protettivo/lucidante per il carbonio

senza la bici risulta più pulita...
eventualmente li metterò quando la trasporto in macchina e devo girare lo sterzo con un angolo maggiore

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Bella, colpisce l'occhio forse x l'abbinamento colori e ruote stratosferiche..

Che te ne fai delle 808???

Auguri... anche se onestamente (mio parere) hai avuto di meglio!!o-oo-o

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
S

sdg71

Guest
Juri,

sei un pazzo....ma se non ci fossero i pazzi come te la vita sarebbe tremendamente noiosa!!!
Non esiste bici più lontana dal mio modo di concepire questo mondo, ma mi piace ugualmente lo stesso e credo che la tua continua voglia di sperimentare cose nuove (forse mentre scrivo l'hai già cambiata disgraziato!!!) ti faccia onore e poi mi fa divertire un sacco!! Quindi mi dai anche il "là" per muoverti una benevola critica.......che sono quei pedali economici?...come minimo dovevi montare i nanogram! Tiè!

S

sdg71

Guest
Ah dimenticavo...ormai è ora che cambiate lingua per nominare le vostre belle....mi sa che è finito il vocabolario!!

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
complimenti, bici bellissimao-o

posso chiederti una cosa?

come mai hai optato per la linea PRO di 3T e non per la TEAM o la LTD?

c'è un motivo tecnico sotto questa scelta?

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
complimenti, bici bellissimao-o
posso chiederti una cosa?

come mai hai optato per la linea PRO di 3T e non per la TEAM o la LTD?

c'è un motivo tecnico sotto questa scelta?

tecnico ed estetico...

3T LTD non ha purtroppo l'attacco da 140mm
(anche se sto ragionando sul ricolorare la striscia così da montare eventualmente la piega LTD...
chi ce l'ha, mi ha riferito che è rigidissima anche se è così leggera)...
3T TEAM con la striscia rossa non ci stava tanto bene...
allora ho optato per 3T PRO cambiando le viti all'attacco...
ho scelto la piega 3T ERGOSUM perchè sono molto sciolto di schiena e mi permette di recuperare un pò di allungo sui comandi SRAM che sono un pochino più compatti rispetto ai comandi degli altri gruppi

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

non lì ho messi perchè le guiane praticamente non toccano mai il telaio nei comuni angoli di sterzata...
inoltre ho passatto un prodotto protettivo/lucidante per il carbonio

senza la bici risulta più pulita...
eventualmente li metterò quando la trasporto in macchina e devo girare lo sterzo con un angolo maggiore

ero sicuro non fosse un dettaglio lasciato al caso! o-o
Grazie della precisazione. Rinnovo i complimenti la Oltre è una bomba basta provarla (fatto ormai un anno fa :-( )

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.516
515
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth

tecnico ed estetico...

3T LTD non ha purtroppo l'attacco da 140mm
(anche se sto ragionando sul ricolorare la striscia così da montare eventualmente la piega LTD...
chi ce l'ha, mi ha riferito che è rigidissima anche se è così leggera)...
3T TEAM con la striscia rossa non ci stava tanto bene...
allora ho optato per 3T PRO cambiando le viti all'attacco...
ho scelto la piega 3T ERGOSUM perchè sono molto sciolto di schiena e mi permette di recuperare un pò di allungo sui comandi SRAM che sono un pochino più compatti rispetto ai comandi degli altri gruppi

grazie per la spiegazioneo-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Perchè non lo fanno da 140mm

una domanda sul tuo assetto, se non ricordo male, il tubo sterzo del bmc era di 168, adesso con la oltre è di 160, però su questa non vedo spessori, come mai??? mi sbaglio???;nonzo% e come mai usi pedivelle da 172,5 per la tua altezza??? non sarebbe meglio quelle da 175???

Ultima modifica: