JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Scusa ehhh....ma se eri stortissimo in sella....cos'ha potuto fare praticamente x sistemare la tua posizione in sella telefonicamente....???

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Scusa ehhh....ma se eri stortissimo in sella....cos'ha potuto fare praticamente x sistemare la tua posizione in sella telefonicamente....???

Spostamento tacchette scarpe + altezza e arretramento sella. Calcola che le mie misure antropometriche le aveva già perché mi aveva già biomeccanizzato nel 2013. Cosa trovi di così strano? I biomeccanici fanno esattamente questo, mica ti sostituiscono schiena e gambe...

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Ok. Quindi IN PRATICA come ti ha modificato tacchette, altezza e arretramento telefonicamente rispetto al tuo assetto precedente??

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Ma mica sarà uscita una chiave a brugola dalla "cornetta", gli avrà detto quali misure cambiare immagino.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera
Ok. Quindi IN PRATICA come ti ha modificato tacchette, altezza e arretramento telefonicamente rispetto al tuo assetto precedente??

Domanda strana..non capisco cosa vuoi sapere. Se anche tu sei messo male in sella e pensi che dicendoti le modifiche che ha fatto a me puoi servirtene in qualche modo sei sulla strada sbagliatissima perché non funziona così la biomeccanica: ognuno ha la sua posizione.

Se intendi come ha fatto telefonicamente a dirmi le modifiche da fare, ha fatto così:
1) Ha tenuto conto delle cose che gli ho scritto;
2) Ha fatto i calcoli;
3) Ha emesso delle parole che attraverso il sistema di telecomunicazioni chiamato telefono sono giunte fino alle mie orecchie, comunicandomi le quote da riportare;
4) Mi ha salutato.
5) Ho riportato le quote che mi ha dato;
6) Ci ho pedalato sopra;
7) Ne sono rimasto estremamente soddisfatto!!

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!

Come immaginavo.....chissà perchè in questo post ogni tanto si leggono esperienze ai limiti della fantascienza....

Comunque la domanda era molto semplice....ma no problem se non sai rispondere.
Ognuno si farà la propria opinione....

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera

Come immaginavo.....chissà perchè in questo post ogni tanto si leggono esperienze ai limiti della fantascienza....

Comunque la domanda era molto semplice....ma no problem se non sai rispondere.
Ognuno si farà la propria opinione....

Mah…i tuoi post mi sembrano alquanto strani…mi sfugge l’obiettivo della tua polemica…ma dal momento che ho convintamente lasciato il mio feedback sul servizio di Juri non per un gusto pecoresco ad accodarmi al coro di ringraziamenti e testimonianze positive, ma perché mi ha reso davvero soddisfatto, entro un po’ più nello specifico del mio caso e di come ha operato Juri:

Ho sempre sofferto si scoliosi con curva e contro curva che, complice una posizione in sella non corretta mi provoca contratture alla schiena: nel 2013 decido quindi di farmi biomeccanizzare da Juri; problema contratture dovute alle pedalate, risolto; ovviamente la mia schiena non si è certamente raddrizzata….
Fine 2013 infortunio con rottura (scomposta) del collo femore sx e (pluriframmentaria) testa omero dx, quindi massacrato sia da una parte che dall’altra: dopo un anno di operazioni, fisioterapie, carrozzine, stampelle ecc.. riprendo a pedalare ed il mio fisico risponde benone, ma erano ovviamente subentrati elementi fortemente disturbativi del mio assetto, non solo in sella.
Scrivo a Juri che mi telefona subito ed in prima battuta mi suggerisce di valutare con un osteopata eventuali rotazioni del bacino subentrate con l’infortunio e come compensazione alle fratture.
Intraprendo percorso con l’osteopata e nel frattempo continuo a pedalare sempre più forte. Miglioramenti in sella l’osteopata non me ne ha procurati, anzi lui stesso mi ha consigliato di tornare da un bravo biomeccanico in quanto la cinematica in pedalata è un mondo a se stante.
Scrivo ancora a Juri, che come ho già detto mi ritelefona e mi tiene 40 minuti al telefono, riguardando i dati del 2013, ascoltando cosa mi è capitato ed i problemi effettivi che avevo in pedalata (spalla dx sollevata, indolenzimento/infiammazione quadricipite vasto mediale dx)
Dopo accanita indagine, Juri ‘scopre’ che ho cambiato scarpe e mi invita in primis a verificare il posizionamento tacchette. A casa mi accorgo che avevo posizionato le tacchette 5 mm più avanti, prendendo come riferimento al punta scarpa e non la punta suola Sidi.
Ritelefono a Juri, mi dice come posizionare le tacchette, valuta l’altezza sella e mi abbassa di 3mm, valuta l’arretramento sella e mi sposta in avanti del massimo consentito dal suo range (che è +-5mm)….e voilà!!!
Grandi soddisfazioni in pedalata e problemi spariti. Che non vuole dire che mi sono scomparse le cicatrici, i calli ossei, la rotazione dell’omero, la scoliosi…ma vuol dire che io pedalo e bene, che la pedalata non mi crea problemi aggiuntivi quando è finita, che ho un’ottima sensazione di rotondità e fluidità di pedalata ed funzionamento armonico della muscolatura in spinta e richiamo.
Altro non saprei dirti…più di così posso solo invitarti a pedalare insieme così vedi come pedalo….Ciao

