JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Mi chiedevo…
Ma questa livella,in modalità auto bilanciamento,riproduce due linee laser,una parallela e una perpendicolare rispetto al pavimento o ad una qualunque superficie d’appoggio,oppure riproduce una linea perfettamente orizzontale ed una perpendicolare ad essa?
Perché tra la differenza dei due sistemi si può nascondere la causa.
Nel tuo caso,è sembrata come dici una percezione o hai verificato?e come?
Ha all'interno un sistema a bilanciere, per cui, se il piano di appoggio non è eccessivamente inclinato, produce un raggio perfettamente verticale o orizzontale (o entrambi)

Ha, eventualmente, anche il blocco bilanciere, ma in quel caso la linea verticale sarà perpendicolare al piano d'appoggio
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout
13 Luglio 2022
2
0
18
Roma
Visita sito
Bici
MTB
Sono un diversamente giovane, con la passione della MTB ripresa dopo tanti anni di un altro sport, ma si sa, il primo amore non si scorda mai
al tempo bastava montare in bici e pedalare, oggi con i vari acciacchi il mezzo e la postura sono del tutto importanti, altrimenti giù di antidolorifici.

Ho conosciuto per caso Juri con il classico passa parola, non immaginavo quanto potessero essere efficaci i suoi consigli e ed il suo contributo tecnico, ho atteso più di un mese per condividere la mia esperienza, ho migliorato totalmente ogni aspetto nelle mie uscite in bici, niente formicoli alle mani, niente mal di schiena... e per quanto possa contare non c'è segmento di Strava che non abbia migliorato, soprattutto in Salita!

Juri è una Garanzia tempo mai speso meglio
 
13 Luglio 2022
2
0
18
Roma
Visita sito
Bici
MTB
Sono un diversamente giovane, con la passione della MTB ripresa dopo tanti anni di un altro sport, ma si sa, il primo amore non si scorda mai
al tempo bastava montare in bici e pedalare, oggi con i vari acciacchi il mezzo e la postura sono del tutto importanti, altrimenti giù di antidolorifici.

Ho conosciuto per caso Juri con il classico passa parola, non immaginavo quanto potessero essere efficaci i suoi consigli e ed il suo contributo tecnico, ho atteso più di un mese per condividere la mia esperienza, ho migliorato totalmente ogni aspetto nelle mie uscite in bici, niente formicoli alle mani, niente mal di schiena... e per quanto possa contare non c'è segmento di Strava che non abbia migliorato, soprattutto in Salita!

Juri è una Garanzia tempo mai speso meglio
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io sono di Ravenna, un paio di anni fa mi sono rivolto a lui per una valutazione a distanza (comunque molto valida), ma a breve farò la "pazzia" di andare direttamente presso il suo studio a Roma perchè credo che ne valga veramente la pena (ho buttato via fin troppi soldi in biomeccanici o presunti tali della mia zona).
 

Mimik

Novellino
28 Ottobre 2021
29
1
49
Venezia
Visita sito
Bici
Montambike
Fatto check biomeccanico online con Juri che dire persona di una gentilezza e competenza senza eguali sempre disponibile molto scrupoloso dando consigli e spiegando le cose in modo semplice e preciso , ho girato parecchi biomeccanici ma non ho trovato nessuno come Juri una garanzia...

Faccio un esempio ho deciso di cambiare scarpe ho sentito Juri via email e in poco tempo mi ha risposto dandomi le dritte su come devo valutare il tipo di scarpa da prendere....
Come hai
Io sono di Ravenna, un paio di anni fa mi sono rivolto a lui per una valutazione a distanza (comunque molto valida), ma a breve farò la "pazzia" di andare direttamente presso il suo studio a Roma perchè credo che ne valga veramente la pena (ho buttato via fin troppi soldi in biomeccanici o presunti tali della mia zona).
Ciao per contattarlo ha un sito online un email, cellulare.
Grazie
 

vespa68

Novellino
25 Agosto 2022
6
7
55
Milano
Visita sito
Bici
Scott addict 10
Tornato in sella dopo oltre 25 anni, dopo aver valutato le diverse opzioni per una visita biomeccanica, ho deciso di affidarmi a Juri (grazie forum per le vostre recensioni!). Abitando a Milano ho dovuto optare per il servizio online, ovviamente con tutte le perplessità del caso. Bene...scelta azzeccatissima. Juri ha fatto un lavoro perfetto, maniacalmente preciso. Velocissimo nel rispondere e sempre disponibile. I risultati sono stati ottimi. Oltretutto è anche molto simpatico, cosa che non guasta mai...
 
  • Mi piace
Reactions: Bart2 and Nicola's

exixtenz

Novellino
24 Settembre 2020
3
5
venezia
Visita sito
Bici
btwin 100
Riporto anche qui la mia esperienza con Juri ed i dovuti complimenti.
Messo in sella "alla carlona", dopo qualche anno (ed essere riuscito a coprire qualche distanza più significativa) i dolori erano arrivati a rendermi quasi inservibile la mano destra a termine dei giri.
Non soddisfatto della prima impressione avuto dal biomeccanico "dietro casa" mi decido a contattare Juri, anche se scettico nel dover fare una consulenza "a distanza".
Scetticismo mal risposto, Juri si è dimostrato professionista attento, competente e preciso anche nel mio caso di fisico non completamente ordinario; una volta applicate le quote alla bdc, i risultati sono stati maggiori alle aspettative: non solo i vari dolori che accumulavo non si sono più ripresentati ma anche la piacevolezza del trascorrere del tempo in sella è aumentata.
Chiudo ciò tessendone altre lodi: oltre che competente "in fatto di misure", Juri si è stato una valente fonte di informazioni per la scelta di componenti accessori (sella, reggisella, manubrio, etc.).
 
  • Mi piace
Reactions: scico and Nicola's

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Scusate per chi come me non ha mai trovato la quadra con tacchette e scarpe, dove ci vuole un tecnico che te li sistema o qualcuno che ti osserva pedalare, come avete fatto a settarle a distanza o cosa avete cambiato dal vs modo classico di rilevazione dell'asse di spinta/rotazione?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.797
1.059
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Scusate per chi come me non ha mai trovato la quadra con tacchette e scarpe, dove ci vuole un tecnico che te li sistema o qualcuno che ti osserva pedalare, come avete fatto a settarle a distanza o cosa avete cambiato dal vs modo classico di rilevazione dell'asse di spinta/rotazione?
Abbiamo seguito le indicazioni di Juri