JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

alessio 65

Novellino
7 Dicembre 2019
2
1
58
Lazio
Visita sito
Bici
TREK PROCALIBER 9.6
Juri onestamente qualsiasi bici acquistata non posso fare a meno della serietà e competenza se voglio pedalare a ZERO dolori.
Ti ringrazio per quel cambio sella e registrazione che mi ha permesso di fare 300km in mtb (strada) in un solo giorno arrivando senza un minimo dolore inoltre il cambio mtb tra xc e full la registrazione perfetta salita zero differenza è in discesa assetto TOP
GRAZIE
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Richiesto assetto advanced per cambio bici...
Il giorno seguente già pronto con due taglie bici e relativi posizionamenti....
Messaggiato per un chiarimento su una misura mi ha telefonato nel giro di 1 ora spiegandomi la cosa.
Sempre al top......
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
350
522
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Fatto visita da Juri un vero professionista.
Durata circa 2 ore, molto preciso e rigoroso nelle misurazioni, ha dimostrato conoscenza elevata della materia in ogni suo aspetto .
Ha modificato decisamente il mio assetto , risultato una pedalata piu' rotonda e fluida.
Nelle mie prime uscite post visita la cadenza è aumentata naturalmente e la fatica percepita decisamente minore.
Viaggio che ne è valso decisamente la pena farlo e soldi ben spesi
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Ho provato a contattare Juri via mail ma non ho ancora ricevuto risposta, qualche anima pia può fornirmi in privato un contatto telefonico per rivolgermi a lui? O conferma dell'indirizzo mail, non vorrei fosse variato.
Grazie
 

sipinoli

Novellino
26 Luglio 2009
9
2
52
Roma
Visita sito
Bici
Bmc team machine 12 Sram Red
Grande Jury,
proprio su questo forum l'ho scoperto una decina di anni fa e mi ha seguito passo dopo passo nella mia evoluzione in bici.
Sono passato dal fermarmi diverse volte ad ogni minima salita a scalare Zoncolan, Stelvio , Mortirolo etc in pochi anni senza mai soffrire o esagerare negli allenamenti. Posizione bici sartoriale e sempre pronto a dare utili consigli.
Persona seria come pochi e sempre aggiornato su tutte le componentistiche del momento e sa come cucirti la bici addosso.
Se poi lo vedete in giro in bici sarà dura stargli dietro........
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Buongiorno a tutti.
A distanza di due anni dalla biomeccanica via web, ieri pomeriggio (complice il dover accompagnare mia figlia a Civitavecchia) sono finalmente riuscito a incontrarmi con Juri per fare la biomeccanica "in presenza".
In attesa di verificare la bontà delle piccole modifiche apportate, a chi nutriva dubbi sulla validità della biomeccanica via web, ora posso rispondere con certezza che assolutamente ne vale la pena.
Di fatto le misure antropometriche (nel mio caso mi ero fatto aiutare dal fisioterapista) erano state prese correttamente e con scostamenti rispetto alle misure prese direttamente da lui di pochi millimetri, per cui tutti i parametri sono stati confermati, ad eccezione dell'estensione verticale (asse pugno/piano seduta) che è risultata leggermente superiore, e che ha spinto Juri a correggere di qualche mm l'arretramento sella....per il resto, tutto come da valutazione via web (ovviamente vedendo il telaio di persona, ha potuto verificare alcune discordanze tra misure telaio dichiarate e quelle reali, e che le regolazioni da me effettuate fossero state apportate correttamente).
La modifica maggiore ha riguardato il posizionamento delle tacchette, complice anche il recente cambio di scarpe per un modello che, a detta di Juri, non aiuta (proprio per la conformazione della scarpa) a riportare facilmente le impostazioni da lui suggerite.
Oltre alla sua professionalità oramai conclamata, ho apprezzato molto i consigli che mi ha dato per migliorare il gesto della pedalata e lo stare correttamente sulla bicicletta, ma soprattutto il suo interessamento per il viaggio di rientro (sapeva infatti che sarei rientrato a Ravenna verso la mezzanotte, dopo più di 4h di viaggio).
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.190
4.647
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno a tutti.
A distanza di due anni dalla biomeccanica via web, ieri pomeriggio (complice il dover accompagnare mia figlia a Civitavecchia) sono finalmente riuscito a incontrarmi con Juri per fare la biomeccanica "in presenza".
In attesa di riverificare la bontà delle piccole modifiche apportate, a chi nutriva dubbi sulla validità della biomeccanica via web, ora posso rispondere con certezza che assolutamente ne vale la pena.
Di fatto le misure antropometriche (nel mio caso mi ero fatto aiutare dal fisioterapista) erano state prese correttamente e con scostamenti rispetto alle misure prese direttamente da lui di pochi millimetri, per cui tutti i parametri sono stati confermati, ad eccezione dell'estensione verticale (asse pugno/piano seduta) che è risultata leggermente superiore, e che ha spinto Juri a correggere di qualche mm l'arretramento sella....per il resto, tutto come da valutazione via web (ovviamente vedendo il telaio di persona, ha potuto verificare alcune discordanze tra misure telaio dichiarate e quelle reali, e che le regolazioni da me effettuate fossero state apportate correttamente).
La modifica maggiore ha riguardato il posizionamento delle tacchette, complice anche il recente cambio di scarpe per un modello che, a detta di Juri, non aiuta (proprio per la conformazione della scarpa) a riportare facilmente le impostazioni da lui suggerite.
Oltre alla sua professionalità oramai conclamata, ho apprezzato molto i consigli che mi ha dato per migliorare il gesto della pedalata e lo stare correttamente sulla bicicletta, ma soprattutto il suo interessamento per il viaggio di rientro (sapeva infatti che sarei rientrato a Ravenna verso la mezzanotte, dopo più di 4h di viaggio).
grande…. con quante selle sei andato? ;pirlùn^ :-xo-o
 
  • Haha
Reactions: Jackenduro

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
grande…. con quante selle sei andato? ;pirlùn^ :-xo-o
Ci credi che l'argomento sella non è stato neppure toccato? :azz
Non vorrei fosse stata una dimenticanza....oppure non è voluto entrare appositamente nell'argomento sapendo a quello che sarebbe andato incontro! :mrgreen:
Scherzi a parte, avrò modo di verificare questa cosa....ieri purtroppo non ero molto concentrato (complice il fatto che era presente anche mia figlia che giocava con i gatti di Juri e pressava perchè dovevo accompagnarla a Civitavecchia). :bua:
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
A parte gli scherzi, anche io da stamattina sto stressando Juri per un cambio bici... da Bmc a Factor, quindi oltre ai consigli geometrici mi interessano anche i suoi estetici... sono in fase di pre-coma