JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Daniele86

Pignone
9 Febbraio 2007
151
0
Pistoia
Visita sito
In 10 anni tra bdc e mtb è il mio primo vero posizionamento. Potrà sembrare strano che sia possibile realizzarlo via web, ma in realtà è molto efficace. Se si sbaglia qualcosa nella procedura di rilevamento quote antropometriche Juri se ne accorge e comunque ti guida sempre passo passo. Dopo il nuovo posizionamento sento una pedalata più rotonda e più facilmente agile, mentre la rigidità a schiena e collo che avvertivo dopo le due ore di uscita è sparita.
In ultimo, cosa non da poco, per eventuali dubbi e aggiustamenti, è sempre disponibile il giorno stesso che gli scrivi e ti spiega sempre in modo dettagliato. Preciso e scrupoloso!!!

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
non sono certo un improvvisatore (sono sicuramente un improvvisato!😁) quindi ho acquistato la mia prima bdc da un esperto negoziante della mia citta' e trovando poco sensato spendere tanto sull'attrezzo e poco sull'assetto mi sono rivolto al biomeccanico piu' nominato nel forum, tra l'altro viviamo nello stesso quartiere cosi' l'ho contattato ci siamo incontrati e sono stato biomeccanizzato. non sono in grado di esprimere pareri tecnici, sono alle mie prime pedalate, non ho mai lamentato guai fisici, non avevo quindi nessun dolore da risolvere, ma sull'uomo Jury posso dire la mia, e' quanto di meglio ci si possa aspettare, molto attento, ti ascolta, ti chiede, ti misura, ti consiglia, sono entrato nel suo laboratorio con la stessa tranquillita' di quando vado dal dentista😱, ma il ragazzone di quasi due metri ha tutte quelle caratteristiche che cerchiamo quando vogliamo essere aiutati, ed e' pure molto simpatico. Non so dove comprero' la prossima bdc ma so da chi la portero'. Grazie Juri e in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti.

ampel

Novellino
21 Dicembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
wilier
Ho cercato un biomeccanico su internet ed ho sentito parlare di un certo JURI che sta a Roma. Ci sono andato perché avevo problemi posturali sulla bici da corsa. Dopo aver rilevato le misure antropometriche ed averle riportate sulla bicicletta tutti i fastidi e dolori che avevo sono scomparsi; i risultati sono stati impressionanti perché ho viaggiato da subito a medie molto più alte delle precedenti su percorsi che faccio spesso.
Lo consiglio vivamente.....è bravo e sa quel che fa.
Grazie JURI........

