JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
La stagione volge al termine e volevo ringraziare Juri per il consiglio sulla sella, con la quale mi sono trovato molto bene, e per avermi aggiustato biomeccanicamente ad inizio anno, permettendomi di pedalare quasi 10.000 km, con dentro i percorsi lunghi della 9colli, della sportful e della MDD, senza mai un problema o dolore.
Ci rivediamo presto, con la nuova stagione qualche accessorio nuovo arriverà e dovremo sistemarlo.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Presa l'occasione dell GF Campagnolo, per rinnovare la visita a Juri con le mie due bici.
Già stato l'anno scorso, ma non m'interessa è sempre un piacere incontrare una persona preparata sotto ogni aspetto. Mi ha rimisurato da cima a fondo, modificato alcune misure, sistemato le tacchete....etc...

Confermo che Juri non è solo preparato tecnicamente ma anche PAZIENTE, CORTESE, SIMPATICO. Lo dico a voce alta per chi non avesse ancora capito o restasse con qualche dubbio.

Ho sperimentato subito alla Granfondo l'efficacia delle sue modifiche.

Direi che l'anno prossimo sarà ancora da lui, se prenderò materiale nuovo, scarpe od altro. Mi fido solo di Juri

Intanto, dopo un anno interlocutorio per problemi fisici sta anche riacquistando il suo peso forma ed un stato atletico invidiabile, fra un po' diventerà il Froome dell'Olgiata e dintorni :)

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

Sicuramente i tuoi input sono come sempre utili ed obiettivi,mi piacerebbe sapere come stai con la canadese,se la stai utilizzando e se la gf l'hai fatta con quella.
Questo solo perché il primo posizionamento su quella ti aveva stravolto rispetto a prima.

Anch'io ci ripasso prima o poi...[emoji106]

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

Ciao Francesco, mi ha rialzato un po' la sella, sia della canadese, che dell'altra.
Ho un range nell'ambito del quale mi posso muovere. Per adesso dovrei provare ed insistere con queste misure non tanto diverse.
In pratica abbiamo rifatto tutto da zero solo per maggiore scrupolo, come se non fossi mai andato da lui.

Così, di primo acchito, mi sono già trovato meglio sulla Passoni, mentre la canadese aveva subito delle correzioni sulla base delle sue indicazioni.
Adesso devo ritestarle.
Mi ha tirato un po' le orecchie perché non faccio molto stretching, molto importante.

Via msg privato ti mando il resoconto

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.146
6.040
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Per lo stratching Chiedi pure se vuoi del materiale....ma credo che già ne parlammo....un abbraccio Caro.

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ciao a tutti. Anch'io mi sono fatto fare l'assetto da juri. Che dire avevo appena acquistato la mia prima bdc nuova impostata dal venditore dopo una visita fatta da lui ma dopo 140 km mi ero accorto che non andava del tutto: male collo e spalle, dolori al sedere solo dopo 40 min indolenzimento delle mani e difficoltà nella resa della pedalata. Con il venditore un po si brancolava a tentativi e in più mi aveva fatto cambiare i pantaloncini perché il fondello che avevo a suo dire non andava bene a causa del continuo dolore nel rimanere seduto solo dopo 40 min . Così mi sono fatto seguire da juri. Che dire é molto pignolo perché le quote antropometriche me le ha fatte rifare 5 volte perché c'era sempre qualcosa che non gli tornava. Fatto tutto mi ha inviato l'assetto advanced per la mia bdc. É risultato che avevo l'attacco da 120 mentre per me dovevano mettere il 100. Poi il manubrio era orientato troppo basso come inclinazione. Tolto poi uno spessore da 10 mm da sotto l'attacco. Abbassato la sella di ben 25 mm. Avanzato sella di 5 mm. Il telaio invece xl andava bene e anche le tacchette erano ok idem le pedivelle. Fatti fin'ora quasi 150 km e mi ci trovo molto bene. Più comfort in sella, spariti i dolori a collo e braccia pedalata più redditizia rispetto a prima con meno sforzo. In compenso ho rimediato un po di dolore ai quadricipiti e polpacci e ad un ginocchio perché molto probabilmente prima erano muscoli che manco usavo infatti mi sono trovato con l'acido lattico come se non avessi mai fatto bici. Sempre disposto a rispondere nel caso del bisogno o di qualche consiglio. Consiglia molto di fare esercizi di stretching ma causa poco tempo non ho mai il tempo di dedicarmi. Molto consigliato direi. Il top sarebbe andare da lui ma già via web mi ha risolto un sacco di problemi e dubbi!!