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Azz...non riesco a quotare da pc!!

Comunque ricapitolando...

Tu eri in una "posizione disastrosa e sulla sella eri stortissimo".

Scrivi a Juri...e lui telefonicamente ti dice di:
Abbassare la sella di 3mm
Avanzarla di 5mm

....e tutto si risolve e ritorni a pedalare perfettamente senza più nessun problema.
Mentre dall'osteopata nessun progresso.

Le tacchette quindi avevi sbagliato tu a posizionarle e non rientrano nelle modifiche.

No perchè ci stanno un sacco di persone che faticano da una vita sulla bdc perchè hanno il bacino ruotato o sono storti.....non sarebbe male risolvere tutto con una semplice telefonata....

P.S. io non voglio creare nessuna polemica nè tantomeno giudicare il sistema di posizionamento di Juri (che reputo preparato).....ma forse forse non sono solo i miei post ad essere "strani"....

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Finalmente un po di tempo per scrivere la mia opinione cercando di essere breve.
Pedalo da maggio con mtb e dopo un mese avverto fastidio alla bandelletta laterale del ginocchio destro.
Mi affido ad un bravo posizionatore della mia zona ma il dolore persiste.
un mese fa faccio risonanza il dolore non passa...verdetto:
condropatia femoro tibiale.
Vendo mtb ed acquiso bdc.
Mi mette in sella il solito posizionatore.
prima uscita e al 42esimo km ricomincia il dolore.
sono avvilito e mi decido di scrivere a juri su consiglio di conoscenti e leggendo feedback positivi sui forum...detto fatto chiamo e sabato vado a visita.
porto la bici e juri con santa pazienza mi prende tutte le misure antropometriche.
2h e 30m a prendere misure...vengo finalmente biomeccanizzato!
Si prende 10 minuti per fare i suoi calcoli estrapolare le misure e poi scrupolosamente le riporta sulla bici.
Misure stravolte rispetto al posizionatore:
Sella alzata di 1.2cm e arretrata di 1.7cm.
manubrio abbassato di 1.5cm
mi sistema le tacchette in base ai calcoli, mi metto in sella e pedalo in strada sotto i suoi
occhi.
Mi da consigli e ci salutiamo.
Ieri mattina mi metto in sella alla buon' ora e mi sparo 70km...Nessun dolore!!!
Che altro aggiungere?
Non vi aspettate che vi metta sui rulli e vi osservi pedalare...lui vi prende le misure antropometriche e in base ai suoi calcoli vi siatema la bici e vi dice anche se la bici è giusta nelle geometrie.
fortunatamente la mia sembra fatta su misura per me!!!
Chi é lontano puo farlo a distanza basta avere pazienza e seguire alla lettera cio che juri vi dira'di fare.
io mi sono fatto 230km and e rit ma visto il risultato ci andrei pure a piedi.
Chi é scettico ed ha problemi vada da juri e si ricredera' presto.
Graxie ancora juri...a tutti voi buone pedalate!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Alle volte la soluzione ai nostri problemi è molto più semplice e a portata di quel che si pensa. Certo, non sempre basta una telefonata, ma alle volte se l'intervento è semplice e sotto i nostri occhi e ciononostante non lo notiamo, ad un occhio esperto bastano 4 parole per indicarcelo e risolverlo.
A quanto pare Caponord sta riportando una testimonianza diretta. Gli si può credere o non farlo, ma non vedo perchè dovrebbe dirci una balla
Personalmente ho avuto una esperienza similare. Il problema era banale e la soluzione altrettanto banale eppure, pur non essendo un novellino, in diversi mesi non l'avevo risolta. Non ho risolto con una telefonata, perchè ci sono andato di persona trovandomi in zona, ma alla fine la soluzione era molto più banale di quella che sembrava e solo la mia dabbenaggine non aveva permesso che si risolvesse:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5299295&postcount=1238