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
[FONT=&quot]Ciao a tutti!!![/FONT]
[FONT=&quot]Riporto a voi anche la mia esperienza dopo essere stato biomeccanizzato da Juri a distanza quasi piu’ di un anno.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]La mia esperienza in bici inizia con l’uso di una mtb front hardtail…dopo un po’ di tempo trascorso tra escursioni varie tra amici e partecipazione a qualche granfondo con la squadra di cui faccio parte, decido di voler fare anche strada, pertanto mi convinsi di acquistare una bdc e parto alla grande scegliendo una splendida BMC SLR01 !!![/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Arrivata la bici il mio negoziante fece delle regolazioni di massima (sella e altezza manubrio), quindi iniziai la mia esperienza incominciando a macinare km… [/FONT]
[FONT=&quot]Tuttavia dopo qualche uscita incominciai ad avvertire dei doloretti nella zona lombare, collo ed infine un certo interpedimento sul lato esterno del polpaccio sx, insomma ritornavo a casa con certi fastidi!!![/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Quindi incominciai a documentarmi sul web per cercare la presenza di qualche biomeccanico nel sud della Sicilia…ma causa l’impossibilita’ di spostarmi per molti km per raggiungere un biomeccanico e quindi tenermi impegnato per molte ore, sono venuto a conoscenza di Juri sul forum, quindi l'ho contattai tramite email… prontamente mi rispose dicendomi che se avessi voluto mi avrebbe allegato tutto il materiale informativo, così da farmi un’idea più precisa di come lavorava, dei servizi e dei costi.[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]OK!!! Si parteeeeee….quindi decisi di fare l’assetto advanced per MTB e BDC quindi compilai i relativi file allegati ed inviai le immagini in alta risoluzione delle mie due bici come da sua richiesta.[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Compilai la “scheda biometrica atleta” prendendo le misure con l’aiuto di un mio amico e utilizzando il materiale necessario per rilevare le misure… ovviamente non vi nego che non è stato alquanto semplice ... e ci sono sbattuto non so quante volte!!! [/FONT]
[FONT=&quot]Juri e’ molto pignolo sui millimetri delle misurazioni rilevate, dunque moltooo perfezionista!!! Dopo un po’ di tempo grazie ai suoi preziosi consigli riusci’ a prendere definitivamente le mie misure antropometriche e le comunicai a Juri. [/FONT]
[FONT=&quot]Mi rispose il giorno seguente con la frase “CIAUUU Fabio sei stato BIOMECCANIZZATO”, quindi mi allego’ i file del mio assetto advaced per mtb e bdc.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Inizio’ la fase del riporto delle misure di assetto sulle due bici:[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Mi procurai tutti gli strumenti necessari per riportare al mm, come da istruzioni molto dettagliate, le misure sulle mie due bici, sostitui’ obbligatoriamente lo stem del manubrio in quanto la lunghezza era errata, da 100mm a 90mm!!! Regolai le tacchette sulle scarpe… e via con le prime prove d’uscita.[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
[FONT=&quot]Fin da subito notai una diversa impostazione in bici, che mi ha consentito raggiungere con piu’ facilita’ le varie prese del manubrio, alta, bassa e sulle leve (in bdc)…originariamente la sella era stata regolata un po’troppo alta dal mio negoziante ed era anche meno arretrata rispetto ai consigli di Juri…[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Dopo qualche uscita non riportai subito i miei pareri a Juri per dirgli come mi trovassi col suo assetto, in quanto per causa di vari motivi, non sono piu’ potuto uscire con frequenza, tale da potergli dire OK, Assetto Perfetto!!![/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Tuttavia è da cinque mesi che oramai esco con regolarità due/tre volte a settimana piu’ la domenica e notai un fastidio al solo ginocchio sinistro, tale da farmi preoccupare a riprendere e da andare da un fisioterapista per avere un parere…[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Quindi scrissi a Juri quale era il mio problema e da cosa poteva dipendere!!! E grazie al suo prezioso aiuto ho capito che il problema era legato all’impostazione dell’altezza sella in quanto il mio meccanico, dopo che ripresi a pedalare con continuita’, per bloccare l'eventuale scesa del reggisella ha messo un bloccante ma non ha riportato al mm l’altezza originaria…[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Ormai dopo un lungo periodo di adattamento considero come un lontano ricordo i problemi fisici legati al collo e soprattutto alla zona lombare e anche ultimamente al ginocchio sx.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Quindi mi sento di consigliarvi vivamente di rivolgervi a Juri se volete un buon assetto in bici e se come me non avete la possibilita’ di andare di persona da un biomeccanico, anche perche’ risponde in maniera molto repentina alle vostre domande e/o richieste di assistenza non lasciandovi da soli e nel dubbio …L’ho contattato proprio qualche settimana fa’ per avere un consiglio sulla misura di manubrio in carbonio che vorrei acquistare e prontamente mi ha riposto dandomi il suo parere sulla mia scelta. [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Pertanto dopo la mia recensione vi lascio dicendovi Buone Pedalate e Tanti Auguri di Buon Natale a tutti voi!!! :smile::smile::smile:[/FONT]
[FONT=&quot][/FONT]

biciocori

Novellino
31 Dicembre 2014
6
0
pesaro
Visita sito
Bici
trek
ciao a tutti,
volevo avere informazioni sulla competenza biomeccanica di bici-lab di Gatti e Cassani, in quanto io sono un affezionato frequentatore del centro Mapei per la parte biomeccanica(dove peraltro mi sono sempre trovato bene), ma per questo Natale mi è stato regalato un buono per una posizione biomeccanica avanzata nel loro centro e visto che devo sistemare la nuova bici volevo avere la certezza che fosse un centro di altrettanta preparazione come il Mapei.
Grazie

4SNero

Pedivella
4 Febbraio 2009
310
4
Con papa' dove le selle sono fatte di nuvole
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ciao a tutti.
In questo periodo volevo cambiare telaio e mi sono rivolto a Juri per un parere.
Come sempre e' stato gentilissimo e paziente dandomi indicazioni indispensabili e circostanziate sulla scelta da fare.
E' una persona gentilissima e competente che per una spesa irrisoria mette a vostra disposizione tutta la sua notevole competenza.
Da parte mia la fiducia e la riconoscenza non hanno fine.

