JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
612
94
Visita sito
Per non parlare degli effetti della posizione sulla MTB.
Prima dopo circa 45 min. avevo dolori fortissimi alla base della schiena.
Ora, dopo oltre 2 ore in MTB, si va che è una meraviglia!!!

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
Ho conosciuto jury sul web 4 anni fà
devo dire che si è dimostrato molto competente in materia e sempre molto disponibile.
Lui mi ha sempre consigliato quando avevo qualche dubbio.
Nei 4 anni che mi ha seguito ho trovato notevoli miglioramenti
ho imparato molto anche a gestire le Gran fondo e sono sempre andato a migliorare
adesso il mio percorso con lui si è concluso e questo mi dispiace ma tantè...
così è la vita mi rifarò vivo con lui per e mail quando avrò qualche dubbio e sicuramente lui sarà lì a darmi un consiglio utile...
Grazie

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Con Juri mi ero affidato per l'allenamento, ma siccome volevo fare anche mtb sono passato da lui per perfezionare l'assetto in bdc e prendere le misure per la mtb. Cura maniacale dei dettagli, 3 ore in cui mi ha preso tutte le misure le ha riportate sulla bdc e poi abbiamo discusso della preparazione per il 2013. Avevo già svolto una visita biomeccanica e credevo di stare bene in sella. Dopo aver provato il nuovo assetto, con un abbassamento della sella di un centimetro e mezzo ho cambiato completamente opinione. All'inizio mi sentivo troppo raccolto sulla bici, una posizione strana. Ad oggi ho notato che la pedalata è molto più rotonda, prima dovevo richiamare le gambe volontariamente, ora è automatico. Quest'anno ho avuto problemi al nervo sciatico e alla schiena, da quando sono stato da lui non ho più fastidi al nervo (stavano ritornando) e soprattutto la schiena sta molto meglio.
Grazie Juri

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
[QUOTE=meopo;3868244]Ho conosciuto jury sul web 4 anni fà
devo dire che si è dimostrato molto competente in materia e sempre molto disponibile.
Lui mi ha sempre consigliato quando avevo qualche dubbio.
Nei 4 anni che mi ha seguito ho trovato notevoli miglioramenti
ho imparato molto anche a gestire le Gran fondo e sono sempre andato a migliorare
adesso il mio percorso con lui si è concluso e questo mi dispiace ma tantè...
così è la vita mi rifarò vivo con lui per e mail quando avrò qualche dubbio e sicuramente lui sarà lì a darmi un consiglio utile...
Grazie[/QUOTE]

grazie a te per la fiducia che mi hai dato...
il mio obiettivo oltre quello di prepararvi è anche quello di essere lì come
il vostro "grillo parlante" per chiarirvi eventuali dubbi
e sapervi consigliare al meglio...
questo per insegnarvi a conoscervi sempre meglio in modo che possiate un giorno allenarvi e gestirvi da soli...
quando reputo che sia arrivato il momento, è giusto che vi lasci volare da soli...
un buon maestro deve sapere quando è il momento di lasciare andare il proprio allievo... mi dispiace ogni volta che succede... siete i miei ragazzi... ma è giusto che sia così...
in ogni caso come ti ho detto, se avrai in futuro un dubbio o anche solo per un saluto...

IO SONO QUI!!! ;-)

UN ABBRACCIONE

CIAUUU

IL TUO PROFF!!! ;-)

JFB'07

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
1.925
667
Roma Nord ma ovunque a portata di un click ;-)
Visita sito
Bici
works in progress ;-)
Con Juri mi ero affidato per l'allenamento, ma siccome volevo fare anche mtb sono passato da lui per perfezionare l'assetto in bdc e prendere le misure per la mtb. Cura maniacale dei dettagli, 3 ore in cui mi ha preso tutte le misure le ha riportate sulla bdc e poi abbiamo discusso della preparazione per il 2013. Avevo già svolto una visita biomeccanica e credevo di stare bene in sella. Dopo aver provato il nuovo assetto, con un abbassamento della sella di un centimetro e mezzo ho cambiato completamente opinione. All'inizio mi sentivo troppo raccolto sulla bici, una posizione strana. Ad oggi ho notato che la pedalata è molto più rotonda, prima dovevo richiamare le gambe volontariamente, ora è automatico. Quest'anno ho avuto problemi al nervo sciatico e alla schiena, da quando sono stato da lui non ho più fastidi al nervo (stavano ritornando) e soprattutto la schiena sta molto meglio.
Grazie Juri

o-o

the cure

Apprendista Passista
6 Febbraio 2010
1.038
46
Visita sito
Bici
No brand 9100
Ma una visita via web e attendibile?

