JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

berenf

Novellino
14 Novembre 2020
1
1
42
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000
Ho effettuato la visita biomeccanica da Juri l'anno scorso. Mi ha dedicato tanto tempo (non guarda mai l'orologio, dedica al cliente il tempo necessario) prendendo meticolosamente le misure necessarie e effettuando tutti i calcoli del caso per settarmi la bici in modo perfetto...soffrivo di fascite plantare (molto fastidiosa) all'epoca...con il nuovo assetto non ho avuto più problemi...
Inoltre è sempre ben disposto a fornire consigli, non banali e scontati, a seguito di domande riguardanti il mondo della bici (componentistica, biciclette in generale).
Consigliatissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
30
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Che dire.... Dopo anni cerco Juri per un consiglio (nuova Mtb) e lui mi risponde in un paio di ore!!!! Ora ci voglio ragionare un po', già le altre volte mi ha portato alla scelta giusta. Grazie
 

fabiotrik

Novellino
19 Maggio 2016
1
1
Roma
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC pro
Insomma ad ogni uscita non trovavo pace, alza la sella, abbassa la sella, arretrala e poi avanzala, alla fine mi sono deciso e ho contattato Juri.
In lui ho trovato una persona disponibilissima fin dal primo approccio, ad esempio dovevo cambiare dei componenti e ancor prima di confermare l'appuntamento per la visita, mi ha dato subito e a più riprese i suggerimenti che poi si sono rivelati azzeccati.
Il giorno della visita ho avuto conferma circa la sua disponibilità, affabilità e professionalità.
Non mi dilungo nei dettagli, ma alla fine mi sono chiesto perchè non l'ho chiamato prima?? In sella ho finalmente trovato pace e posso godermi a pieno la mia passione senza fastidi e problemi fisici di sorta. Che dire...straconsigliato!!! Grazie Juri.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

fotocellula

Novellino
4 Dicembre 2020
7
4
41
Sicilia
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao ragazzi, stavo, cercando il file dove riportare le misure antropometriche mie e della bici per Juri, potreste aiutarmi? attualmente ho solo i file PDF che Juri ha postato in un'altro post su come prendere le misure.
Grazie in anticipo.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao ragazzi, stavo, cercando il file dove riportare le misure antropometriche mie e della bici per Juri, potreste aiutarmi? attualmente ho solo i file PDF che Juri ha postato in un'altro post su come prendere le misure.
Grazie in anticipo.
Mai capito perché usare una tavoletta per altezza sella anziché dalla stessa....
 

Allegati

  • COME RIPORTARE CORRETTAMENTE L'ASSETTO SULLA BICI.pdf
    721,7 KB · Visite: 42

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@fotocellula @Nameless
Si ok, sono anni che utilizzo qs suo metodo quando cambio telai e/o selle
ma qs volta passando da una sella con parecchia luce (7mm) ad un’altra con molto meno (2mm) mi son trovato chiaramente alto.
x fortuna mi ero segnato anche la misura dal piano sella e riportandola uguale all’altra è tutto ok
x usare la tavoletta x me bisogna conoscere tutte le selle proprio perché cambia la luce...
mi chiedo se a qs punto non sia più semplice prendere come riferimento il piano sella..
le’ l’unica cosa che non capisco del metodo Juri che x il resto è il top in tutto e x tutto.
 

alle_84

Pedivella
3 Marzo 2019
481
107
39
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello Monviso
@fotocellula @Nameless
Si ok, sono anni che utilizzo qs suo metodo quando cambio telai e/o selle
ma qs volta passando da una sella con parecchia luce (7mm) ad un’altra con molto meno (2mm) mi son trovato chiaramente alto.
x fortuna mi ero segnato anche la misura dal piano sella e riportandola uguale all’altra è tutto ok
x usare la tavoletta x me bisogna conoscere tutte le selle proprio perché cambia la luce...
mi chiedo se a qs punto non sia più semplice prendere come riferimento il piano sella..
le’ l’unica cosa che non capisco del metodo Juri che x il resto è il top in tutto e x tutto.
juri lo specifica nelle sue guide di aggiungere un tot per le selle arcuate.
ad esempio un mio amico su una sella giant ha dovuto aggiungere 1 cm
su selle tipo la aspide ci vanno 5mm
ecc...

nei suoi calcoli Juri tiene conto di questo e nella mail di riepilogo specifica, nel tipo di sella utilizzato, l'altezza sella + o - la rettifica.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
juri lo specifica nelle sue guide di aggiungere un tot per le selle arcuate.
ad esempio un mio amico su una sella giant ha dovuto aggiungere 1 cm
su selle tipo la aspide ci vanno 5mm
ecc...

nei suoi calcoli Juri tiene conto di questo e nella mail di riepilogo specifica, nel tipo di sella utilizzato, l'altezza sella + o - la rettifica.
Si sì certo lo so ci son stato e mi segue lui con tutti i vari cambi
infatti da Aspide a Prologò Strach ho aumentato 5 mm ora con la Strach m5 mi son sentito di abbassare di 5 mm in effetti è meno arcuata dell’altra
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Si sì certo lo so ci son stato e mi segue lui con tutti i vari cambi
infatti da Aspide a Prologò Strach ho aumentato 5 mm ora con la Strach m5 mi son sentito di abbassare di 5 mm in effetti è meno arcuata dell’altra
Ho preso anch’io la Prologo M5 Scratch in sostituzione dell’Aspide... quindi H. dovrebbe essere mezzo centimetro in meno della quota Juri? praticamente da 79,4 a 78,9. Giusto?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.577
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ho preso anch’io la Prologo M5 Scratch in sostituzione dell’Aspide... quindi H. dovrebbe essere mezzo centimetro in meno della quota Juri? praticamente da 79,4 a 78,9. Giusto?
Alla fine l’hai presa ehhh
no x me è come la Aspide racing
la altezza che mi diede con Aspide era 799 con la Prologò Strach vecchia 804 io la m5 L ho messa a 804 ma calcolando la luce ben più inferiore e provandola l’ho messa a 799 come la Aspide
a te che ha detto?