1200 km in giornata per " provare " Juri......
E sì che mi piacciono le donne ehhhhhh......
Per fortuna che mia moglie si fida di me altrimenti poteva pensare che andassi ad evadere con qualche donzella.....
Vabbe' passiamo alle cose serie cioè il posizionamento di Juri.
In primis devo dire che non ero messo male, o meglio non avevo sintomi dolori stando in bici, ma a furia di leggere sto benedetto forum mi vengono dubbi anche su come mi chiamo e la mia data di nascita e quindi......
La cosa assurda che ho prenotato la visita il 29 dicembre X il giorno 4 gennaio e il 30 fino al 3 gennaio sono stato nella splendida Roma X passare il capodanno, chiaramente aereo prenotato a ottobre e quindi tornato il 3 sera il 4 all alba mi sono messo in macchina con le 2 bici!!!
Mi era stato proposto di andare durante le feste solo X prendere le misure eppoi le avrei dovute riportare sulle bici ma ho preferito l'altra soluzione, sono praticamente imbranato a lavori manuali e dei meccanici bici non mi fido molto e sopratutto dopo aver visto come Juri vuole riportare l'assetto ho pensato che qualunque meccanico si sarebbe incartato e incazzato se gli avessi detto di fare come da manuale allegato......
Sono stato per 4 ore e tutto il tempo Juri ha lavorato su di me e le bici....
Oggi ho provato la bici e ho capito cosa ha Juri più degli altri:
Ha in mano un metodo ( suo ) talmente avanzato e adattabile a chiunque che non fallisce!!!
Mi sono letto in 4 mesi tutt'e le opinioni di chi è andato lui sia qui che sul forum dei cugini e mi chiedevo come è possibile che nessuno dico nessuno si sia trovato non bene da lui.
Ecco perché sono voluto andare, sono curioso inesperto e volevo un suo parere.
Praticamente mi ha stravolto le bici ( abbassato di 9 mm la bdc e di conseguenza arretrato )
Spostate indietro le racchette di circa 5 mm, mentre sulla Mtb abbassato di 2 e arretrato di tanto 1 cm abbondante.
La cosa che ho notato nell' uscita odierna è che finalmente sembro un ciclista anziché essere un palo sono ben disteso e in modo uniforme senza gobbe!
Avevo dubbi anche sulle misure mie in quanto essendo alto 183 velosystem mi aveva dato come cavallo 923 infatti alla fine sono alto 182 e cavallo 902!
Chiaramente mi ha ben spiegato perché il cavallo misurato con le macchine e' sovrastimato o meglio non e' quello il punto da prendere X calcolare il cavallo X la messa in sella.
La cosa che maggiormente mi ha stupito che Juri appena ha visto me e la bici mi ha detto che pedalavo male, descrivendo come era la mia posizione ( bloccato e impalato ) e dentro di me mi son detto forse hai fatto bene a fare sta mattata perché evidentemente ci sarà da lavorare.
Non esistono
rulli da Juri esiste lui è il suo programma, studiato è inventato da lui.
Ecco, qs secondo me è il punto forte, e' evidente che abbia un metodo e quindi un programma di lavoro veramente sofisticato e a sto punto perfetto.
Anche nel prendere le misure e' diverso:
metro e arnesi senza macchine e cazzilli vari!!!
Che sia giusto così o meno io non lo so ma so solo che in 8 anni di posizionamenti letti sui forum nessuno si è lamentato quindi qualcosa di diverso c'è'
Saranno bravissimi anche altri bio o centri fighi ma spesso poi si leggono certi post di gente che non è rimasta soddisfatta mentre su di lui no.
Che dire altro?
Mi fermo qui, non voglio annoiare chi leggerà sono stato troppo lungo
L'unica cosa che dico scherzosamente:
proviamo a capire Juri cosa ha di diverso?.....
Ciao a tutti!