JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Forse andrò un poco off topic ma......
Oggi...da Firenze.....in visita alla nipote che lavora a Roma.....a distanza di 5 anni dalla visita biomeccanica fatta da me e mia moglie presso juri a quel tempo all'Olgiata....l'abbiamo contattato per incontrarci per un caffè e ci siamo visti in centro commerciale (tra l'altro si è spostato lui) dove abbiamo passato un oretta assieme a parlare del più e del meno.
Ci ha fatto piacere rivederlo.
Scrivo questo per ribadire che va ben oltre il rapporto biomeccanico/cliente.
 
Ultima modifica:

marko250

Novellino
10 Giugno 2022
1
3
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Sprint 28T '80
Ciao a tutti,
anche io vorrei condividere la mie esperienza con Juri.
Dopo un po' di problemi di condropatia e infiammazioni al tendine rotuleo al ginocchio sx, che mi hanno costretto a interrompere per qualche mese, ho deciso di andare da un biomeccanico per cercare di migliorare la situazione dato che non ne venivo fuori. Ed ho scelto Juri avendo letto i tanti feedback positivi su di lui.

Dopo il nostro incontro a Luglio 2021 ho continuato a pedalare avendo sempre un po' di fastidio sulla parte anteriore del ginocchio.
I risultati fisici non li ho visti immediatamente ma ho iniziato a percepire sin da subito che la posizione in sella era un'altra cosa e riuscivo a gestire il fastidio in pedalata.

Dopo l'estate mi sono impuntato ed ho iniziato ad applicare alla lettera i suoi consigli:
1. ho iniziato a fare stretching tutti (veramente tutti) i giorni per qualche minuto
2. ogni volta che pedalavo mi ripetevo in testa la posizione da mantenere e mi concentravo quasi esclusivamente su come effettuare la pedalata nel modo più corretto.
3. ho ricominciato a nuotare in maniera seria per irrobustire la muscolatura.

Piano piano ho incrementato il carico di lavoro sia in MTB che in BDC (la BDC l'ho settata da solo con la sua scheda) senza strafare e progredendo lentamente.

Ora la situazione è decisamente migliorata, se non risolta del tutto. Anche l'ortopedico qualche mese fa mi ha confermato che il fastidio latente che mi rimaneva era dovuto al tendine rotuleo sx che ancora doveva guarire del tutto.
Vorrei ringraziarlo veramente perchè grazie ai suoi consigli e gli aggiustamenti in bici ora finalmente si pedala! Ed è tutta un'altra cosa...

Poco tempo fa gli ho scritto per dargli un feedback sulla mia situazione e fargli alcune domande, dopo neanche un giorno, piuttosto che scrivermi, mi ha chiamato per avere più dettagli e rispondere alle mie domande direttamente al telefono.

Che dire...
Grazie mille Juri!
 

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
305
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Eccoci ….. a parlarle di Juri, solo di bene.
Decido di cambiare bici e Juri mi assiste nella scelta senza interferire nelle mie decisioni ma facendomi riflettere sulla geometria e taglia del telaio che meglio si addice alla mia corporatura.
In occasione di un viaggio a Roma passo da lui per una visita dopo due anni, sempre meticoloso nel prendere e ricontrollare le misure così come nel riportarle sulla bici. Con i suoi consigli ero andato molto vicino all’assetto ideale ma si sa con Juri anche 1 mm di differenza va sistemato. Dove non trovavo pace era la sistemazione delle tacchette che Juri risolve alla grandissima. 4 - 5 ore in bici e nessun fastidio, in spinta sento l’asse del pedale sotto al metatarso.
Tengo a sottolineare che è sempre disponibile, sia via mail che msg. , cosa rara di questi tempi dove tutti mirano a fare la vendita e basta.
10 e lode Juri.
Alla prossima !!!!!
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Ragazzi sono stato biomeccanizzato via Web nel 2018 e a distanza di ben 4 anni benedico ancora Juri per l'assetto della mia Trek emonda sl6. Un mito. Dopo 4 anni gli ho inviato una email per chiedere un parere su una Mtb, non volevo disturbarlo ma cosa spettacolare, mi ha risposto dopo poche ore dalla mia richiesta nonostante fosse domenica. Che dire...Spero di andarci presto di persona e di portarmi anche la mia fitura MTB. Consiglio a tutti di fidarsi di lui
 

Andreatav

Novellino
29 Luglio 2021
8
0
44
Roma
Visita sito
Bici
specialized stump jumper
Salve, dopo un po di tempo a pensare ho preso la decisione di effettuare una visita biomeccanica per risolvere diversi fastidi sicuramente causati da una postura scorretta e regolazioni della bici sbagliate. Girando su internet ne ho trovati alcuni, ma quello che mi ha colpito di più è questo juri (nominato in vari blog).
Quello che volevo sapere questo juri ha un cognome, un indirizzo dello studio?
Ciao e grazie a tutti.
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
Salve, dopo un po di tempo a pensare ho preso la decisione di effettuare una visita biomeccanica per risolvere diversi fastidi sicuramente causati da una postura scorretta e regolazioni della bici sbagliate. Girando su internet ne ho trovati alcuni, ma quello che mi ha colpito di più è questo juri (nominato in vari blog).
Quello che volevo sapere questo juri ha un cognome, un indirizzo dello studio?
Ciao e grazie a tutti.

Contattalo via mail.
[email protected]
 

braccob

Novellino
16 Settembre 2016
16
12
Visita sito
Bici
CAAD 12
Vorrei aggiungere la mia recente esperienza: ho deciso di cambiare la bici ed ho chiesto a Juri di aggiornarmi il posizionamento basandosi sulla futura bici. Mi ha risposto in un attimo, dandomi consigli sulla taglia del telaio, dei componenti da scegliere. Quando dopo poco ho richiesto consiglio per una nuova sella è stato sempre disponibilissimo, e veloce. Spero un giorno di poterlo incontrare di persona per poterlo ringraziare.
 