CAPONORD

Novellino
29 Luglio 2010
77
5
Visita sito
Bici
nera

Vedo che insisti a polemizzare…allora vediamo di puntualizzare:

Non ho scritto che ero in ‘posizione disastrosa’ ma ‘in condizione disastrosa’ e mi riferivo allo stato di forma. Ero stortissimo in sella certamente ma per i sopravvenuti infortuni non perché lo fossi anche prima, visto che già Juri mi aveva già ottimamente posizionato;
Le modifiche di 3 mm in altezza e 5 mm in avanzamento non sono mica poca cosa…e dovresti saperlo bene, dal momento che guardando i tuoi messaggi, vedo che consigli spostamenti di uno o due mm ad amici che ti hanno chiesto indicazioni…
Le tacchette che avevo sbagliato RIENTRANO tra le modifiche e se permetti sono uno degli elementi che mi hanno fatto maggiormente piacere del servizio di Juri, visto che se ne è accorto a distanza, visto che se non se ne accorgeva andavo avanti con le tacchette sbagliate, visto che non mi è costato un euro in più rispetto a quanto gli avevo già riconosciuto nel 2013…Cioè mi ha risolto un problema (che è quello che importa a me), non ha certamente fatto un miracolo (che è quello che vuoi contestare tu..)
Non sarebbe male no, se chi ha problemi in sella risolvesse tutto con una telefonata! Io però non ho mai detto che chi ha problemi grossi, andando da Juri può allegramente risolverli; io stesso mi sento quasi miracolato e non da Juri, ma dal fatto che nonostante le bruttissime fratture (entrambe a rischio protesi), grazie a Dio pedalo ancora ed in più senza problemi. Ognuno di noi ha la propria posizione in sella, ma soprattutto……ha la propria storia!: c’è chi dopo un infortunio non può più pedalare del tutto (anzi c’è anche chi non esiste proprio più del tutto….), c’è chi ha problemi fisici tali per cui non c’è modo di poter praticare il ciclismo…ma questo spiegami cosa c’entra con un biomeccanico.
Per me possiamo continuare all’infinito, ma se vuoi farlo ti chiedo per onestà intellettuale di spiegarmi quale è il tuo problema con me oppure con Juri, almeno capisco le ‘condizioni al contorno’.

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
1-2mm di spostamenti x corregere una postura "disastrosa" e/o rotazioni di bacino MAI suggerite!

Le tacchette se sono posizionate secondo tabelle (come poi vengono posizionate da Juri)...ma poi nel cambio scarpe o x altri motivi vengono riposizionate SCORRETTAMENTE.....behhh non vedo cosa centri poi il biomeccanico....basta rimetterle CORRETTAMENTE anche senza biomeccanico.

Ripeto...non ho nessun problema con te e Juri....ma solo con un certo tipo di pubblicità miracolistica che capita di leggere spesso qui....

p.S. non riesco più a quotare da pc!

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC

ATTENZIONE:
Juri oltre a valutare l'antropometria svolge una serie di test estensivi per oggettivare la mobilità del singolo...
detto in altri termini...
strutture con pari antropometria ma estensioni diverse non avranno il medesimo assetto...ragazzi se chiunque va da juri o lo contatta risolve i problemi ci sarà un motivo o no?
Provate per credere...io sono tornato a pedalare con il sorriso e il mio problema era serio.
Anche io ero scettico...ma a me il miracolo lo ha fatto e stavo per appendere la bici al chiodo...dopo una marea di prove altrove ho fatto bingo al primo colpo.

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Fyloo io non so quale sia il tuo problema...io sabato ho pagato i miei eurini e non sono stato pagato da juri...ne mi ha chiesto lui di recensire ma l' ho fatto di mia iniziativa xche merita...ma mai eurini sono stati ben spesi...voi spendete migliaia di euro x bici poi fate i taccagni x pochi spicci...vedo che questo 3 d é di 134 pagine e va avanti da 9 anni e ancora avete dubbi?
E aggiungo:
anche chi non ha problemi dovrebbe farsi biomeccanizzare per evitare problemi in futuro...se tenete alla vostra salute...sennò fate come caz vi pare!
Sempre in grande amicizia

Ultima modifica: