JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Enrico

Pignone
8 Maggio 2004
176
21
Riviera ligure di Levante
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro
Ringraziamento pubblico per Juri….scrupoloso e preciso nel suo lavoro.
Con un rompiOO come me, ha trovato comunque la giusta posizione. E finalmente mi sono liberato di un fastidioso dolorino alla pianta del piede.
Ancora grazie per la pazienza……

Con lui andate sul sicuro…..ma non credo di essere l’unico a pensarla così, credo
 

marcobonini

Pignone
15 Gennaio 2021
113
37
53
Milano
Visita sito
Bici
CubeNuroad C:62
Io per il momento mi sono dovuto "accontentare" della biomeccanica via web.....per andare a Roma da lui dovrei prendere un giorno di ferie e farmi 9/10h di macchina (tra andata e ritorno).....un pò complicato al momento, ma sono sicuro che ne varrebbe la pena.
Posso chiederti come ti sei trovato a fare la messa in sella via web? Io abito a Milano e, dai commenti qui su il forum, sembra che Juri sia molto bravo e valga la pena fare la messa in sella anche a distanza.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Posso chiederti come ti sei trovato a fare la messa in sella via web? Io abito a Milano e, dai commenti qui su il forum, sembra che Juri sia molto bravo e valga la pena fare la messa in sella anche a distanza.
Io mi sono trovato bene, e direi che l'esperienza è stata sicuramente positiva....anche se, ripeto, sicuramente poter effettuare la visita presso il suo studio, aiuterebbe nella misurazione precisa e affidabile delle quote antropometriche su cui si basa l'elaborazione dell'assetto ideale.
Questa è sicuramente la parte più importante e difficile allo stesso tempo, e richiede l'aiuto di una seconda persona, possibilmente affidabile....io per esempio mi sono rivolto al mio fisioterapista, con il quale abbiamo comunque dovuto riprendere alcune misure in quanto non "coerenti" a quanto richiesto.
Per quanto infatti Juri sia molto scrupoloso e ti segue nella corretta misurazione di tutti i parametri (rifacendosi alle sue equazioni di controllo, capisce se le misure riportate sono completamente sballate e/o prese in modo non corretto), un margine di "errore" comunque ci può essere.....e questo potrebbe poi condizionare l'elaborazione dell'assetto, che potrebbe quindi non risultare preciso al millimetro (aspetto questo importante per chi, come me, avverte anche le minime variazioni). ;-)
 

giorgiopg

Novellino
28 Agosto 2009
2
5
Visita sito
Buongiorno a tutti! Finalmente dopo tanti anni di tentativi ho conosciuto il grande Yuri! Si ho incontrato quelli che dividono l’atomo, quelli che disinnescano bombe, ma il problema rimaneva lo stesso! La grande figura di Yuri è contagiosa persona gentile e appassionata la rende disponibile per ogni consiglio! Se l’avessi conosciuto prima quanti soldi e quanto dolore mi sarei risparmiato! Grande Yuri grazie!
 

