JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Juri, un nome una garanzia.
Dopo averlo conosciuto, un paio d'anni fa quando regolò la mi cube mi ha prima supportato e sopportato nella scelta della nuova bici (risponde a qualsiasi giorno e ora, un mito!). Scelta la bici (e la sella....e le ruote...) mi ha preparato la scheda "advanced" da dare al negozio per l'assetto della stessa (permettendomi di correggere subito alcuni "errori") e poi fatto il setting defintivo.
Professionalità, disponibilità, simpatia, ... davvero un grande!!!!

Luca
 

Tony@

Novellino
5 Marzo 2023
1
1
51
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Terr
Vorrei condividere la mia esperienza con jury biomeccanico, vorrei precisare che non sono mai andato da un biomeccanico ,sotto consiglio di un amico mi reco da jury perché ad ogni uscita in bici era un agonia tanto da essere stato sul punto di buttare la bici in un fosso,così decido e gli scrivo la risposta è arrivata in tempi brevissimi prendo un appuntamento e mi reco da lui ,due ore di visita di misurazioni e calcoli ... Risultato? Assetto bici completamente stravolto ,il sabato mi reco al mio solito giro con gli amici non nego di essere salito in sella un po' scettico ma subito ho notato come se fosse un altra bici e non la mia , magicamente concludo il giro senza nessun dolore ,facevo anche meno fatica in salita non ci volevo credere !!!! Lo consiglio a tutti , finalmente posso dire soldi spesi bene! Grazie jury!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianpy76

tincone

Cronoman
8 Luglio 2017
721
729
greve in chianti
Visita sito
Bici
giant tcr advanced1 pro
Prima visita dal biomeccanico fatta da Yuri , sono rimasto sorpreso dalla competenza e simpatia di Yuri che con calma pazienza e piccole ma importanti modifiche all'assetto mi ha fatto ritrovare il piacere di andare in bici, 500 km in auto tra andata e ritorno ma ne vale veramente la pena grazie Yuri
 
  • Mi piace
Reactions: Monacograu

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Prima visita dal biomeccanico fatta da Yuri , sono rimasto sorpreso dalla competenza e simpatia di Yuri che con calma pazienza e piccole ma importanti modifiche all'assetto mi ha fatto ritrovare il piacere di andare in bici, 500 km in auto tra andata e ritorno ma ne vale veramente la pena grazie Yuri
Penso che già il fatto che ti sia sciroppato 500km la dica lunga sulla bravura di Juri...
 
  • Mi piace
Reactions: peppe59 and tincone

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.587
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Prima o poi farò un viaggio da quelle parti e mi porto la bici...a quanto pare ,dalle recensioni qui sul forum ,sembra l'unico biomeccanico che quando esci, poi non ti devi fare degli aggiustamenti da solo.
Peccato sia lontano da casa mia.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Giusto un aggiornamento…
Visita fatta 8 anni fa,e da quel momento mi ha seguito lui…l’ho ricontattato per il nuovo posizionamento sulla buona bici Tarmac…e come sempre è stato impeccabile!
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
376
329
52
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Confermo la fortuna di averlo a 20 minuti di macchina...avevo un problema con le tacchette, passato al volo da lui, solita gentilezza e competenza! Grande Juri!
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

VitexPan

Novellino
10 Ottobre 2021
2
25
44
Bari
Visita sito
Bici
Bdc
Ciao a tutti,
sono Vito e sono qui per ringraziare pubblicamente il grande lavoro svolto da Juri nei miei confronti.
Cercherò di essere il più sintetico possibile per sottolineare la mia grave situazione.
Nasco con una paresi al nervo sciatico, interventi su interventi, varie trafile in ospedali e sbattimenti di ogni tipo. Tutto questo fino al 2018, dove a causa di un incidente mi fratturo piatto tibiale e perone sulla stessa gamba. Diagnosi finale 4 cm di dismetria, piede staffato senza mobilità e muscolatura assente. In una vacanza in Abruzzo, conosco lo staff della nazionale paralimpica.... e capisco che per me non era ancora finita.
Inizio la trafila per il riconoscimento della classificazione, compro la mia prima bici e pedalando cerco di sistemare il più possibile il mio assetto in bici. Dolori, crampi, delusioni e tanto sconforto mi fanno capire che forse era meglio mollare......
Premesso che avevo sentito racconti su Juri da parte di mio cognato, che mi propone di contattarlo per scambiare 2 chiacchiere e capire se poteva aiutarmi. Ed ecco la svolta.....
Oggi sono 5 mesi che pedalo senza alcun dolore, con la voglia e il desiderio di risalire in bici appena mi è possibile.... dopo le prime uscite non credevo fosse vero, non vi nascondo che ho anche pianto dalla gioia.
Juri è stata una di quelle poche persone che nei miei 40 anni ho incontrato e che oggi definisco persone uniche, sia a livello umano che professionale. Mi ha ridato, speranza, fiducia e tanta voglia di continuare a raggiungere una mia condizione fisica migliore che, per un'atleta paralimpico non è, ne scontato ne sempre possibile.
Grazie ancora per tutto e spero sia solo un nuovo inizio.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.067
1.711
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Ciao a tutti,
sono Vito e sono qui per ringraziare pubblicamente il grande lavoro svolto da Juri nei miei confronti.
Cercherò di essere il più sintetico possibile per sottolineare la mia grave situazione.
Nasco con una paresi al nervo sciatico, interventi su interventi, varie trafile in ospedali e sbattimenti di ogni tipo. Tutto questo fino al 2018, dove a causa di un incidente mi fratturo piatto tibiale e perone sulla stessa gamba. Diagnosi finale 4 cm di dismetria, piede staffato senza mobilità e muscolatura assente. In una vacanza in Abruzzo, conosco lo staff della nazionale paralimpica.... e capisco che per me non era ancora finita.
Inizio la trafila per il riconoscimento della classificazione, compro la mia prima bici e pedalando cerco di sistemare il più possibile il mio assetto in bici. Dolori, crampi, delusioni e tanto sconforto mi fanno capire che forse era meglio mollare......
Premesso che avevo sentito racconti su Juri da parte di mio cognato, che mi propone di contattarlo per scambiare 2 chiacchiere e capire se poteva aiutarmi. Ed ecco la svolta.....
Oggi sono 5 mesi che pedalo senza alcun dolore, con la voglia e il desiderio di risalire in bici appena mi è possibile.... dopo le prime uscite non credevo fosse vero, non vi nascondo che ho anche pianto dalla gioia.
Juri è stata una di quelle poche persone che nei miei 40 anni ho incontrato e che oggi definisco persone uniche, sia a livello umano che professionale. Mi ha ridato, speranza, fiducia e tanta voglia di continuare a raggiungere una mia condizione fisica migliore che, per un'atleta paralimpico non è, ne scontato ne sempre possibile.
Grazie ancora per tutto e spero sia solo un nuovo inizio.
Davvero bello leggerti...io sono stato un pò più fortunato di te ma mi riconosco in tante cose che scrivi.
Grande tu e grande Juri..
 

b.veneri

Novellino
25 Agosto 2021
52
17
58
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Arrivato alla soglia dei 58 anni mi sono regalato la mia prima visita biomeccanica.
Ho la fortuna di vivere a 30 minuti da Juri, ed oggi sono stato da lui.
Grande Juri, ha regolato l'assetto della mia vecchia Cannondale CAAD 7 alla perfezione, salvo la prossima sostituzione della piega manubrio con una compact come consigliato.
Io al contrario sono risultato più rigido e meno flessibile del telaio d'alluminio della mia bici, ma su questo ci lavorerò su :-)xxxx
Grazie ancora Juri, è stato un piacere conoscerti.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
880
637
Visita sito
Bici
BMC
Un sincero ringraziamento al mio Biomeccanico di fiducia da oramai 7 anni
che mi ha sempre messo in sella egregiamente.
Qualche mese fa ho chiesto aiuto a Jury su quale GRAVEL potesse fare al mio caso e subito mi ha suggerito l'ORBEA TERRA.
Dopo la messa in sella, una volta arrivata la bici, ........che dire......una GRAVEL
Fantastica!!!!
Senza il consiglio di Juri e la sua competenza non avrei potuto fare un 'acquisto così azzeccato!!!!