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Sono andato da Juri il venerdì prima della GF Campagnolo Roma.
Nel corso della mia attività sportiva ciclistica ho fatto diversi posizionamenti biomeccanici e mai nessuno di essi mi ha completamente soddisfatto.
Ora ho scoperto che c'è Juri e poi i biomeccanici.
Persona squisita dal punto di vista umano e competente, meticoloso, scrupoloso, preciso, paziente e professionale dal punto di vista tecnico.
Posizionamento manuale senza alcun sostegno informatico e rilevamento elettronico.
Un mago!
Mai mi è accaduto in precedenza di sottopormi ad una vista biomeccanica e non eseguire nessuna prova pratica al pedale.
Sembra quasi una presa in giro ma quando ti metti in sella scopri una sorprendente realtà.
Finalmente dopo tanti anni e per la prima non ho avvertito quel fastidioso formicolio alle mani che mi accompagnava dopo circa un'ora.
Aggiungo che la prima uscita dopo il posizionamento da parte di Juri è stata la partecipazione alla GF di Roma con un tempo di percorrenza di circa sei ore.
Lo consiglio a tutti.

Mirko81

Pignone
20 Luglio 2016
132
2
Cittadella
Visita sito
Bici
Wilier GTR TEAM
Ringrazio ancora juri per avermi risolto il fastidio al ginoccio sinistro che mi assillava ormai da 3 settimane. Dopo 2 uscite fatte con la nuova impostazione della bici fatta da lui, non avevo avuto l'accortezza di controllare anche le tacchette. Il resto dei problemi erano spariti ma il dolore al ginocchio permaneva. Ricontattato mi aveva consigliato anche come alleviare il fastidio. Da lì ne è uscito il fatto che le tacchette le avevo controllate ma in maniera non corretta come spiega lui con il suo sistema. Smontate dalle scarpe rifatto le misure come da suo sistema e mi ritrovo che la scarpa proprio sinistra aveva la tacchetta fuori asse di 4 -5 mm..... praticamente spingevo di più in punta. Sistemato per bene il tutto e rifatto un'uscita con la bici sopra ai rulli e subito mi sono accorto che effettivamente spingevo di più nella zona dei metatarsi, anzi sento la pianta dei piedi che preme di più. Oggi per esempio zero fastidi al ginocchio. Il tutto per una tacchetta messa male!

Claude76

Novellino
14 Gennaio 2010
15
3
Albino (bg)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 IASP
Anch'io sono stato biomeccanizzato da Juri e non posso che confermare tutte le cose buone già dette al suo riguardo sia come professionalità che come disponibilità.
La cosa incredibile è che pur non vedendoti dal vivo ma solo con le misure che gli mandi sia in grado di metterti in sella come si deve.
Personalmente mi ha anche dato utili indicazioni per il futuro cambio di mezzo visto che il mio attuale è troppo fuori quote per essere sistemato al millimetro.
Consiglio a tutti un consulto con lui prima di effettuare acquisti che potrebbero rivelarsi sbagliati come accaduto al sottoscritto

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ennesima "riprova" della cortesia, competenza e professionalità di Juri.
Ieri sera gli ho mandato una mail X un consiglio su cambio ruote e stamattina alle 10 avevo già la risposta completa
Qs è' professionalità cari ragazzi, sempre più difficile trovarla non solo nel settore
Grazie ed ennesimi complimenti a Juri

Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ha confermato le DT Swiss?
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato da Shimano Mobile 4G

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ha confermato le DT Swiss?
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Mi ha detto che sono ottime tutte e se proprio voglio seguire le mie esigenze di poca manutenzione uso X tutte le stagioni di andare di f0
Le dt swiss mi piacciono ma il si vende non le ha e voglio prenderle da lui xe' mi ritira le mie è sopratutto X è' un mio cliente...
Ora scelgo fra f0 e c24 ma non so se canale da 15 o 17 ballano le 2017 sono da 17

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
109
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Beh direi che 17 is better. Cosi monti anche 25 ciccione o 28 addirittura.
Credo siano un pò rigidine le F0 ma sicuramente ottime, anzi, forse il riferimento di categoria alluminio top di gamma.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ora scelgo fra f0 e c24 ma non so se canale da 15 o 17 ballano le 2017 sono da 17

Siamo OT ma ho il tuo stesso dubbio. Le C24 complessivamente mi piacerebbero di più ma hanno ancora i cerchi stretti da 15. Le F0 hanno i 17 ma sono più rigide, a questo punto ero tentato dalle Zonda.che pagano solo 50/70gr alle zero da 17, ma con i raggi in acciaio sono più confortevoli...

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.314
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma tu hai capito la differenza delle c24 2016/17?
Mistero

Ultima modifica:

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sfrutto le pagine del forum per ringraziare Juri, competenza e disponibilità è ormai merce molto rara, sono stato biomeccanizzato lo scorso anno, assetto perfetto che mi ha permesso di pedalare in questi ultimi 12 mesi con grandi soddisfazioni, e a 50 anni suonati, partire da zero e percorrere 8000 km lascia spazio a molti rischi, ogni qual volta ho avuto necessità e desiderio di approfittare di un consiglio ho sempre trovato in Juri una voce immediata nonchè competente. Non so quale sarà la prossima bici che acquistero' ma so certamente da chi farmi aiutare. Un vero Professionista, servizio a 5 stelle.