robby62

Novellino
1 Febbraio 2022
1
4
61
roma
Visita sito
Bici
tarmac pro
Buongiorno a tutti, vorrei esporre anche io la mia personale esperienza!
Qualche mese fa ho deciso di sottopormi ad una visita biomeccanica, sotto consiglio di un mio amico, che mi ha suggerito di rivolgermi a Juri. Gli ho chiesto un po' di spiegazioni sulla visita che pensavo venisse fatta attraverso un macchinario, invece il mio amico mi ha detto che veniva fatta prendendo accuratamente tutte le misure del corpo.
Premetto che mi sono rivolto a Juri per un problema al palmo della mano sinistra che tendeva ad indolenzirsi mentre ero in bici e una difficoltà nella presa bassa del manubrio.
Fatto sta che mi sono presentato alla visita con un po' di scetticismo. Mi sono state chieste informazioni relative al mio set ciclistico e, dopo una prima visita legata alla mia mobilità corporea, siamo passati alla misurazione manuale degli arti.
Successivamente Juri ha sviluppato tutte le informazioni necessarie per la modifica delle misure della bici (che, devo dire, sono state modificate profondamente) .
Devo dire che ad oggi, dopo quattro mesi dalla visita e quindi dalle modifiche apportate alla bici, mi trovo veramente soddisfatto del risultato ottenuto. Il dolore alla mano è sparito completamente e la presa bassa riesco ora a raggiungerla comodamente.
Che dire, posso solo che ringraziare Juri per la sua professionalità e fargli i complimenti per il suo lavoro!
Mi ha fatto completamente ricredere dal mio scetticismo iniziale :)
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
876
633
Visita sito
Bici
BMC
Buongiorno a tutti, vorrei esporre anche io la mia personale esperienza!
Qualche mese fa ho deciso di sottopormi ad una visita biomeccanica, sotto consiglio di un mio amico, che mi ha suggerito di rivolgermi a Juri. Gli ho chiesto un po' di spiegazioni sulla visita che pensavo venisse fatta attraverso un macchinario, invece il mio amico mi ha detto che veniva fatta prendendo accuratamente tutte le misure del corpo.
Premetto che mi sono rivolto a Juri per un problema al palmo della mano sinistra che tendeva ad indolenzirsi mentre ero in bici e una difficoltà nella presa bassa del manubrio.
Fatto sta che mi sono presentato alla visita con un po' di scetticismo. Mi sono state chieste informazioni relative al mio set ciclistico e, dopo una prima visita legata alla mia mobilità corporea, siamo passati alla misurazione manuale degli arti.
Successivamente Juri ha sviluppato tutte le informazioni necessarie per la modifica delle misure della bici (che, devo dire, sono state modificate profondamente) .
Devo dire che ad oggi, dopo quattro mesi dalla visita e quindi dalle modifiche apportate alla bici, mi trovo veramente soddisfatto del risultato ottenuto. Il dolore alla mano è sparito completamente e la presa bassa riesco ora a raggiungerla comodamente.
Che dire, posso solo che ringraziare Juri per la sua professionalità e fargli i complimenti per il suo lavoro!
Mi ha fatto completamente ricredere dal mio scetticismo iniziale :)
Confermo la qualità è scrupolosità di Juri.
Io sono anni che lo interpello per qualsiasi cambio o acquisto faccio......dell'abbigliamento alla sella e logicamente prima di acquistare Bici.
Lo consiglio vivamente.
So che è molto valido anche come Preparatore.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
568
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho letto qualche pagina, deduco che Juri sia molto competente e i suoi posizionamenti hanno grande riscontro: via web per le misure di arretramento, h sella e distanza/scarto sella manubrio credo si fattibilissimo conoscendo le misure antropometriche ma.. il rilevamento del metatarso sullo scarpino? Ho letto decine di guide sulla regolazione e non ho mi trovato una posizione tacchette duratura nel tempo.
Essendo del nord non posso spostarmi e dato che la regolazione tacchette è il primo parametro da effettuare sono un po' titubante avendone anche 3 paia di scarpe.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho letto qualche pagina, deduco che Juri sia molto competente e i suoi posizionamenti hanno grande riscontro: via web per le misure di arretramento, h sella e distanza/scarto sella manubrio credo si fattibilissimo conoscendo le misure antropometriche ma.. il rilevamento del metatarso sullo scarpino? Ho letto decine di guide sulla regolazione e non ho mi trovato una posizione tacchette duratura nel tempo.
Essendo del nord non posso spostarmi e dato che la regolazione tacchette è il primo parametro da effettuare sono un po' titubante avendone anche 3 paia di scarpe.
anche se ci andassi fisicamente le tacchette le mette con un suo calcolo….
pio ci sono andato in giornata partendo dal nord….
vale la pena
 

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Mia esperienza con Juri, dopo un paio di anni di ciclismo decido di farmi posizionare via web, bisogna misurarsi bene e magari farsi aiutare, Juri mi ha aiutato moltissimo nella scelta della bici, ascoltando il si vende avrei preso una 58 invece della 56 con uno scarto sella manubrio di soli 6cm. Ottengo la mia scheda, ci pedalo per un anno ma poi avverto un dolore in zona inguinale e inizio a spostarmi credendo che un posizionamento via web non potesse essere così efficace. Cambio biomeccanico e vado a farmi vedere di persona, risultato ginocchia devastate, di questo sono sicuro, in pratica mi aveva avanzato la sella di 3cm, pian pianino dopo 3mesi di stop ricomincio a spostarmi di 5mm per volta, sella,manubrio,tacchette e scopro che il dolore all'inguine è dovuto ad una infiammazione intestinale, pedalando adesso senza dolori mi segno l'assetto attuale su un foglio e scopro che è quasi identico a quello preparato da Juri 3 anni fa. Appena riesco ci andrò di persona per sistemare anche la seconda bici