Infatti, non è una visita via web; come potrebbe esserlo!!!
Contatti Juri attraverso la sua mail e lui ti invierà tutto il materiale necessario affinchè tu possa autonomamente rilevare le tue quote antropometriche e renderti conto delle spese e del suo modus operandi.
Dopodichè gliele trasmetterai e di seguito il Proff ti comunicherà una scheda personalizzata relativa al tuo assetto.
Spero di essere stato esaustivo ma, se posso permettermi, ti consiglio di fissare un appuntamento presso il suo studio/casa: investi saggiamente sulla salute ed entri in contatto con una persona positiva.
Saluti.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Finalmente trovo il tempo per fare i miei complimenti a Juri per l'ottimo lavoro fatto sull'assetto della mia bdc e della mia MTB.
Juri è un ragazzo molto preciso, meticoloso e preparato e, inoltre, nonostante sia molto alla mano, sa interpretare il suo lavoro con professionalità e personalità.
Da inesperto ho acquistato la bici senza fare preventivamente la visita biomeccanina e, quindi, mi sono ritrovato con una bici non adatta a me. Nonostante ciò, Juri è riuscito a posizionarmi bene in sella e a risolvere tutti i miei problemi. Inoltre, devo anche ringraziarlo per avermi aiutato in extremis il giorno prima della GF di Roma con le quote della nuova sella che avevo acquistato nella settimana prima della corsa.
Ho concluso la GF senza alcun problema e, nonostante abbia iniziato da solo un anno, ho fatto un tempo decente e discreto. Peccato non aver chiesto a Juri come gestire le forze e l'alimentazione durante la gara, perchè credo che grazie ai suoi consigli avrei potuto dare di più soprattutto nei momenti più duri.
Per me è un punto di riferimento e sono certo che grazie a Lui potrò trovare il telaio ideale quando mi deciderò a fare l'up-grade.
Grazie!
Alessandro (fluo ;-)

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ma una visita via web e attendibile?

Non so se sia attendibile.
In compenso posso dirti che ho iniziato ad andare in bici alla veneranda eta' di quasi 50 anni e dopo qualche problema iniziale mi sono rivolto a Juri. Ora faccio uscite di svariate ore e non ho mai accusato problemi di alcun tipo dovuti alla postura (nota che supero abbondantemene i 15.000 km questo anno).
Ho manifestato una volta un leggero malessere e nel giro di un paio di mail (fra l'altro lo scambio e' avvenuto in tempo reale, praticamente) ho risolto totalmente.
Sulla meticolosita', preparazione e disponibilita' non nutro alcun tipo di dubbio.
Altro punto a favore e' dato dalla conoscenza che manifesta a livello marchi e bici da corsa e relative geometrie; insomma, sei "accompagnato" perfettamente nella eventuale scelta di una bici nuova.
Credo dipenda dal fatto che, oltre ad essere un valente biomeccanico, resta un forte e appassionato "pedalatore".
Insomma, posso attestare che web o non web, funziona!

o-o

Link

Gregario
15 Marzo 2011
653
47
Liguria
Visita sito
Bici
Infinito CV
Altro punto a favore e' dato dalla conoscenza che manifesta a livello marchi e bici da corsa e relative geometrie
Quoto ed aggiungo,
non solo del mezzo bicicletta ma pure sugli accessori, dalle scarpe alle caratteristiche di un fondello.
Un database umano sempre disponibile e gentilissimo.

E nel mio caso, come per tanti altri, si è trattato del più importante investimento mai fatto sul mio andare in bici.

Ti plasma letteralmente sul mezzo.
non finirò mai di ringraziarloo-o