Fidatevi. Matteo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
1200 km in giornata per " provare " Juri......
E sì che mi piacciono le donne ehhhhhh......
Per fortuna che mia moglie si fida di me altrimenti poteva pensare che andassi ad evadere con qualche donzella.....
Vabbe' passiamo alle cose serie cioè il posizionamento di Juri.
In primis devo dire che non ero messo male, o meglio non avevo sintomi dolori stando in bici, ma a furia di leggere sto benedetto forum mi vengono dubbi anche su come mi chiamo e la mia data di nascita e quindi......
La cosa assurda che ho prenotato la visita il 29 dicembre X il giorno 4 gennaio e il 30 fino al 3 gennaio sono stato nella splendida Roma X passare il capodanno, chiaramente aereo prenotato a ottobre e quindi tornato il 3 sera il 4 all alba mi sono messo in macchina con le 2 bici!!!
Mi era stato proposto di andare durante le feste solo X prendere le misure eppoi le avrei dovute riportare sulle bici ma ho preferito l'altra soluzione, sono praticamente imbranato a lavori manuali e dei meccanici bici non mi fido molto e sopratutto dopo aver visto come Juri vuole riportare l'assetto ho pensato che qualunque meccanico si sarebbe incartato e incazzato se gli avessi detto di fare come da manuale allegato......
Sono stato per 4 ore e tutto il tempo Juri ha lavorato su di me e le bici....
Oggi ho provato la bici e ho capito cosa ha Juri più degli altri:
Ha in mano un metodo ( suo ) talmente avanzato e adattabile a chiunque che non fallisce!!!
Mi sono letto in 4 mesi tutt'e le opinioni di chi è andato lui sia qui che sul forum dei cugini e mi chiedevo come è possibile che nessuno dico nessuno si sia trovato non bene da lui.
Ecco perché sono voluto andare, sono curioso inesperto e volevo un suo parere.
Praticamente mi ha stravolto le bici ( abbassato di 9 mm la bdc e di conseguenza arretrato )
Spostate indietro le racchette di circa 5 mm, mentre sulla Mtb abbassato di 2 e arretrato di tanto 1 cm abbondante.
La cosa che ho notato nell' uscita odierna è che finalmente sembro un ciclista anziché essere un palo sono ben disteso e in modo uniforme senza gobbe!
Avevo dubbi anche sulle misure mie in quanto essendo alto 183 velosystem mi aveva dato come cavallo 923 infatti alla fine sono alto 182 e cavallo 902!
Chiaramente mi ha ben spiegato perché il cavallo misurato con le macchine e' sovrastimato o meglio non e' quello il punto da prendere X calcolare il cavallo X la messa in sella.
La cosa che maggiormente mi ha stupito che Juri appena ha visto me e la bici mi ha detto che pedalavo male, descrivendo come era la mia posizione ( bloccato e impalato ) e dentro di me mi son detto forse hai fatto bene a fare sta mattata perché evidentemente ci sarà da lavorare.
Non esistono rulli da Juri esiste lui è il suo programma, studiato è inventato da lui.
Ecco, qs secondo me è il punto forte, e' evidente che abbia un metodo e quindi un programma di lavoro veramente sofisticato e a sto punto perfetto.
Anche nel prendere le misure e' diverso:
metro e arnesi senza macchine e cazzilli vari!!!
Che sia giusto così o meno io non lo so ma so solo che in 8 anni di posizionamenti letti sui forum nessuno si è lamentato quindi qualcosa di diverso c'è'
Saranno bravissimi anche altri bio o centri fighi ma spesso poi si leggono certi post di gente che non è rimasta soddisfatta mentre su di lui no.
Che dire altro?
Mi fermo qui, non voglio annoiare chi leggerà sono stato troppo lungo
L'unica cosa che dico scherzosamente:
proviamo a capire Juri cosa ha di diverso?.....

Ciao a tutti!

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
.....
Che dire altro?

Ciao a tutti!

non sei stato troppo sintetico? o-o
scherzo ovviamente :mrgreen:

Juri ha un metodo, hai già detto tutto, suo, provato e riprovato.

tutti i biomeccanici hanno un loro metodo di sicuro, ma non si trovano altrove delle manifestazioni di stima come quelle che si leggono qui per Juri.

