JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Fabios64

Novellino
9 Giugno 2011
3
0
Visita sito
Bici
MTB-BdC
Volevo fare i complimenti al mitico Juri che mi ha risolto un problemino non da poco, avevo problemi ai tendini del ginocchio :angrymod: ed ogni volta che uscivo in BdC e/o MTB e ritornavo a casa, la prima cosa che facevo era quella di usare la borsa del ghiaccio per attenuare il dolore. Cosa dire di più? Grazie Juri

Fabio

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit

ciao, come te lo ha risolto?

ggualdi

Novellino
20 Ottobre 2009
27
1
Roma
Visita sito
Bici
Casati Laser
Ciao a tutti,

Do anche io la mia esperienza con Jury.

Senza farla troppo lunga, da settembre dell'anno scorso soffrivo per un infiammazione al ginocchio sx parte interna .. causa scatenante una caduta sommata ad una meniscopatia pregressa scoperta con la risonanza magnetica.

Ma il motivo per cui non mi passava l'ho scoperto grazie a Jury ... pedivelle da 175 sulla mtb full che uso per le uscite serie in montagna mentre avevo 170 sulla bdc e su una mtb front usate per allenamento.

Nonostante la fisioterapia (correnti diadinamiche / tens prescritte da ortopedico), il fermo, l'allenamento graduale, quando oramai mi sembrava tutto passato, a fine maggio riprendo la mtb full per un uscita seria .. dolore al ginocchio come prima ... e devo ricominciare tutto da capo ma prima questa volta ho contattato Jury e mi sono fatto fare l'assetto base per bdc e mtb.

Ora dopo aver portato in assetto le tre bikes (bdc, mtb front, mtb full) esco con tutte e tre spesso alternando .. NO PROBLEM anymore !!! questa estate ho fatto anche uscite molto dure in montagna .. ginocchio a posto !!!

Devo dire che mi sono trovato molto bene con la "consulenza" via web, Jury mi ha aiutato a rilevare le quote fornendomi indicazioni molto dettagliate su come operare e poiché le quote rilevate non gli tornavano mi ha fatto ripetere l'operazione tre volte (almeno per alcune).

CONSIGLIATISSIMO !!!

Ciao
Guido

superco

Novellino
27 Agosto 2011
2
0
Melfi
Visita sito
Bici
Cube Nuroad C62 Pro
Salve a tutti.
Mi son fatto anch'io "Biomeccanizzare" da Juri e mi unisco al coro di complimenti!!!
Prendere le misure antropometriche non è stato facile ma con le sue spiegazioni tutto è stato più semplice. Mi ha fatto riperete 3 volte i vari controlli, basta essere superficiale su una sola misurazione e lui se ne accorge immediatamente!
E' velocissimo nelle risposte, educato e competente. Qualsiasi dubbio o consiglio gli richiedi ha una soluzione.
Ho scoperto di avere un telaio troppo grande, e temevo di doverlo cambiare, Juri mi ha risolto il problema facendomi cambiare solo l'attacco manubrio. Ho ricevuto da lui la scheda dell'assetto base (telaio ideale) e quello avanzato (adattato alla bdc che possiedo) sia per bdc che mtb!Splendido
In bici avevo sempre un fastidioso mal di schiena, scomparso già dalla prima uscita con il nuovo assetto!Che altro dire, CONSIGLIATISSIMO!:smile:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho cambiato telaio, dopo aver ricevuto l'assetto avanzato per un telaio che avrei dovuto comprare, comunicatoglielo oggi pomeriggio, dopo circa 5 minuti ricevo tutte le delucidazioni richieste!!!!!
Basito!!!
Credo abbia un collegamento neuronale col pc alla Johnny Mnemonic :-)

a.marena69

Novellino
4 Dicembre 2010
13
1
Visita sito
Bici
dynatek
UN IMMENSO GRAZIE A JURY IL "MIO" PREPARATORE ATLETICO CHE
CON IL SUO AIUTO E IL MIO SUDORE MI HA PERMESSO DI MIGLIORARE
TANTISSIMO E RAGGIUNGERE RISULTATI CHE NON AVREI MAI PENSATO DI
CONSEGUIRE, SEMPRE DISPONIBILE E MOLTO COMPETENTE.
QUESTO ERA IL MIO PRIMO ANNO CON LUI E PENSO, E SPERO, NE SEGUIRANNO MOLTI ALTRI !!!!
CIAUUUUUUUU PROFFFFF!!!!!!!

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
oggi ho avuto modo di sentire JURI vie e-mail e mi ha spiegato un po di cose ma ho una confusione che mi sembrava di aver fatto un esame .
spero di saltarci fuori nelle varie misure e regolazioni specie quelle delle tacchette che mi sembrano quelle più difficili

peppetressette

Novellino
2 Settembre 2011
58
0
Visita sito
Bici
Olympia Speedy
Ciao,
Oggi sono stato da Juri, posso dire che è a dir poco incredibile la sua professionalità!
Vi consiglio di rivolgervi a lui ad occhi chiusi, mi ha preso le misure meglio di un sarto ed ha riplasmato la mia bicicletta con grande minuziosità e precisione!
Mi ha dato un sacco di consigli, mi sembrava di conoscerlo da sempre.
Io lo farei Santo subito...
Grazie ancora Juri!

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
oramai merita il titolo di prof ad honorem....è proprio cattedraticamente bravo.

Amico mio sono perfettamente d'accordo con te.
Anche nel forum MTB Juri è amato e stimato da tutti i biker che conosco.

@Juri: ti ho mandato una mail perchè ho bisogno di te dopo l'incidente stradale che ho avuto!

.

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dopo 2 anni che Juri mi ha fatto l'assetto, con il quale ho percorso più di 20.000 km, torno a scrivere qui per sottolineare l'incredibile professionalità del prof.
E' incredibile la precisione con la quale mi ha messo in sella. Io ho delle misure antropometriche davvero paricolari, eppure è riuscito a posizionarmi perfettamente in sella, cancellando definitivamente tutti i dolorini che avevo prima.
Adoro fare uscite lunghe, spesso sopra le 5h, ma anche di più, ma con questa posizione, riesco a essere completamente a mio agio e a godere di questo meraviglioso sport.
Gli ho chiesto diversi consigli e mi ha risposto sempre velocemente e con molta meticolosità.

Ed il tutto via web, incredibile, non mi ha mai visto pedalare, eppure... i soldi meglio spesi da quando vado in bici.

Mi sono trovato talmente bene con questa posizione, che ho deciso di farmi fare un telaio in titanio su misura con le sue geometrie, quindi questo dice tutto.

Semplicemente un grande e una gran fortuna averlo conosciuto.

Grazie Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Amico mio sono perfettamente d'accordo con te.
Anche nel forum MTB Juri è amato e stimato da tutti i biker che conosco.

@Juri: ti ho mandato una mail perchè ho bisogno di te dopo l'incidente stradale che ho avuto!

.

CIAUUU musty
ricevuto... ti ho appena risposto
che botta che hai preso... mannaggia mannaggia

Fammi sapere per favore se ti è arrivato

CIAUUU

Juri

Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
CIAUUU musty
ricevuto... ti ho appena risposto
che botta che hai preso... mannaggia mannaggia

Fammi sapere per favore se ti è arrivato

CIAUUU

Juri

Prof. tutto arrivato e risposto!
La botta è stata davvero forte! Ma non vedo l'oira di tornare in sella a pedalare e con te ora mi sento MOLTO più sicuro!!!

Ci sentiamo domani, grazie davvero, sei un mito come sempre!

.