  • Mi piace
Reactions: Gravel89 and scico

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
100
42
55
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
Condivido e confermo in pieno quanto già scritto in questo post da 2k risposte!!
Ho fatto la consulenza via web con Juri,optando per assetto basic mtb e assetto advanced bdc.
Posso confermare competenza e professionalità, oltre anche a tantissima pazienza!!
Inoltre Juri è anche simpatico!!
 
Ultima modifica:

Gravel89

Novellino
30 Marzo 2021
17
5
35
Padova
Visita sito
Bici
Chisel
Ciao a tutti, ma quanto difficile è prenderai le misure da soli? Come funziona l'aggiustamento tramite web? Secondo voi non è necessaria una verifica anche visiva? Non metto in dubbio la bontà del sistema, solo che sono già al terzo biomeccanico e lentamente ho perso le speranze.
 
  • Mi piace
Reactions: Bart2

Bart2

Pignone
31 Luglio 2021
100
42
55
Melendugno (Lecce)
Visita sito
Bici
Dedacciai super scuro
Ciao a tutti, ma quanto difficile è prenderai le misure da soli? Come funziona l'aggiustamento tramite web? Secondo voi non è necessaria una verifica anche visiva? Non metto in dubbio la bontà del sistema, solo che sono già al terzo biomeccanico e lentamente ho perso le speranze.
Non è facilissimo, ma non è nemmeno difficile...
Insomma, ci vuole un minimo di buona pratica e pazienza.
In ogni caso, per ogni singola misura da prendere (e non sono poche) c'è la spiegazione dettagliata e anche dei disegni di riferimento.
Inoltre, si parte da quelle facili, altezza e cavallo, e man mano che si procede con le successive, ci sono le equazioni di controllo e anche dei range, entro i quali ci si aspettano i vari risultati.
Inoltre, Juri ti segue passo passo e ti chiede di riprendere le misure che non convincono...
Ps: bisogna essere necessariamente in due durante il rilievo delle misure...
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.710
2.643
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ciao a tutti, ma quanto difficile è prenderai le misure da soli? Come funziona l'aggiustamento tramite web? Secondo voi non è necessaria una verifica anche visiva? Non metto in dubbio la bontà del sistema, solo che sono già al terzo biomeccanico e lentamente ho perso le speranze.
Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che l'assetto via web è un ottimo punto di partenza, ma che non sarà mai preciso come una visita effettuata direttamente presso il suo studio, e con le misurazioni effettuate direttamente da lui.
Capisci infatti anche tu che per quanto sia spiegato tutto dettagliatamente e per quanto precisi si possa essere nel cercare di prendere le misure richieste (considerato poi che per certe misurazioni dovrai per forza avvalerti dell'aiuto di una seconda persona), lo studio dell'assetto non potrà tenere conto di eventuali dinamiche e/o tendenze posturali che è possibile notare solamente osservando il soggetto mentre pedala.
Anche io ne ho girati vari di biomeccanici, e ti posso garantire che l'assetto via web eseguito da Juri si è rivelato più valido di certe visite biomeccaniche effettuate sul posto....purtroppo al momento non ho modo di recarmi presso il suo studio (troppo distante), ma non escudo in futuro di andarlo a trovare.
 

Gravel89

Novellino
30 Marzo 2021
17
5
35
Padova
Visita sito
Bici
Chisel
Per quella che è la mia esperienza ti posso dire che l'assetto via web è un ottimo punto di partenza, ma che non sarà mai preciso come una visita effettuata direttamente presso il suo studio, e con le misurazioni effettuate direttamente da lui.
Capisci infatti anche tu che per quanto sia spiegato tutto dettagliatamente e per quanto precisi si possa essere nel cercare di prendere le misure richieste (considerato poi che per certe misurazioni dovrai per forza avvalerti dell'aiuto di una seconda persona), lo studio dell'assetto non potrà tenere conto di eventuali dinamiche e/o tendenze posturali che è possibile notare solamente osservando il soggetto mentre pedala.
Anche io ne ho girati vari di biomeccanici, e ti posso garantire che l'assetto via web eseguito da Juri si è rivelato più valido di certe visite biomeccaniche effettuate sul posto....purtroppo al momento non ho modo di recarmi presso il suo studio (troppo distante), ma non escudo in futuro di andarlo a trovare.
Infatti questo è il mio dubbio cioè che sia una buona base ma che il suo occhio esperto possa mettere apposto alcune regolazioni. Tu come hai risolto? Io per ora ho provato tre metodi e so solo che ho buttato via soldi e tempo
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Fatto check biomeccanico online con Juri che dire persona di una gentilezza e competenza senza eguali sempre disponibile molto scrupoloso dando consigli e spiegando le cose in modo semplice e preciso , ho girato parecchi biomeccanici ma non ho trovato nessuno come Juri una garanzia...

Faccio un esempio ho deciso di cambiare scarpe ho sentito Juri via email e in poco tempo mi ha risposto dandomi le dritte su come devo valutare il tipo di scarpa da prendere....
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Fatto check biomeccanico online con Juri che dire persona di una gentilezza e competenza senza eguali sempre disponibile molto scrupoloso dando consigli e spiegando le cose in modo semplice e preciso , ho girato parecchi biomeccanici ma non ho trovato nessuno come Juri una garanzia...

Faccio un esempio ho deciso di cambiare scarpe ho sentito Juri via email e in poco tempo mi ha risposto dandomi le dritte su come devo valutare il tipo di scarpa da prendere....
Posso chiederti come funziona la valutazione online?Grazie