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
o-oo-o[/Q

Io di km ne dovevo fare la metà dei tuoi per andare di presenza, ma visto gli attestati di stima, lo feci online.....dopo avergli mandato le misure(come da suo manuale)per almeno 6/7 volte, con non poche imprecazioni di mia moglie(era lei a rilevarle), mi mise in sella perfettamente....quindi per chi avesse dubbi, non fallisce nemmeno online.

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
1200 km in giornata per " provare " Juri......
E sì che mi piacciono le donne ehhhhhh......
Per fortuna che mia moglie si fida di me altrimenti poteva pensare che andassi ad evadere con qualche donzella.....
Vabbe' passiamo alle cose serie cioè il posizionamento di Juri.
In primis devo dire che non ero messo male, o meglio non avevo sintomi dolori stando in bici, ma a furia di leggere sto benedetto forum mi vengono dubbi anche su come mi chiamo e la mia data di nascita e quindi......
La cosa assurda che ho prenotato la visita il 29 dicembre X il giorno 4 gennaio e il 30 fino al 3 gennaio sono stato nella splendida Roma X passare il capodanno, chiaramente aereo prenotato a ottobre e quindi tornato il 3 sera il 4 all alba mi sono messo in macchina con le 2 bici!!!
Mi era stato proposto di andare durante le feste solo X prendere le misure eppoi le avrei dovute riportare sulle bici ma ho preferito l'altra soluzione, sono praticamente imbranato a lavori manuali e dei meccanici bici non mi fido molto e sopratutto dopo aver visto come Juri vuole riportare l'assetto ho pensato che qualunque meccanico si sarebbe incartato e incazzato se gli avessi detto di fare come da manuale allegato......
Sono stato per 4 ore e tutto il tempo Juri ha lavorato su di me e le bici....
Oggi ho provato la bici e ho capito cosa ha Juri più degli altri:
Ha in mano un metodo ( suo ) talmente avanzato e adattabile a chiunque che non fallisce!!!
Mi sono letto in 4 mesi tutt'e le opinioni di chi è andato lui sia qui che sul forum dei cugini e mi chiedevo come è possibile che nessuno dico nessuno si sia trovato non bene da lui.
Ecco perché sono voluto andare, sono curioso inesperto e volevo un suo parere.
Praticamente mi ha stravolto le bici ( abbassato di 9 mm la bdc e di conseguenza arretrato )
Spostate indietro le racchette di circa 5 mm, mentre sulla Mtb abbassato di 2 e arretrato di tanto 1 cm abbondante.
La cosa che ho notato nell' uscita odierna è che finalmente sembro un ciclista anziché essere un palo sono ben disteso e in modo uniforme senza gobbe!
Avevo dubbi anche sulle misure mie in quanto essendo alto 183 velosystem mi aveva dato come cavallo 923 infatti alla fine sono alto 182 e cavallo 902!
Chiaramente mi ha ben spiegato perché il cavallo misurato con le macchine e' sovrastimato o meglio non e' quello il punto da prendere X calcolare il cavallo X la messa in sella.
La cosa che maggiormente mi ha stupito che Juri appena ha visto me e la bici mi ha detto che pedalavo male, descrivendo come era la mia posizione ( bloccato e impalato ) e dentro di me mi son detto forse hai fatto bene a fare sta mattata perché evidentemente ci sarà da lavorare.
Non esistono rulli da Juri esiste lui è il suo programma, studiato è inventato da lui.
Ecco, qs secondo me è il punto forte, e' evidente che abbia un metodo e quindi un programma di lavoro veramente sofisticato e a sto punto perfetto.
Anche nel prendere le misure e' diverso:
metro e arnesi senza macchine e cazzilli vari!!!
Che sia giusto così o meno io non lo so ma so solo che in 8 anni di posizionamenti letti sui forum nessuno si è lamentato quindi qualcosa di diverso c'è'
Saranno bravissimi anche altri bio o centri fighi ma spesso poi si leggono certi post di gente che non è rimasta soddisfatta mentre su di lui no.
Che dire altro?

Ciao a tutti!

Ottimo resoconto, ma mi resta un dubbio: Juri non ti vede pedalare sulla tua bici prima e dopo la visita?

