@JFB'07
molto bella…
spero solo che su un mezzo così ti abbiano messo bene in sella….
con sensori vari e telecamere
ci spieghi perché la scelta di reggi 0 offset e le varie quote d’assetto….
grazie
ciao Juri
Giulio
Veramente notevole!! Come mai pedivelle così corte?
Mi dici come gruppo perché hai optato per lo
Sram?
allora...
sono un passista e mi piace fare alte velocità
su questa bici sto portando avanti un pochino di sperimentazione "aerodinamica"
per migliorare le mie velocità di percorrenza...
la pedivella più corta si inserisce in questo contesto...
mi ha permesso di tenere la sella leggermente più alta e avanzata rispetto
allo scostamento consentito dal mio assetto...
la maggiore altezza della sella combinato con il PMS più basso
mi ha concesso un angolo al diaframma più aperto migliorando la respirazione...
il maggiore avanzamento della sella mi ha permesso di rimanere sempre bene indietro sulla
sella con una rotazione neutra del bacino che mi ha permesso di non avere pressioni anomale
sui "gemelli di famiglia" e di non perdere stabilità di seduta
(inclinare eccessivamente la sella può far perdere neutralità al bacino e innescare scivolamenti in punta di sella)
perchè SRAM AXS...
sempre per ragioni aerodinamiche e di velocità di percorrenza...
- mi piacciono molto i comandi che mi permettono un doppio appoggio sui comandi...
quello classico più quello con il palmo sopra il comando
che mi permette così di potermi distendere ancora un pochino al bisogno
- il 10 che combinato con il 50 mi da praticamente un 55x11
che è un bel rapporto che posso spingere nei leggeri falso piani a scendere
ho scelto lo SRAM QUARQ AXS con corone CARBON Ti
perchè mi ha permesso di fare 50x35 (con il 33 non funziona... troppo salto)...
la guarnitura in monoblocco prevede o 50x37 o 48x35...
così ho un rapporto boost nel 50-10 e un rapporto salva gamba con 35-33