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ottimo resoconto, ma mi resta un dubbio: Juri non ti vede pedalare sulla tua bici prima e dopo la visita?
prima no e la cosa bella appena mi ha visto e misurato la bici mi ha detto come ero messa in sella descrivendo esattamente come pedalavo e come ero posizionato....
poi finito il tutto e' uscito con me a vedermi ma non x l'assetto ma solo x darmi dei suggerimenti di come pedalare...
unico!!!!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.147
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Ho fatto 3 visite prima di andare da lui,e la prima cosa che mi sono chiesto è stata: e questo mi vuole mettere in sella e non mi vedrà pedalare? Non ha i rulli?ma come farà?
Sono rimasto davvero sorpreso ed ero scettico.
Mi regola tutto,e mi dice di andare davanti casa e fare 3/4 volte la strada di fronte casa sua di un centinaio dimetri.....
Ed io dentro di me:" questo non è normale....ma non mi vedrà pedalare sui rulli?....ma perché non si compra dei rulli così può vedere come la gente pedala?"

Risultato dopo la mia visita?
,NON SONO MAI STATO POSIZIONATO MEGLIO IN BICI....STOP!
e poi ho capito che forse l'errore degli altri era proprio concentrarsi sulla pedalata sui rulli ma non sulle misure e limiti strutturali che avevo....è inutile discutere.....sa il fatto suo e basta.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho fatto 3 visite prima di andare da lui,e la prima cosa che mi sono chiesto è stata: e questo mi vuole mettere in sella e non mi vedrà pedalare? Non ha i rulli?ma come farà?
Mi regola tutto,e mi dice di andare davanti casa e fare 3/4 volte la strada di fronte casa sua di un centinaio dimetri.....
Ed io dentro di me:" questo non è normale....ma non mi vedrà pedalare sui rulli?....ma perché non si compra dei rulli così può vedere come la gente pedala?"

e poi ho capito che forse l'errore degli altri era proprio concentrarsi sulla pedalata sui rulli ma non sulle misure e limiti strutturali che avevo....è inutile discutere.....sa il fatto suo e basta.

Ecco, ora mi sento meglio che qcuno X andare da Juri ha fatto 60 km più di me fra andata e ritornoo-o

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
prima no e la cosa bella appena mi ha visto e misurato la bici mi ha detto come ero messa in sella descrivendo esattamente come pedalavo e come ero posizionato....
poi finito il tutto e' uscito con me a vedermi ma non x l'assetto ma solo x darmi dei suggerimenti di come pedalare...
unico!!!!

Evidentemente Juri ha affinato un metodo molto personale ma, dalle tante testimonianze di questa discussione, affidabile e per certi versi geniale. Anche le misure, se non ho capito male, le prende metro alla mano direttamente sul corpo dell'atleta, e in particolare non possiede quei cicloergometri con regolazioni di fino che si trovano in tanti studi biomeccanici (personalmente sono stato visitato da due biomeccanici diversi, e in entrambi i casi ho pedalato per gran parte del test su quel tipo di macchina).
Non sono in grado di dare una valutazione tecnica, però il metodo di Juri mi incuriosisce. Vediamo, magari in futuro...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Evidentemente Juri ha affinato un metodo molto personale ma, dalle tante testimonianze di questa discussione, affidabile e per certi versi geniale. Anche le misure, se non ho capito male, le prende metro alla mano direttamente sul corpo dell'atleta, e in particolare non possiede quei cicloergometri con regolazioni di fino che si trovano in tanti studi biomeccanici (personalmente sono stato visitato da due biomeccanici diversi, e in entrambi i casi ho pedalato per gran parte del test su quel tipo di macchina).
Non sono in grado di dare una valutazione tecnica, però il metodo di Juri mi incuriosisce. Vediamo, magari in futuro...
Io prima di lui ne ho girati 2 il primo simile a Juri ma senza neanche prendermi le misure vedendomi solo pedalare sui rulli, l altro centro velo quindi tutto macchinari e cazzilli vari ed ora Juri......
Stamane provata anche la Mtb confermò tutta la positività della bdc e come ogni 10 giorni vado a farmi fare un massaggio e guarda caso la tipa mi ha detto ma cosa hai fatto, non hai tensioni sei sciolto e sento sopratutto che alcuni muscoli lavorano....

Ancora grazie Jurio-o